ale's Reviews > L'amuleto d'ambra

L'amuleto d'ambra by Diana Gabaldon

Ho deciso di continuare la serie iniziata con La straniera perché ormai Claire e Jamie mi sono entrati prepotentemente nel cuore.
Da questo secondo romanzo sono rimasta molto soddisfatta, è sicuramente lento e direi di passaggio...non succede molto e quello che succede è descritto minuziosamente. La parte storica è sempre molto elaborata e ben studiata, tanto che in alcuni punti la noia sembrava affacciarsi tra le mie sensazioni. Per fortuna sono rimasta così affascinata dal cambio repentino di ambientazione e dall'evolversi del rapporto tra Jamie e Claire, che la noia non si è mai impossessata di me. Ho amato l'ambientazione francesce in rapporto a quella scozzese, è stato splendido vedere come Jamie e Claire si uniscono sempre più e come si rapportano con la gravidanza di lei. Mi sono sentita incuriosita da alcuni nuovi personaggi, ma bene o male tutti sono riusciti a convincermi, ovviamente c'è chi ho amato e chi odiato.
Nel complesso dico che la Gabaldon è una grandissima narratrice, che è riuscita a creare due personaggi così meravigliosi e ben bilanciati che è un vero e puro piacere leggere le loro "avventure"....sono già pronta per il prossimo volume *_*

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'amuleto d'ambra.

July 22, 2015 – Started Reading
July 23, 2015 – Shelved