Sonia's Reviews > Rot & Ruin

bookshelves: favorites
Read in December, 2011

DATEMI IL SEGUITO. ORA!

-----------

Mi sono avvicinata a questo libro grazie alla sua splendida copertina, quell'occhio non faceva altro che dirmi: "LEGGIMI, LEGGIMI ALTRIMENTI VERRAI MANGIATA VIVA!" quindi quando The Book Depository mi ha inviato uno sconto del 10% non ho avuto dubbi e l'ho acquistato subito!
Mai un buono sconto fu utilizzato meglio!

In Rot & Ruin il protagonista è un ragazzino di 15 anni, troppo piccolo per sapere come era il mondo senza zombie, prima della First Night. Per Benny Imura la normalità è vivere rinchiuso in una piccola città completamente recintata, venerare i cacciatori di zombie e collezionare le Zombie Card insieme ai suoi amici. Anche suo fratello Tom è un cacciatore, ma per Benny in realtà è solo un codardo, responsabile della morte di sua madre.

Nella prima parte del romanzo Benny è come tutti i quindicenni: irritante, immaturo ed egoista. Lo avrei preso a sberle ogni due pagine. Quando però si trova costretto a lavorare insieme al fratello Tom tutto cambia per lui e le sue convinzioni crollano velocemente una dopo l'altra.
Benny fuori dagli alti recinti della città scoprirà che il mondo è diverso da quello descritto nelle card sugli zombie. Conoscerà veramente chi è il fratello e forse chissà incontrerà anche la famosa Lost Girl...

Per chiunque ami i romanzi post-apocalittici Rot & Ruin è una lettura obbligatoria, anche per i lettori meno young. Jonathan Maberry, infatti, prima di cominciare questa saga ha scritto diversi romanzi horror e senza dubbio sa come fare il proprio mestiere.
R&R è il libro perfetto anche per chi non è avvezzo ai libri sugli zombie. L'autore ci presenta questi mostri in un ottica diversa e ci fa capire che i veri cattivi in realtà sono quelli ancora vivi e vegeti.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Rot & Ruin.

11/26/2011 page 25
12/13/2011 page 107
23.0% "Bello bello bello. L'avevo dimenticato in paese, è stata una sofferenza non poterlo leggere >.<"
12/23/2011 page 289
63.0% "Sempre meglio."

message 1: by Yuko86 (new) - added it

Yuko86 ce l'ho sul comodino!

Sonia brava, è STUPENDO! Il libri di questo genere scritti da un uomo hanno una marcia in più!