Antonio Rosato's Reviews > La reliquia

La reliquia by James Herbert

bookshelves: scrittori_stranieri

Qualche mese fa ho trovato questo libro, scritto nel 1978, abbandonato in un angolo a casa di un mio amico e, incuriosito dalla dicitura "1.200 lire" (ah, la cara e vecchia lira) ho chiesto di poterlo leggere... cosa che ho fatto solo adesso. Romanzo scritto davvero bene, la lettura scorre fluida e veloce, merito anche dei capitoli abbastanza brevi. La trama, che mischia avventura e fantasy, condite sul finale con un po' di horror, è davvero elementare ed ha un finale ampiamente prevedibile: un investigatore privato, ex membro del Mossad, incaricato di pedinare un mercante di armi con simpatie neonaziste si ritrova invece coinvolto nella ricerca della lancia di Longino (che, secondo la leggenda, trafisse il costato del Cristo crocifisso). Beh, come avrete certamente capito, la trama non aggiunge niente di nuovo al panorama letterario, essendo simile a quella di tanti altri libri che trattano sempre la ricerca della famosa lancia. A tal proposito vi consiglio anche il bellissimo libro "La voce del Destino" di Marco Buticchi. [http://rosatoeu.blogspot.it/2015/06/l...]

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La reliquia.

February 19, 2015 – Shelved
June 28, 2015 – Started Reading
June 29, 2015 –
38.05% "Scese rapido le scale, sicuro anche al buio, la pistola puntata, il dito pronto sul grilletto."
June 30, 2015 –
68.14% "Scese la sera: la casa era silenziosa. Non pioveva più, ma sembrava che tutti gli esseri viventi, uomini e animali, se ne stessero ancora rifugiati, al riparo."
June 30, 2015 – Finished Reading
December 29, 2017 – Shelved as: scrittori_stranieri

message 1: by Antonio (new) - added it

Antonio Ippolito Vedo che l'Urania ha 222 pagine, l'originale 312: diversa dimensione dei caratteri o tagli?

Antonio Rosato Antonio wrote: "Vedo che l'Urania ha 222 pagine, l'originale 312: diversa dimensione dei caratteri o tagli?"

Mi spiace ma sinceramente non lo so; io ho solo questa edizione.