Isabella Cavallari's Reviews > Il labirinto ai confini del mondo

Il labirinto ai confini del mondo by Marcello Simoni

Jan 31, 2015

Recensione completa: Bosco dei Sogni Fantastici

L'arguzia dell'autore, la capacità di creare atmosfere medievaleggianti e storiche, l'ambientazione italo-francese capace di affascinare consentono ad uno dei miei preferiti del Thriller made in Italy di soddisfarmi notevolmente, stupendomi con i personaggi nuovi, creando scene che paiono più forti rispetto alle precedenti, come se avesse ormai testato il suo pubblico e trovato quel vigore nel proporre qualcosa che solo i fedelissimi apprezzano e vogliono. Mi sono piaciuti molto i vari personaggi di sfondo che collaborano ed interagiscono, che appartengono a diverse etnie e di diversi interessi ed attività. Nel complesso si rivela essere una splendida ciliegina sulla torta, capace di rivelare quanto sin dal primo romanzo interessava al lettore.. congeniale, poiché solo alla fine si riesce ad avvicinarsi a svelare il mistero..
Come sempre Simoni dimostra di essere capace di tenere il lettore incollato alle pagine, descrive la suspance e il pathos in maniera così coinvolgente da farsi letteralmente divorare: mi colpisce come ci si possa 'trattenere' per poter rivelare un personaggio solo nelle ultime 100 pagine dell'ultimo romanzo di una trilogia, dedicando così una marea di colpi di scena per chiudere davvero col botto.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il labirinto ai confini del mondo.

January 31, 2015 – Started Reading
January 31, 2015 – Shelved
February 15, 2015 –
February 26, 2015 –
42.0% "Sempre più avvincente.."
April 18, 2015 –
April 23, 2015 – Finished Reading