ale's Reviews > Io e Henry

Io e Henry by Giuliano Pesce

May 10, 2016

Giuliano Pesce ha sicuramente una prosa fluida e ben strutturata, accattivante e ricca, ma su di me non ha fatto molto effetto. Sono rimasta un po' stordita dalle continue liste di cose, come se l'autore non sapesse come riempire quelle righe e così si metteva a fare una specie di lista della spesa degli argomenti più svariati, questa cosa alla seconda volta che l'ho letta mi aveva già stancato, qualche lista ogni tanto ci sta, ma così è davvero troppo.
La storia in sé mi è piaciuta, conoscere Henry è stato un arcobaleno di sensazioni e riflessioni, così come imparare a capire il protagonista è stato interessante, mi è piaciuto il modo in cui l'autore ha strutturato e portato avanti la storia, e il modo in cui si è conclusa mi ha soddisfatto a pieno. Il rapporto tra Henry e il protagonista è intenso e a suo modo unico e originale, la storia entra nel vivo quando Henry inizia a raccontare i suoi segreti, allora il lettore si sente completamente preso da quello che legge. Henry sa essere convincente anche con noi lettori oltre che con il suo amico. Tutti i personaggi che ruotano attorno ai nostri due hanno poca rilevanza, a parte alcuni in particolare che riescono a lasciare il segno nonostante la “comparsa fugace”.

Recensione completa su aIl profumo dei libri

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Io e Henry.

May 10, 2016 – Started Reading
May 10, 2016 – Shelved