MeMedesima's Reviews > Chéri

Chéri by Colette

Jul 09, 2011

bookshelves: francese

"(...)Ero dunque così bella ai tuoi occhi? Così buona? All'età in cui tante donne hanno finito di vivere ero per te la più bella, la migliore di tutte, e mi hai amata? Come posso ringraziarti, amore mio? La più nobile, hai detto? Povero piccolo.. (...) Se fossi stata la più nobile, avrei fatto di te un uomo, invece di pensare soltanto al piacere del tuo corpo e del mio. La più nobile, no non lo sono stata, mio tesoro, poichè ti ho tenuto per me. E, ora, è troppo tardi"

"(...)Presto, bambino corri, và a cercare la tua giovinezza, è solo un poco sciupata dalle signore mature, ma ne possiedi ancora abbastanza per quella bambina che ti attende. Ormai, hai provato il gusto della giovinezza. Sai anche che non può soddisfare del tutto, ma che ci si ritorna..Eh non hai cominciato questa notte a far confronti.. E a che servo io? Che conosco di voi due? Edmèe ti ama; a sua volta, dovrà tremare, soffrire come una innamorata, non come una madre traviata. Tu le parlerai da padrone, e non da capriccioso giovanottello.. Và, và via, presto"

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Chéri.