Carmen8094's Reviews > Morto per il mondo

Morto per il mondo by Charlaine Harris
Rate this book
Clear rating

by
26787780
's review
Aug 03, 2014

liked it
bookshelves: e-book, romanzi-e-saggi, serie-e-saghe, vampiri

Morto per il mondo è il quarto volume del ciclo di Sookie Stackehouse. Pur non essendo divertente come il romanzo precedente, è comunque leggero e piacevole, come ho già scritto, l'ideale dopo una giornata faticosa o se si vuol staccare il cervello per un po'.
La storia è probabilmente la migliore fino ad ora - sempre restando nell'ambito dei romanzi del ciclo, che a dire il vero sono su un livello qualitativo piuttosto basso -, ma con eventi che si susseguono molto velocemente e mai troppo approfonditi.
Lo stile è davvero molto semplice - spesso anche troppo -, ma è adeguato al narratore, ovvero Sookie, per sua stessa ammissione "poco istruita ma non stupida".
La storia delle streghe è carina, ma, come ho già detto, molto poco approfondita; mi è piaciuta l'incursione a Hotshot, così come la temporanea alleanza tra vampiri e mannari e la perdita di memoria di Eric (che, pur spersonalizzato, sembra un compagno migliore di Bill). Ho invece trovato ridicola la fata.
Aspetto positivo di questi romanzi, è il fatto di non prendersi per niente sul serio. Sono brevi - si leggono in circa due serate - e strappano qualche sorriso divertito.
Un vero guilty pleasure.

http://iltesorodicarta.blogspot.it/
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Morto per il mondo.
Sign In »

Reading Progress

August 3, 2014 – Shelved
Started Reading
August 4, 2014 – Finished Reading
August 21, 2014 – Shelved as: e-book
August 21, 2014 – Shelved as: romanzi-e-saggi
December 13, 2015 – Shelved as: serie-e-saghe
December 13, 2015 – Shelved as: vampiri

No comments have been added yet.