ale's Reviews > L'amuleto d'ambra

L'amuleto d'ambra by Diana Gabaldon
Rate this book
Clear rating

by
8882779
's review

really liked it

Ho deciso di continuare la serie iniziata con La straniera perché ormai Claire e Jamie mi sono entrati prepotentemente nel cuore.
Da questo secondo romanzo sono rimasta molto soddisfatta, è sicuramente lento e direi di passaggio...non succede molto e quello che succede è descritto minuziosamente. La parte storica è sempre molto elaborata e ben studiata, tanto che in alcuni punti la noia sembrava affacciarsi tra le mie sensazioni. Per fortuna sono rimasta così affascinata dal cambio repentino di ambientazione e dall'evolversi del rapporto tra Jamie e Claire, che la noia non si è mai impossessata di me. Ho amato l'ambientazione francesce in rapporto a quella scozzese, è stato splendido vedere come Jamie e Claire si uniscono sempre più e come si rapportano con la gravidanza di lei. Mi sono sentita incuriosita da alcuni nuovi personaggi, ma bene o male tutti sono riusciti a convincermi, ovviamente c'è chi ho amato e chi odiato.
Nel complesso dico che la Gabaldon è una grandissima narratrice, che è riuscita a creare due personaggi così meravigliosi e ben bilanciati che è un vero e puro piacere leggere le loro "avventure"....sono già pronta per il prossimo volume *_*
2 likes · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'amuleto d'ambra.
Sign In »

Reading Progress

July 22, 2015 – Started Reading
July 23, 2015 – Shelved
July 27, 2015 – Finished Reading

No comments have been added yet.