Arya's Reviews > La quinta onda

La quinta onda by Rick Yancey
Rate this book
Clear rating

by
32215199
's review
Jan 09, 2017

really liked it

ITALIAN REVIEW
Non avevo idea di cosa aspettarmi da questo romanzo e, sebbene la prima parte sia stata un po' lenta, la storia mi è piaciuta molto e la mia "passione" per tutto ciò che è alieno ha aiutato a farmi appassionare a questo libro. Durante la lettura ci sono diversi punti di vista che ho apprezzato molto; all'inizio pensavo che la storia fosse raccontata solo da Cassie ma poi mi è piaciuto vedere il punto di vista completamente diverso di Zombie (e di Sammy) che, insieme, mi hanno dato una visione più completa della storia. I capitoli che mi hanno presa di più sono stati sicuramente quelli di Cassie perché, nonostante non sia un personaggio modello, mi è piaciuto il suo carattere e la sua voglia di combattere, seppur attanagliata da tanta paura. Per quanto riguarda gli alieni, o Altri come li chiamano qui, sono stati diversi dal solito e non mi è dispiaciuto per niente: non vedo l'ora di scoprire altro su di loro!
Adesso non mi resta che continuare la serie il prima possibile!

ENGLISH REVIEW
I had no idea what to expect from this book and, even if the first part was a bit slow, I really liked the story and my "passion" for everything that has to do with aliens helped to make me love this book. There are different point of view, which I appreciate a lot; at first I thought that Cassie would have been the only protagonist but then I liked to see the completely different point of view of Zombie (and Sammy's) that, together, gave me a more complete vision of the story. The chapters I enjoyed the most were absolutely those of Cassie because I liked her character and her will to fight. About the aliens (or, as they call them here, the Others), they were different from usual and I didn't mind it at all: I can't wait to learn more about them! Now I just have to continue the series asap!
4 likes · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La quinta onda.
Sign In »

Reading Progress

January 5, 2017 – Started Reading
January 5, 2017 – Shelved
January 6, 2017 –
page 116
22.31% "'A volte, si sa, ti racconti di avere scelta, ma in realtà non ce l'hai. Solo perché esistono più alternative non significa che tu le abbia davvero a disposizione.'\n\nFinalmente mi sta cominciando a prendere!"
January 8, 2017 –
page 373
71.73%
January 9, 2017 – Finished Reading

No comments have been added yet.