Alexis Drake's Reviews > Leviathan

Leviathan by Scott Westerfeld

Apr 04, 2016

did not like it
bookshelves: non-ci-siamo, retelling

Avevo già avuto delle difficoltà con Westerfeld e la saga "i diari della mezzanotte". Avevo letto il primo, non mi era piaciuto e avevo dato via anche il secondo senza nemmeno leggerlo. Ma ho voluto dargli una seconda possibilità, quindi ho provato Leviathan.
La copertina e la mappa sono bellissime, e la trama devo dire che non è niente male.
E' una sorta di retelling della prima guerra mondiale, con i Darwinisti contro i Cigolanti, quindi macchine contro esseri viventi.
Peccato che l'esecuzione non vada bene.
Alek, uno dei due protagonisti, è da prendere a sberle non appena compare. E poi continuare a dargli sberle ogni volta che apre bocca, lui piccolo snob che non vuole avere a che fare con i pezzenti.
Image and video hosting by TinyPic
Le macchine guidate dai Cigolanti me le sono immaginate a metà strada tra IronMan e un Transformers, perchè insomma, non è che ci siano descrizioni a profusione. Anzi, se non fosse stato per le illustrazioni, non avrei capito granchè.
I darwinisti... non mi sono piaciuti. Punto e basta.
La protagonista femminile è più simpatica dello snob, ma essendo lei una Darwinista non ho apprezzato appieno i suoi capitoli.
E poi Westerfeld mi ha definitivamente perso alla frase: Londra era rumorosa come un sacchetto di carta pieno di pappagalli dato alle fiamme.
Image and video hosting by TinyPic
O qualcosa del genere. No grazie, ci ho provato ma non fa per me.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Leviathan.

April 4, 2016 – Shelved
June 6, 2016 – Finished Reading
June 7, 2016 – Shelved as: non-ci-siamo
June 30, 2016 – Shelved as: retelling

message 1: by Rosa (new)

Rosa Campanile Poveri pappagalli >-<"

Alexis Drake Rosa wrote: "Poveri pappagalli >-<""

Ma infatti ç_ç

Serena.. Sery-ously? Alex é un personaggio che cresce moltissimo :3