Angela Ryan's Reviews > La linea sottile

La linea sottile by Denise Aronica

Sep 10, 2014

Comincio subito facendo i complimenti all'autrice. Ho letto questo romanzo con immenso piacere e dire che mi è piaciuto è dire poco. L'ho trovato assolutamente originale nella trama ed estremamente completo in ogni aspetto. Dalla caratterizzazione dei personaggi allo svolgimento della trama stessa. Il linguaggio usato è diretto, semplice ma non semplicistico. Denise sa usare le parole e le sa usare davvero bene. Il suo modo di narrare la storia mi ha coinvolto fin dalle prime pagine.Ho adorato ogni personaggio descritto, ma più di ogni cosa ho adorato il fatto che si tratta di una storia fuori dai soliti canoni. Gli stessi protagonisti, a mio modesto parere, sono fuori dai canoni, in senso buono ovviamente, se consideriamo che il "Lui" del libro è un fantasma. E che fantasma! Me ne sono innamorata fin da subito e fin da subito ho sperato che fosse LUI il LUI! E così è stato, ma Denise non mi ha accontentata subito. Prima che arrivassi al momento in cui ho capito che era amore fra i due protagonisti, ce n'è voluto. Quindi in questo romanzo, niente instant love, cosa che ho particolarmente apprezzato.
Ultimamente pochi libri sono riusciti ad attirare la mia attenzione senza annoiarmi, La Linea Sottile è uno di quei libri che sono riusciti a scatenare in me diverse emozioni, tutte molto positive. E l'editing poi, oh sia benedetto il cielo per l'editing perfetto di questo romanzo.Non un solo refuso ha intaccato questa stupenda lettura, le parole volavano fra le pagine, suonavano, come un insieme di strumenti musicali, una perfetta sinfonia di lettere. Grazie a Denise per aver scritto questa delizia di romanzo e spero che il continuo arrivi il più presto possibile perché c'è un continuo vero, Denise? Non vedo l'ora!
Ottimo esordio per un'ottima autrice.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La linea sottile.

Finished Reading
September 10, 2014 – Shelved

message 1: by Denise (new) - added it

Denise Aronica Oddio Angela, grazie *__* non penso che mi riprenderò mai da questa tua recensione, sappilo! Ho tipo un sorriso inebetito stampato sulla faccia e penso che ci resterà a lungo grazie alle tue bellissime parole *__*
Grazie di cuore a te per avermi dato questa possibilità e aver letto il romanzo, sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto e tranquilla, il seguito non tarderà ad arrivare :D

Angela Ryan Sbrigati perchè sono curiosissima di leggere come procedeeeeeee! :)

message 3: by Denise (new) - added it

Denise Aronica Proprio ieri ho iniziato a lavorarci :D ci vorrà un po' però :P