Alexis Drake's Reviews > Scarlet

Scarlet by A.C. Gaughen

Dec 27, 2016

did not like it
bookshelves: non-ci-siamo, retelling, english-books

Scarlet non è per niente un buon retelling. Se avete visto la serie tv bbc questo retelling non vi darà nulla di nuovo.
Oh sì, nel gruppo di Robin c’è un ladro che si chiama Scarlet che è in realtà una donna. Sai che novità.
Scarlet è ovviamente innamorata di robin, ma non si sa se lui la ami. In realtà si capisce dal primo capitolo, ma vabbeh. Poi little john si innamora di lei, ed eccotelo là. Il triangolo, che poi diventa un quadrato quando si scopre che lei era promessa a Guy.
Le abilità di ladra di scarlet sono quasi inesistenti, perché per rubare o per portare fuori i prigionieri dalla prigione, aspetta semplicemente che la guardia/commerciante sia girato dall’altra parte e agisce.
Quindi il libro si svolge con le diatribe sentimentali dei 4, qualche furtarello, si aiuta la popolazione, e poi a cinque pagine dalla fine succede di tutto.
Ma comunque il libro ha moltissimi problemi: è scritto male, per iniziare. Io non sono laureata alla Oxford university, ma perfino io capisco che è un pessimo inglese. I tempi verbali non esistono, a volte in una frase si passa per 3 tempi verbali.
Frasi ripetute a ripetizione, per poi sparire e venire sostituite da un’altra ripetizione più avanti. Tipo in un capitolo c’è la frase “right as rain” non so… 8 volte? Poi sparisce per essere sostituita da water o were. Santo cielo, non dicono altro che were. E Scarlet che per sembrare una pezzente, parla con una specie di accento scozzese, mentre tutti gli altri parlano normalmente. Ridicola.
Scarlet mi ha tenuta tutta il tempo a roteare gli occhi. Non fa altro che arrossire, sempre. Le parlano arrossisce, le fanno un complimento, ammazza una guardia, prende l’acqua al pozzo, arrossisce.
Arrossisce sempre, e poi scappa. Scappa per qualsiasi boiata e si rifugia sugli alberi mentre tutti la cercano, come una bambina.
Altro immenso difetto: non esistono descrizioni, di niente. Non sappiamo come sia fatto Robin o Guy, come sia Sherwood, i vestiti che indossano, le armi che usano. Nulla. A malapena verso pagina 200 sappiamo che Scarlet ha gli occhi color pietra di luna. Quindi ha gli occhi grigi chiarissimi-bianchi. Peccato che in copertina li abbia verdi.
Non credo proprio che leggerò il seguito.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Scarlet.

May 18, 2016 – Shelved
December 27, 2016 – Shelved as: non-ci-siamo
December 27, 2016 – Shelved as: retelling
July 18, 2017 – Shelved as: english-books

message 1: by Eva (new)

Eva Mi hai convinta!! Volevo leggerlo, ma ho deciso di lasciar perdere. Di solito mi fido più delle recensioni negative :)

Alexis Drake Eva wrote: "Mi hai convinta!! Volevo leggerlo, ma ho deciso di lasciar perdere. Di solito mi fido più delle recensioni negative :)"
Anche io il più delle volte, e questo libro è stato una delusione infinita...