Alice Chimera's Reviews > Doll Bones: La bambola di ossa

Doll Bones by Holly Black

Tre ragazzi di dodici anni, in quel momento della vita in cui oggi sei bambino e domani adolescente. Ma Alice, Poppy e Zach vogliono vivere ancora avventure che li portano il luoghi lontani solo con la fantasia e qualche pupazetto. Il padre di Zach però ha deciso che per lui è il momento di crescere e butta via tutti i suoi giochi. Ma la bambola di ceramica che usavano come regina nei loro giochi ha deciso che solo lei deciderà quando tutto potrà davvero finire. Questo è un piccolo romanzo che parla di adolescenza del non voler abbandonare quel lato fantasioso che ogni bambini hanno.
Questa autrice ha una prosa molto delicata e la struttura delle scene atta a portare il lettore a conoscere con poche frasi l'animo dei personaggi.
Non è stata una lettura entusiasmante, anche perchè la copertina a mio parere trasmette un altro tipo di storia.
In ogni caso mi sento di concedere quattro stelle al libro; si tratta di una lettura semplice e ideale per un lettore giovane o adolescente, oppure un adulto che ancora ha un piccolo Peter Pan nell'animo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Doll Bones.

November 29, 2016 – Started Reading
December 6, 2016 – Finished Reading
December 12, 2016 – Shelved

message 1: by Grazia (new)

Grazia Ciavarella In che senso la copertina trasmette un altro tipo di storia? Non ha niente di horror o gotico come ci si aspetterebbe?