Andrea's Reviews > Il mondo d'acqua: Alla scoperta della vita attraverso il mare

Il mondo d'acqua by Frank Schätzing

Mar 14, 2011

bookshelves: non-fiction, science, extra500
Read from August 01, 2007 to July 03, 2010

Un viaggio affascinante nell'evoluzione del nostro pianeta. Schatzing ci illustra lo sviluppo della vita a partire dalla sua creazione per arrivare ad un futuro prossimo eventuale. Ci fa incontrare animali assolutamente unici esistiti ed esistenti. Ci sensibilizza verso una maggiore cura della Terra strappandoci qualche buono spunto di riflessione.
Un buon libro, molto interessante dal punto di vista della conoscenza personale. La competenza scientifica dell'autore è indiscutibile e, nonostante i complessi temi trattati, lo stile rimane fluido e vivace.
Ammetto però di aver avuto qualche difficoltà, a tratti è "troppo" carico di informazioni e occorre un pò di calma nella lettura per assimilarle tutte.
Molto utili e ben fatti Glossario e Tabella Cronologica riportati alla fine.

PS: A pagina 515 il testo riporta "Dopodomani la Germania gioca contro l'Argentina"… beh non ci si crede, ma appena letto mi sono reso conto che 2 giorni dopo si sarebbe giocata Argentina-Germania al mondiale… che la Germania arrivi in finale??

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il mondo d'acqua.

09/20/2016 marked as: read