Federica Violet's Reviews > Harry Potter e la Camera dei Segreti

Harry Potter e la Camera dei Segreti by J.K. Rowling

Jun 22, 2017

Questo secondo capitolo della famosissima saga di Harry Potter mi ha conquistata come o forse più del primo. Lo stile rimane semplice, si sente che è un libro pensato per ragazzi, ed anche le vicende si risolvono tutte abbastanza velocemente. Avendo già visto il film non ho avuto colpi di scena ma è stato piacevolissimo e magico rituffarmi in questa storia e tuffarmi per la prima volta in queste pagine, notando cose che solo leggendo si possono notare. Ho apprezzato tanto la presenza della famiglia Weasley, da questo libro conosciamo tutti meglio e scopriamo anche il lavoro di papà Weasley! Ho adorato la tenerezza di Ron che tenta di difendere sempre Hermione, nonostante la sua bacchetta spezzata, e la genuinità di un'undicenne Ginny, vittima degli eventi. Mirtilla Malcontenta è esattamente come me la ricordavo, ma la sua storia è straziante. Divertentissimi invece il complemorte di Nick-quasi-senza-testa ed il suo disappunto per non riuscire ad entrare nella Caccia dei Senzatesta! Le partite di Quidditch sono sempre spettacolari ed estremamente pericolose, mi sono piaciute le lezioni di duello e scoprire un po di più un giovane e arrabbiato Tom Riddle, che so benissimo diventerà il terribile Lord Voldemort ma a me in questo libro ha fatto tanta pena.. Non penso ci sia molto da aggiungere, se avete letto la saga sappiate che vi sto raggiungendo, se non lo avete fatto fatelo subito! Un alto tasso di magia, incantesimi, pozioni, strambi personaggi, creature magiche, creature spaventose, uomini estremamente saggi ed altri estremamente subdoli, tutto è studiato e descritto alla perfezione. Vince come personaggio più scemo/divertente/snervarte del libro il professor Allock con i suoi completini sgargianti e la sua assoluta mancanza di vergogna nel rendersi ridicolo!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Harry Potter e la Camera dei Segreti.

January 24, 2017 – Shelved
January 24, 2017 – Shelved as: to-read