Debora M | Nasreen's Reviews > Il crepuscolo dei vampiri

Il crepuscolo dei vampiri by Colleen Gleason

May 08, 2011

bookshelves: preferiti, ebook, fisicamente_posseduto
Read in October, 2009

Prima di tutto non posso che dire che Colleen Gleason scrive divinamente.
Dopo un inizio un po' criticato date le visibili somiglianze con il telefim Buffy, ogni nuovo libro si è rivelato decisamente migliore del precedente.
Questo quarto volume della Saga dei Gardella è a dir poco entusiasmante.

Victoria si trova per tutta la durata del romanzo a dover combattere su più fronti cavandosela egregiamente seppur con qualche, ovvio, scivolone.
I vampiri sembrano aver trovato il modo per eludere le limitazioni che la loro stessa natura gli imponeva, tra le quali la luce del sole.
Sebastian e Max continuano a fronteggiarsi ed a contendersi il cuore della bella Illa Gardella che, a metà libro, sembra aver compiuto la sua decisione definitiva salvo poi cambiare nuovamente idea.
Sul piano personale la scrittrice vuole farci veramente soffrire ma, personalmente in qualità di fan di Max, non posso che sperare che tutto si risolva per il meglio. Non ci resta che attendere.

Come se non bastassero i problemi con i vampiri, Lilith e i due Cacciatori, Victoria si trova a dover combattere contro un altro nemico a dir poco temibile. Forse il più temibile.
Se stessa.
Contagiata dal sangue maledetto del vampiro, dopo un primo momento, si rende conto che in realtà le due vis bulle non l'hanno completamente prottetta e che ora starà a lei non cedere al male.
Volume veramente bello ed avvincente, è molto tempo che non rimango così entusiasta di un fantasy.
Non vedo l'ora di poter leggere il quinto ed ultimo volume di questa magnifica saga di vampiri.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il crepuscolo dei vampiri.