Alice Chimera's Reviews > Il giardino dei nuovi inizi

Il giardino dei nuovi inizi by Nora Roberts

Tre fratelli e un antico edificio che stanno ristrutturando perché diventi un albergo di lusso dove si aggira un misterioso fantasma. Essenzialmente la storia ha questo sfondo sebbene sia incentrato su uno dei fratelli Montgomery, Beckett e la giovane vedova Claire, nonché madre di tre figli.
Una trilogia che parte in semplicità anche se credo di aver intuito dove andranno a parere i restanti due volumi. Le situazioni romantiche che si contrappongono alla difficile condizione di madre e vedova.
La cosa che mi ha lasciata perplessa è che la figura maschile per quanto idealizza non rientra nel classico stereotipo del personaggio da sogno, ha i suoi difetti e non è un moderno Mr Darcy.
Situazioni mature e quel pizzico di eccentricità con l’accenno alla presenza del fantasma che ancora non ha una chiara posizione nella storia anche se credo e spero sarà utilizzata largamente nel prossimi libri.
In definitiva quattro stelle è stata una lettura veloce, delicata, i personaggi si lasciano amare e forse un po’ di normalità come nella piccola Boonsboro. Di certo è un romanzo che scalda e fa compagnia e se si cerca una bella storia romantica è il libro adatto senza che cada nel romanzetto rosa senza spessore.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il giardino dei nuovi inizi.

November 22, 2016 – Started Reading
November 26, 2016 – Finished Reading