Silvia Devitofrancesco's Reviews > Basta avere coraggio

Basta avere coraggio by Enrica Leone
Rate this book
Clear rating

by
32875831
's review

it was amazing

Giallo e rosa, due generi diversi con "regole" diverse; pensare di unirli all'interno di un'unica opera letteraria potrebbe essere apparentemente assurdo o quantomeno difficile, invece questo romanzo è proprio il frutto di questa unione. Nucleo centrale dell'opera è un omicidio: nell'aeroporto di Genova viene rinvenuto il cadavere di un uomo. Spetterà al commissario Diego Mancini e a sua figlia Bianca risolverlo. Tra intrighi, dubbi, indagini e chiarimenti ecco che una nuova figura irrompe prepotentemente sulla scena pronto a sconvolgere gli equilibri narrativi: si tratta di Martina, madre di Bianca e grande amore del commissario Diego. Ed ecco che il giallo si colora di rosa e accanto all'indagine poliziesca, razionale nasce l'indagine del cuore.
L'opera colpisce positivamente il lettore proprio nel tocco originale di unione di generi. L'autrice riesce sapientemente a far sì che uno non sovrasti l'altro, restando fedele ai canoni propri dei due generi letterari.
Lo stile è fluido, diretto e coinvolgente. Il lettore divora le pagine per arrivare alla fine del "doppio mistero" curioso di scoprire chi ha commesso il crimine e cosa sceglierà il cuore del rigoroso commissario.
Un romanzo che si rivela una piacevole scoperta, un grande talento emergente.
1 like · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Basta avere coraggio.
Sign In »

Reading Progress

Finished Reading
March 11, 2015 – Shelved
March 11, 2015 – Shelved as: to-read

No comments have been added yet.