Debora M | Nasreen's Reviews > Black moon: l'abbraccio della notte

Black moon by Keri Arthur

Jul 06, 2011

bookshelves: fisicamente_posseduto, letti_2011, preferiti

Promosso a pieni voti anche questo quinto romanzo dedicato alla nostra Riley, mezzosangue metà licantropo e metà vampiro, che assieme al fratello gemello Rhoan si troverà nuovamente invischiata in una caccia all'assassino veramente particolare e sanguinariamente intrigante, per gli amanti del genere.

In questo romanzo, che vede mancare interamente il nostro beneamino Quinn (anche se il signorino si è più volte comportato male con Riley, ci manca), abbiamo il piacere di veder investigare assieme i due gemelli, rileggere di alcuni capitoli interamente dedicati ai due, senza amanti assatanati intorno, è veramente piacevole. Come è piacevole e incredibilmente divertente leggere dei loro scambi di battute e punzecchiature continue, Rhoan è sicuramente un fratello straordinario.

Un'altra nota molto, molto e ripetiamo "molto", positiva è la nostra Riley che, forse per la prima volta, si dimostra come qualcosa di più che una lupa in calore. Non che la ragazza non abbia avuto un profilo interessante, nei precedenti libri, tutt'altro, semplicemente usava continuamente la scusa del suo essere "lupo" come uno scudo dietro cui ripararsi e giustificarsi per il suo non riuscire (o non volere?) impegnarsi esclusivamente con Quinn, il vampiro che ama.

In questo caso il suo rapporto con l'Alfa Kellen si sta facendo sempre più importante e, alla proposta del suo compagno di renderlo esclusivo, Riley va in tilt dimostrando che, a tutti gli effetti, sente il bisogno di essere libera, ama la sua natura di lupo... o molto semplicemente che Kellen, per quanto perfetto per il suo sogno, non è perfetto per la sua realtà. Fare i conti con questi dubbi ha reso Riley più riflessiva e molto più profonda come personaggio; decisamente un passo avanti rispetto ai primi due libri.

Avremo il piacere di seguire Riley, caparbia e avventata come sempre, lungo una tortuosa caccia all'uomo, la ricerca di suo cugina scomparsa, la comparsa di nuovi poteri e la scomparsa di qualcuno di importante; dopotutto era stata avvertita.

Una profezia sul suo futuro farà impazzire, letteralmente, il lettore fra supposizioni, paure e speranze... Chi saranno i tre uomini importanti, nel bene e nel male, per Riley? Chi le farà del male? Chi si prenderà cura di lei? E perchè la Morte sembra osservarla senza toccarla?

Non ci resta che attendere con ansia il prossimo romanzo di Keri Arthur.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Black moon.

July 6, 2011 – Started Reading
July 6, 2011 – Shelved