La Tana D'inchiostro's Reviews > #PerSempreNoi

#PerSempreNoi by Mara B. Gori

bookshelves: recensiti-blog, romance, scelti-dalla-tana, tati

Dopo aver letto, o meglio, riletto la prima parte della Saga con #StrappamiUnBacio, non potevo non rileggere #PerSempreNoi.
Anche se, sinceramente, trovo il libro precedente abbastanza autoconclusivo, una volta che inizi questa Saga non riesci a smettere ne vuoi di più.
Più Gabriele, più Marco, più occhi a cuoricino che ti vengono quando leggi cosa pensano in ogni momento della loro storia d'amore.
Beh, forse si è capito, che i miei POV preferiti sono i maschili e qui non rimango certo a bocca asciutta.
Tutto quello che succederà sarà raccontato dal punto di vista di tutti i protagonisti.
E quando gli eventi, di romantico avranno ben poco (allucinante la cronaca della prigionia di Eleonora) beh entrare nella testa di tutti è doloroso ma anche emozionante.
Questo romanzo mi ha dato un importante spaccato di ciò che la gelosia, o meglio, le insicurezze personali, possono creare, anche se, chiaramente, qui le situazioni sono portate al paradosso.
Questa Saga in un certo senso racconta bene la realtà dei sentimenti forti che si possono provare solo quando sei un giovane adulto, immergendoti però in situazioni paradossali e avventurose che chiaramente sono state inventate per rendere igodibile l'opera romantica. Questo mi piace, perchè con un romanzo così devi evadere da quello che potrebbe essere il possibile, la quotidianità.
Quindi ragazze romantiche preparatevi ad una scarica d'adrenalina a tinte rosa che più rosa non si può, ma il colore dell'amore vero, non di quello sciocco.
E chicca: questo romanzo mi sembra un po' "femminista" nei suoi eroi, e la cosa non guasta per niente!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read #PerSempreNoi.

July 8, 2016 – Started Reading
July 10, 2016 – Finished Reading