Alice Chimera's Reviews > Doll Bones: La bambola di ossa

Doll Bones by Holly Black
Rate this book
Clear rating

by
9650787
's review

really liked it

Tre ragazzi di dodici anni, in quel momento della vita in cui oggi sei bambino e domani adolescente. Ma Alice, Poppy e Zach vogliono vivere ancora avventure che li portano il luoghi lontani solo con la fantasia e qualche pupazetto. Il padre di Zach però ha deciso che per lui è il momento di crescere e butta via tutti i suoi giochi. Ma la bambola di ceramica che usavano come regina nei loro giochi ha deciso che solo lei deciderà quando tutto potrà davvero finire. Questo è un piccolo romanzo che parla di adolescenza del non voler abbandonare quel lato fantasioso che ogni bambini hanno.
Questa autrice ha una prosa molto delicata e la struttura delle scene atta a portare il lettore a conoscere con poche frasi l'animo dei personaggi.
Non è stata una lettura entusiasmante, anche perchè la copertina a mio parere trasmette un altro tipo di storia.
In ogni caso mi sento di concedere quattro stelle al libro; si tratta di una lettura semplice e ideale per un lettore giovane o adolescente, oppure un adulto che ancora ha un piccolo Peter Pan nell'animo.
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Doll Bones.
Sign In »

Reading Progress

November 29, 2016 – Started Reading
December 6, 2016 – Finished Reading
December 12, 2016 – Shelved

Comments Showing 1-1 of 1 (1 new)

dateDown arrow    newest »

message 1: by Grazia (new)

Grazia Ciavarella In che senso la copertina trasmette un altro tipo di storia? Non ha niente di horror o gotico come ci si aspetterebbe?


back to top