MeinLesezeichenBlog's Reviews > Eppure cadiamo felici

Eppure cadiamo felici by Enrico Galiano

Sinceramente, dal titolo e dal testo della bandella mi aspettavo una storia d'amore consueta e generica. Però, contro ogni aspettativa, il romanzo mi ha sorporesa (adoro storie che riescono a sorprendermi). È vero che la storia contiene tanti stereotipi e luoghi comuni, che pero' sono stati composti in una maniera nuova ed originale. La storia è anche molto più complessa di quanto pensavo.
Sopratutto gli elementi e le discussioni filosofiche erano quel quid supplementare. Ha aggiunto una certa varietà alla storia e ai personaggi. Quanto riguarda la fine della storia sono un po' delusa. Un happy end non è sempre necessario, questo vale sopratutto per questa storia.

Gioia è un personaggio molto simpatico e convincente. I suoi difetti e le sue particolarità la rendono reale e veridica. E poi, Tonia. Senza Tonia non si può. Anche le relazioni che costruisce con Luca, Bove e Giovanna sono sincere e fuori dal comune. Mi è piaciuto molto il fatto che tutti hanno i loro difetti e non cercano di nasconderli.

Lo stile dell'autore è molto poetico. Le parole usate sono ben meditate e si inseriscono perfettamente nel timbro e nel ritmo della storia. Le parole intraducibili rappresentano un tratto distintivo della storia. I capitoli sono brevi e così quasi non ci si smette mai di leggere.

'Eppure cadiamo felici' è una storia non solo d'amore ma anche della vita, appassionata ed inconsueta. Un romanzo ideale per chi ama leggere di emozioni grandi e piccoli.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Eppure cadiamo felici.

Finished Reading
March 14, 2018 – Shelved