Alexis Drake's Reviews > Una cosa divertente che non farò mai più

Una cosa divertente che non farò mai più by David Foster Wallace

Nov 07, 2016

Avevo trovato questo titolo quasi per caso curiosando su Amazon, ma mi aveva subito colpito in quanto ad originalità.
Ho poi scoperto che è una specie di resoconto di viaggio dell'autore, un giornalista, di una crociera.
Scritto un po' di anni fa, all'inizio l'ho trovato lentissimo e noiosissimo e per niente divertente.
Non mi piaceva la lunghezza e i discorsi chilometrici per arrivare a dire una cosa semplicissima.
Anche perchè alcune cose si vede che sono datate, come alcuni riferimenti a persone famose di quegli anni che io sinceramente non ho mai sentito.
Un po' come forse capiterà tra 30 anni parlando di Belen.
Quando finalmente si passa a parlare della nave in sè stessa, e ne descrive la vita a bordo, e le cabine, e i passeggeri e il personale dell'equipaggio, senza dimenticare tutte le fantastiche attività che si possono svolgere a bordo, beh lì si mi sono messa a ridere.
E anche a pensare ancora più fermamente che non farei mai e poi mai in vita mia una crociera extralusso.
Le ripetizioni di alcuni concetti sono esasperanti però!
Finisce in un modo piuttosto inconcludente.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Una cosa divertente che non farò mai più.

June 1, 2016 – Shelved
June 1, 2016 – Shelved as: to-read