MeinLesezeichenBlog's Reviews > Nessuna notizia dello scrittore scomparso

Nessuna notizia dello scrittore scomparso by Daniele Bresciani
Rate this book
Clear rating

by
78371629
's review

liked it

In generale, questo thriller racchiude tutti gli elementi che costituiscono una buona storia. Attira attenzione e suscita entusiasmo, ma allo stesso tempo inquietudine. La trama è coinvolgente ed intricata. L'intreccio della storia è conclusivo in sé, anche se la verità sulla scomparsa dell'autore era un pochino prevedibile. Comunque sia, l'enigma della scomparsa è stato messo in scena in modo convincente ed originale. Mi ha ricordato un po' Dan Brown.
La narrazione era a tratti un po' lunga e noiosa, sopratutto all'inizio. Ci vuole tempo affinchè la storia prenda l'abbrivio.

Sinceramente, devo dire che gli estratti del romanzo 'I sette cerchi' e i paragrafi tratti dal quaderno grigio erano molto più interessanti che alcune parti del romanzo vero e proprio. Non me lo so spiegare. Dei personaggi mi sono piaciuti piu' quelli 'cattivi' che quelli 'buoni'. Sopratutto Emma, la protagonista, non mi è piaciuta molto. Pur essendo grintosa e sicura di se, era un po' troppo superficiale e volubile.
I dialoghi purtroppo erano a tratti difficili da leggere. Sembravano costruiti a forza, rigidi ed artificiosi. Talvolta, sopratutto quelli tra Emma e Matteo sembravano dialoghi di due pappagalli: uno ripete le frasi dell'altro. Estenuante. E poi tutti questi puntini di omissione...

Il thriller 'Nessuna notizia dello scrittore perduto' ha una trama e una realizzazione davvero avvincente. Purtroppo, i personaggi e i dialoghi non erano del tutto convincenti. Il romanzo mi ha intrattenuto, ma non mi ha scosso o sballottolato.
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Nessuna notizia dello scrittore scomparso.
Sign In »

Reading Progress

Started Reading
January 1, 2018 – Finished Reading
February 28, 2018 – Shelved

No comments have been added yet.