Miraphora's Reviews > Una lunga estate crudele

Una lunga estate crudele by Alessia Gazzola

bookshelves: contemporaneo, thriller-giallo

Il 2 Febbraio (ieri, mentre scrivo) sono andata al firmacopie organizzato da Longanesi per l'uscita di Quella lunga estate crudele. Io, che sono una novellina e che conosco da poco Alessia Gazzola, non avevo idea di quanto strong fossero le sue lettrici. Nonostante fossimo in poche, mi sono trovata in mezzo ad una accesa quanto divertente discussione su chi fosse meglio: Claudio o Arthur. Ho scoperto, così, che esistono due schieramenti: il Team Claudio e il Team Arthur e, a quanto pare, entrambi sono agguerritissimi.
Io, fin da L'Allieva, ho sempre sostenuto senza dubbio alcuno il Team Claudio e, secondo me, anche la Gazzola sotto sotto preferisce il fascino cattivello e imprevedibile del magnifico Conforti all'egocentrismo alimentato da alti ideali dell'Innominabile Arthur.
E voi direte sarà mica questa la cosa più interessante da dire sul nuovo romanzo di Alessia Gazzola.
E io rispondo miprendiingiroclaudioèl'unicacosacheaspetto ogni.santa.volta.
"Nessun altro oltre a Erica? Che, con tutto il rispetto, peraltro non è una specializzanda. Siete indecenti. Vi dice niente la sindrome di Churg Strauss? No, immagino di no, perché la laurea l'avete vinta con i punti delle brioscine."

Continua...

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Una lunga estate crudele.

February 2, 2015 – Started Reading
February 2, 2015 – Shelved