Anna [Floanne]'s Reviews > La metà di niente

La metà di niente by Catherine Dunne

bookshelves: _uk-ire

È la storia di Rose, che un giorno, dopo vent'anni di matrimonio e tre figli, si ritrova piantata dal marito Ben che, semplicemente, dice che non l'ama più.... Ho letto critiche molto dure e recensioni contrastanti. A me personalmente è piaciuto molto, forse perché ha toccato corde del mio passato (purtroppo) che non hanno potuto evitare che mi immedesimassi con Rose e i suoi figli, vivendo la stessa rabbia e la stessa amarezza del tradimento, dell'abbandono, la stessa paura di un futuro divenuto improvvisamente incerto, la stessa umiliazione di dover mendicare soldi che fino al giorno prima erano dovuti, con quella sensazione di impotenza, di una vita che va in pezzi e ciò nonostante con la stessa forza di ricostruire da soli una quotidianità che sia vagamente serena, per amore dei propri figli. Ci sono libri che a volte parlano di noi e a noi, libri incontrati per caso, che sicuramente non saranno capolavori dal punto di vista stilistico, ma che tra le righe nascondono i nostri ricordi e sì, io purtroppo ricordo molto di quanto è raccontato in questo romanzo. Voto: 4 ****

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La metà di niente.

August 21, 2014 – Shelved
August 21, 2014 – Shelved as: to-read