Alice Chimera's Reviews > Scarlett

Scarlett by Thalia Kalkipsakis

Scarlett sta terminando gli studi ma ha chiara la strada che vuole percorrere, vuole essere una ballerina, anche se sua madre non le augura di percorrere la strada dell'uomo che ha perso. Ma Scarlett non è una ragazza che riesce a ballare secondo le regole ed è per questo che fa le audizioni per essere nel video del famoso Moss Young.
Non mi aspettavo la storia del secolo, è un libro di poco più che duecentocinquanta pagine, ma devo ammettere che per buona parte non mi è dispiaciuto anche perché temevo si trasformasse in una storia romantica a lieto fine invece c'è una punta drammatica.
Sì perché la love story tra Scarlett e il bello e vip Moss Young non è una storia da occhi a cuoricino e fondali di rose che sbocciano, no, lui la usa e lei anche se lo sa lascia che il cuore si illuda.
La situazione poi prende una svolta interessante quando entrano in gioco non solo le droghe, ma anche quel masochistico bisogno degli artisti/sportivi di dover arrivare all'eccellenza. Non dico di più sennò scatta lo spoiler.
In definitiva tre stelle. Non il libro del secolo ma devo ammettere che a parte il finale buonista è un libro che si lascia leggere. Forse non è un libro indimenticabile ma non è nemmeno un volume che userei per aggiustare la gamba del tavolo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Scarlett.

December 6, 2016 – Started Reading
December 10, 2016 – Finished Reading