Cristina Lee's Reviews > Luna

Luna by Julie Anne Peters

bookshelves: books-i-own, favorites

Luna è una storia sull'accettazione, l'amicizia, l'amore, il pregiudizio, l'incomprensione.
Luna è il nome che si è voluto dare Liam, un semplice ragazzo nato nel corpo sbagliato. Maschio, femmina. Lui o lei. Liam si nasconde al giorno per rifugiarsi nel buio della stanza della sorella Regan e lasciarsi andare, trasformarsi, truccarsi, coccolarsi. Lui si sente femmina, odia il suo essere maschio.
La famiglia c'è ma è assente. Un padre che come tutti i padri desidera un figlio sportivo, una madre che si imbottisce di farmaci per dedicare l'intera vita al lavoro. Una sorella e un fratello, unici a sorreggersi l'un l'altro. Un rapporto veramente unico, quello tra Liam e Re'. Un rapporto fatto di amore e odio, sacrifici o egoismo. Favori o bugie. Un rapporto che nonostante tutto è troppo forte da spezzare. Una fiducia troppo grande da capire.
Luna si è rivelata una lettura in grado di aprire gli occhi sul pregiudizio che è solito avere il mondo, nonostante sia esso stesso a creare "gli sbagli". Perché non potersi esprimere al meglio? Perché il prossimo è sempre pronto a puntare il dito e giudicare? È realmente così difficile, capire? Io personalmente sono una persona che non ha paura del diverso e mai mi sognerei di puntare il dito contro o deridere una persona per il suo già sentirsi inadeguato con se stesso. Mai farlo. Non siamo perfetti e nascere in un corpo sbagliato non è una malattia... Lasciate vivere e basta. Infondo, la vista di un transessuale non nuoce alla salute.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Luna.

August 27, 2014 – Started Reading
August 27, 2014 – Shelved
August 28, 2014 –
23.7% "La maggior parte delle ragazze passava ore a prepararsi per avere un look che catturasse l'attenzione, che provocasse desiderio. Liam avrebbe dato qualsiasi cosa per essere, anche solo per un giorno, una ragazza qualsiasi."
August 31, 2014 – Shelved as: books-i-own
September 2, 2014 – Shelved as: favorites