Rosalba Ranieri's Reviews > Color Fuoco

Color Fuoco by Jenny Valentine

19180321
Jan 25, 2017

RECENSIONE
Non ero affatto preparata a questo libro. Dopo aver letto la trama, ammetto di aver maturato delle aspettative in merito a questo romanzo, ma anche se queste aspettative non hanno avuto alcun riscontro con il libro, sono davvero contenta di questa lettura.
Oltre il fatto che la scrittrice ha uno stile molto coinvolgente, ho trovato che Jenny Valentine sapesse come parlare al cuore dei lettori. Con i suoi modi ha tessuto una trama lineare e alquanto semplice arricchendola di tanti significati. Non cadete nel mio stesso errore: considerare il libro solo dal profilo della malattia e della morte, in quanto, se vi avvicinerete al romanzo, rifletterete su tanto altro.
Quale valore diamo al denaro? Cosa teniamo più a cuore: vestiti, gioielli,scarpe o ricordi, emozioni, amicizia e amore? Forse Hannah non ha idea di cosa sia l'amore, troppe presa ad inseguire la bellezza, glamour e successo, ma ciò che nasconde sotto i riflettori e sotto un ampio e felice sorriso è un cuore di pietra. Hannah non ha solo privato Ernest della gioia di crescere la loro figlia ma gli ha regalato anni di solitudine e di rimorso per aver perso quel raggio di sole che illuminava le sue giornate. Era solo uno scricchiolo Iris, eppure era così bella, delicata e dolce che tutto il mondo scompariva quando era con lei.
Disse che nel sonno sobbalzavo e tremavo, quasi che tutti i miei sogni stessero per cadere, e le mie mani si aprivano e chiudevano come piccole stelle. Non ero più grande di un uccello.
Ernest le ha dedicato tutto se stesso ma un giorno sua moglie e sua figlia spariscono nel nulla. La vita di Ernest perde vitalità ed ogni speranza anno dopo anno senza la sua Iris, ma a colorargli la vita sono state le lunghe pennellate sulle sue tele. Non passa giorno in cui Ernest non esprima i suoi sentimenti sulle sue tele e dentro ogni quadro c'è solo una ragione: Iris, un amore profondo, che un vero padre prova per sua figlia.
«Sei l’unica occasione in cui in tutta la mia esistenza ho preferito la vita reale all’arte».
Continua qui: http://larapunzeldeilibri.blogspot.it...

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Color Fuoco.

January 5, 2017 – Started Reading
January 5, 2017 – Shelved