Monica Gabellini's Reviews > Dominio

Dominio by Marion Seals

Wow, questa è una di quelle storie che ti catturano e ti rimangono dentro per giorni dopo aver concluso la lettura. La scrittura è fluida e accattivante, la storia è a dir poco originale e ricca di eventi e colpi di scena. Non ho gradito molto il modo in cui è stato pensato il cambio pov all'inizio del libro, quando i vari capitoli vengono ripetuti cambiando il soggetto ma ripetendo tutti i dialoghi parola per parola. E' piuttosto noioso. Poi, procedendo con la storia, rimangono i cambi ma la storia è lineare. Altra cosa fastidiosa sono le frasi in spagnolo della domestica che puntualmente vengono tradotte per farci capire. Avrei preferito una frase in italiano con un semplice "disse in spagnolo" piuttosto che leggere due volte la stessa frase. Anche perché la protagonista dice frasi in altre lingue e non è stato usato lo stesso metodo per gli altri idiomi. A parte queste piccolezze, il libro mi è piaciuto molto, tanto che la sera non riuscivo a smettere di leggere, se non a orari improponibili. E anche allora continuavo a pensarci, con la tentazione di alzarmi di notte per leggere "solo un altro capitolo".

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Dominio.

July 10, 2015 – Shelved
July 10, 2015 – Shelved as: to-read