MeinLesezeichenBlog's Reviews > Nessuna notizia dello scrittore scomparso

Nessuna notizia dello scrittore scomparso by Daniele Bresciani

In generale, questo thriller racchiude tutti gli elementi che costituiscono una buona storia. Attira attenzione e suscita entusiasmo, ma allo stesso tempo inquietudine. La trama è coinvolgente ed intricata. L'intreccio della storia è conclusivo in sé, anche se la verità sulla scomparsa dell'autore era un pochino prevedibile. Comunque sia, l'enigma della scomparsa è stato messo in scena in modo convincente ed originale. Mi ha ricordato un po' Dan Brown.
La narrazione era a tratti un po' lunga e noiosa, sopratutto all'inizio. Ci vuole tempo affinchè la storia prenda l'abbrivio.

Sinceramente, devo dire che gli estratti del romanzo 'I sette cerchi' e i paragrafi tratti dal quaderno grigio erano molto più interessanti che alcune parti del romanzo vero e proprio. Non me lo so spiegare. Dei personaggi mi sono piaciuti piu' quelli 'cattivi' che quelli 'buoni'. Sopratutto Emma, la protagonista, non mi è piaciuta molto. Pur essendo grintosa e sicura di se, era un po' troppo superficiale e volubile.
I dialoghi purtroppo erano a tratti difficili da leggere. Sembravano costruiti a forza, rigidi ed artificiosi. Talvolta, sopratutto quelli tra Emma e Matteo sembravano dialoghi di due pappagalli: uno ripete le frasi dell'altro. Estenuante. E poi tutti questi puntini di omissione...

Il thriller 'Nessuna notizia dello scrittore perduto' ha una trama e una realizzazione davvero avvincente. Purtroppo, i personaggi e i dialoghi non erano del tutto convincenti. Il romanzo mi ha intrattenuto, ma non mi ha scosso o sballottolato.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Nessuna notizia dello scrittore scomparso.

Started Reading
January 1, 2018 – Finished Reading