Serena Giuliano's Reviews > Fino all'ultimo respiro

Fino all'ultimo respiro by Maricla Pannocchia

Dec 18, 2014

Ed eccomi qui, con la recensione dell'ultimo romanzo di Rebecca Domino.

E' stata una lettura difficile per me, ma ce l'ho fatta. Sono arrivata alla fine, contando i respiri di Coleen. Coleen che insieme ad Allyson ci mostrano il dolce e l’amaro di un’amicizia che nasce per caso. Allyson ha 17 anni e vive in Scozia, frequenta il penultimo anno di superiori ed ha una vita normale fino a quando la sua migliore amica Sheona le chiedere di sostituirla e portare i compiti ad una ragazza ricoverata in ospedale. Ed è qui che tutti i giorni incontra Coleen, una diciassettenne come lei ma con un male terribile; la leucemia. Impara a conoscerle lei e la sua malattia in tutte le sue sfaccettature. Tra le pagine la "paura" è ciò che si percepisce di più. Non è facile ma Coleen ha forza e riesce a trasmettere ad Allyson il suo messaggio di fiducia e speranza nella vita. E' un libro talmente veritiero e credibile che vi fa sentire davvero tra i corridoi dell'ospedale per cogliere il dolore dei personaggi ma allo stesso tempo l'amore per la vita. E' un libro che vi consiglio davvero. Ricco di emozioni e di serenità all'interno di una situazione difficile.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Fino all'ultimo respiro.

Started Reading
December 17, 2014 – Finished Reading