Sonia's Reviews > Virtuosity

Virtuosity by Jessica Martinez

Aug 02, 2011

bookshelves: galley-grab

Questa sicuramente non è una storia che brilla di originalità. Esistono decine e decine di film con una trama simile, tuttavia ho adorato questo libro. L'autrice Jessica Martinez è riuscita a caratterizzare bene i suoi personaggi, in particolare la protagonista Carmen. Risulta impossibile non provare affetto (e compassione) per questa ragazza che arrivata all'età di quasi diciotto anni si rende conto di non aver mai vissuto veramente e tutto per colpa della madre-manager-tiranno. Mi ha colpito tantissimo una parte del libro dove parla delle cicatrici
"Is it weird that I don’t have any scars?”
A Carmen piacciono le cicatrici, perchè dietro una cicatrice c'è sempre una storia e lei non ha nessuna storia da raccontare. Lei ha solo il suo talento.

Virtuosity è questo, la storia di una ragazza che arriva ad odiare ciò che ama di più al mondo, il suo violino, la sua musica e la sua famiglia, e ad amare la persona che più dovrebbe odiare, Jeremy. Su quest'ultimo voglio spendere solo poche parole: musicista, inglese, un pochino stronzo, a "Cute kid. Dimples, curls, he’s like a male Shirley Temple". Perfetto.

Scritto bene, le pagine scorrono veloci e la lettura è sempre piacevole e mai noiosa. Sicuramente un debutto più che positivo dell'autrice!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Virtuosity.

Quotes Sonia Liked

Jessica Martinez
“I don’t know a thing about jazz.”
“That’s okay.” He pulled me toward the door and opened it. “You know music. Jazz will explain itself.”

Jessica Martinez
“Cute kid. Dimples, curls, he’s like a male Shirley Temple.”

Jessica Martinez
“I like the scars because I like the stories. Bravery, stupidity, pain—none of them come free.”

August 2, 2011 – Shelved
August 2, 2011 – Shelved as: galley-grab
October 3, 2011 – Started Reading
October 4, 2011 –
October 5, 2011 –
43.88% "Trama scontata trita e ritrita, ma il libro si legge molto facilmente e mi sta piacendo!"
October 7, 2011 –
October 9, 2011 – Finished Reading