мεgяεร.'s Reviews > The Hunger Games

The Hunger Games by Suzanne Collins

Apr 18, 2011

bookshelves: young-adult, favorites
Read on April 18, 2011

** spoiler alert ** Là in fondo al piato, all'ombra del pino
c'è un letto d'erba, un soffice cuscino
il capo tuo posa e chiudi gli occhi stanchi
quando li riaprirai, il sole avrai davanti.
Anche se la storia è un pò "cupa" per lo meno non è condita da vampiri e mannari che ormai vanno fin troppo di moda. Katniss non è una di quelle protagonsite odiose e perfettine, ha carattere e sa cavarsela da sola, Peeta è ovviamente il suo completo opposto. Non che Peeta sia un personaggio terribile, anzi, il suo essere così ingenuo e terribilmente buono lo rende anche apprezzabile però sembra che abbiano proprio fatto ad arte la storia d'amore tra i ragazzo molle e la ragazza con il carattere forte. La storia che sta dietro agli Hunger Games ( i tributi e tutto il resto ) è originale, anche se ancora non capisco come Prim possa essere stata così sfortunata da essere estratta con una sola tessera con il suo nome, insomma tutte le probabilità del mondo erano contro di lei. Gale è il personaggio che mi è piaciuto di più, anche se ha poco spazio ed è considerabile un personaggio "secondario" visto che sparisce da quando iniziano gli Hunger Games.
Ho letto il libro incuriosita da tutte le opinioni positive che avevo sentito in giro, e per una volta non sono pentita di aver dato retta all'opinione di altri ( di solito mi consigliano libri che neanche riescoa finire :/ ) perché questo libro mi è piaciuto.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read The Hunger Games.