Passione per le Righe's Reviews > Tarnished Crown

Tarnished Crown by Erin Watt

bookshelves: the-royals-series

La novella si snocciola in una narrazione che passa dal presente al passato. Nel presente, vediamo una Savannah arrabbiata e risentita nei confronti di Gideon che, finito il cammino alla Astor, lo raggiunge mal volentieri alla State per una settimana per visitare il campus, ambientarsi con le matricole e vedere il corso di montaggio. Nel passato, che corrisponde a tre anni fa, quando Gideon frequentava l'ultimo anno alla Astor, assistiamo al primo incontro tra i due e all'inizio della loro relazione. In queste pagine troviamo una Savannah fragile, illusa, che si fa mettere i piedi in testa dal ragazzo che le piace per paura di perderlo. Nonostante gli avvertimenti della sorella, Savannah difendeva sempre il suo ragazzo, giustificandolo in continuazione quando spariva all'improvviso. Ma cosa è che porta il passato a fondersi con il presente? Perché Savannah è cosi arrabbiata e intenta a sopprimere qualsiasi emozione provasse ancora per Gideon? Il ragazzo non può certo essere definito un santo, ma qualsiasi azione avesse compiuto in passato l'avrebbe compiuta esclusivamente per tutelare la sua Savage. A distanza di tre anni, Gideon cerca con tutte le forze di farglielo capire nel breve periodo di tempo in cui Savannah starà al campus. Le farà capire le sue ragioni, i problemi che lo soffocavano in quel periodo della sua vita nella più totale sincerità, sperando nel miracolo di un perdono.
Nei primi libri della serie, Gideon, insieme a Easton (di cui ve ne parlerò a breve in Paper Heir), si è fatto di certo notare dal pubblico femminile. Gideon è il fratello maggiore, quello più responsabile e più controllato degli altri fratelli, ma ciò non toglie che anche lui ha fatto molti errori. In questa novella vediamo un Gideon più sensibile, capace di gesti eclatanti per riconquistare la sua Savage, rispetto a quello freddo che abbiamo visto rapportarsi con Ella nei primi libri. Savannah, allo stesso modo, non ha riscosso in me molta simpatia, ma leggendo questa novella sono venute in superficie mille sue sfaccettature che erano ignote e che mi hanno fatta ricredere sul suo conto. Sono proprio contenta di aver avuto la possibilità e la voglia di leggere questa piccola storia su Gideon e Savannah. Nel libro si accennano anche episodi che erano stati lasciati in sospeso in Paper Palace, come il processo di Steve, che si incastrano perfettamente con l'intera storia. Se adorate i Royals come me, non potete perdervi la storia di Gideon che non ha niente da invidiare agli altri fratelli. Le autrici, con il consueto stile impeccabile, tracciano la storia dei due protagonisti con immancabile ironia e dolci momenti intimi che rendono la lettura molto veloce. Per chi si fosse affezionato come me a questa famiglia incasinata, non potete non leggere questa novella.
Recensione completa su

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Tarnished Crown.

Started Reading
March 1, 2018 – Finished Reading