Selly - Leggere Romanticamente's Reviews > Oltre le regole

Oltre le regole by Jay Crownover
Rate this book
Clear rating

by
7904674
's review
Feb 09, 2015

it was amazing

La mia recensione sul blog http://www.leggereromanticamente.com/...


Oltre le regole è il primo libro della serie romance new adult Marked Men di Jay Crownover che conta attualmente cinque libri già pubblicati in lingua originale, ciascuno dei quali ha protagonisti principali differenti. Tirate quindi un sospiro di sollievo anche stavolta, niente finale aperto o cliffhanger da strapparsi i capelli.
Non vedevo l’ora di scoprire questa serie visti i numerosi commenti positivi trovati in rete, e finalmente posso aggiungermi alla sfilza di romantiche lettrici innamorate dei personaggi maschili dei Marked Men!
In questo primo episodio l’autrice ci racconta la storia di Rule e Shaw attraverso i rispettivi punti di vista, ma allo stesso tempo facciamo la conoscenza dei protagonisti maschili che ci terranno compagnia anche nei prossimi libri. E che personaggi!!!
Rule è un tatuatore (un artista dei tatuaggi direi, visti i suoi apprezzatissimi disegni) dall’aspetto molto stravagante ed eccentrico, un donnaiolo seriale che colleziona una ragazza dopo l’altra e con le quali non passa mai più che qualche notte. Un vero bad boy insomma. Rule non è per niente vicino ai propri genitori, è sempre stato un ragazzo indipendente fin da piccolo, ma la causa della frattura del rapporto con i suoi è un tragico avvenimento che ha sconvolto la sua famiglia tre anni prima.
Shaw è una ragazza bellissima, studia medicina e appartiene ad una famiglia ricca che pretende persino di doverle scegliere quale ragazzo frequentare. Per fortuna è anche una ragazza intelligente che pensa con la propria testa, ma fossi stata in lei avrei mandato a quel paese la madre molto tempo prima.
Il primo capitolo in cui incontriamo i due protagonisti sono rimasta un po’ dubbiosa: leggendo la trama mi ero fatta un’idea diversa, pensavo che i due si conoscessero nel corso della storia e invece scopriamo subito che Rule e Shaw si conoscono da diversi anni e che la famiglia di Rule è sempre stata molto importante nella vita della ragazza. Proprio per questo, Shaw trascina Rule controvoglia ogni domenica mattina ad un pranzo di famiglia, con l’intento di far riavvicinare quella famiglia a cui vuole molto bene ma che sembra ormai distrutta per sempre.
Grazie ai capitoli dal POV di Shaw scopriamo immediatamente che lei è innamorata di Rule da sempre, anche se una serie di bugie, omissioni e fraintendimenti hanno sempre fatto credere di lei una cosa completamente differente.
Nella prima parte della storia Rule non fa certamente una buona impressione, il ragazzo ha un bel caratterino ed è chiaramente difficile da amare… ma non per Shaw. Per fortuna ad un certo punto la ragazza prende in mano la situazione, la stravolge, e Rule inizia a rimettere in discussione quello che pensava di lei e il loro rapporto di “amicizia-odio”. In poche parole il bel tatuatore apre finalmente gli occhi, e per la gioia di noi romantiche lettrici da quel momento in poi le scene romantiche, dolci e passionali non mancano di certo. Purtroppo la loro storia è anche molto complicata, molti fattori mettono i bastoni tra le ruote alla loro felicità: situazioni familiari complicate, ex fidanzato stalker, brutte abitudini e incomprensioni varie. Di certo non ci si annoia!
Ho divorato la storia in poche ore, dovevo assolutamente sapere come andava a finire. Lo stile di scrittura della Crownover è moderno, semplice e la storia viene raccontata in maniera molto scorrevole e dinamica.
Ormai lo sapete che adoro i personaggi che sembrano diversi come il giorno e la notte e alla fine riescono a far trionfare i propri sentimenti… quindi per me è assolutamente un libro consigliato!
5 likes · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Oltre le regole.
Sign In »

Reading Progress

Started Reading
February 6, 2015 – Finished Reading
February 9, 2015 – Shelved

Comments (showing 1-3 of 3) (3 new)

dateDown arrow    newest »

message 1: by Angela (new) - added it

Angela quasi quasi lo comincio anche io...


Marta L'ho letto in inglese, l'ho letto in italiano, ora non mi resta che leggere tutta la serie!


Lara71 wow se non avessi gia cominciato a leggerlo lo avrei fatto dopo aver letto la tua recensione ^^


back to top