MeinLesezeichenBlog's Reviews > La posta del cuore della señorita Leo

La posta del cuore della señorita Leo by Ángeles Doñate

Read 2 times

Questo romanzo ti riscuote, tocca qualcosa nella profondità del cuore, ti commouove, ti strappa un sorriso e ti rende felice.

Proprio come nel romanzo precedente, anche in questo romanzo, le lettere rivestono un ruolo molto importante. Dimostrano che la lingua, le parole possono dare forza e dare speranza. Senorita Leo aiuta le sue ascoltatrici a guariare emozionalmente e a ritrovare la voglia di vivere e l'amore per la vita. Ovviamente tutto sfocia in una storia d'amore. No, devo correggermi, sono tante storie d'amore, alcune sono silenziose, si muovono a tratti, altre sono più apparescenti. Ma non si tratta solo di storia d'amore per un'altra persona; sono storie dedicate all'amore per se stessi e per la vita. Tutto sommato, le storia non è sdolcinata. Si muove con leggerezza ed agilità.

I protagonisti sono cosiì diversi come lo sono le storie che la senorita Leo riceve dalle sue ascoltatrici. Protagonisti amabili con problemi, speranze e desideri, piccoli come grandi. L'autrice tesse una rete impalpabile, sottilissina pressoché trasparente, che collega tutti i personaggi a loro insaputa. Senorita Leo è il ganglio più importante: senza di lei la storia non potrebbe funzionare. Ma lei esiste soltanto grazie ai suoi ascoltatori.

L'idea del 'Consultorio' mi è piacuta moltissimo. Un'idea con grande potenziale che è stato sfruttato fino in fondo e realizzato alla grande. Anche l'ambioentazione della storia a Barcellona nel mezzo di un periodo politicamente molto movimentato. L'ambientazione si rispecchia nei protagonisti, che sono ricchi di sfaccettature, proprio come la città capitale della Catalogna.

Si tratta di un romanzo affascinante, avvincente ed intricato, che narra di storie di vita ma sopratutto di come sopravvivere allae intemperie della vita e del destino. Il romanzo dimostra che ognuno è artefice della propria fortuna. È un romanzo che ti prende e ti insegue anche dopo della fine della lettura. Ti rimane nel cuore. E sinceramente, mi è piacuto molto di piu' rispetto a quello precedente.

'La posta del cuore della senorita Leo' è un romanzo potente e ricco di emozioni. È commovente. Ha una missione e un messaggio. Consigliato a tutti che dubitano, o che hanno dubitato di se stessi nel passato, e che hanno cercato aiuto, trovandolo nelle parole.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La posta del cuore della señorita Leo.

Finished Reading
Started Reading (Other Paperback Edition)
February 1, 2018 – Finished Reading (Other Paperback Edition)
February 28, 2018 – Shelved (Other Paperback Edition)
March 14, 2018 – Shelved