Luther BlissettQSimilar books

Books similar to Q

Q
4.17 avg. rating
· 4854 Ratings
In 1517, Martin Luther nails his ninety-five theses demanding reform of the Catholic Church to the door of Wittenburg Cathedral, setting off a period of upheaval, war, civil war and violence we now kn…
Rate it:
Goodreads members who liked this book also liked:
Altai
3.83 avg. rating
· 1531 Ratings
«Che segno è quando un arcobaleno appare, non c'è stata pioggia e l'aria è secca e tersa?
È quando la terra sta per tremare, e il mondo intero vacilla».

Quindici anni dopo l'epilogo di Q.
Venezia, Anno D…
Rate it:
Manituana
3.81 avg. rating
· 1060 Ratings
1775 all'alba della rivoluzione che generò gli Stati Uniti d'America. Lealisti e ribelli si contendono l'alleanza delle Sei Nazioni irochesi, la più potente confederazione indiana. Nella valle del fiu…
Rate it:
54
3.90 avg. rating
· 1156 Ratings
In Hollywood, Cary Grant has grown weary of cinema's constant glamour, but Her Majesty's Secret Service will break his malaise with a bizarre diplomatic mission. In Naples, Lucky Luciano fixes horse r…
Rate it:
L'armata dei sonnambuli
4.11 avg. rating
· 1188 Ratings
1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c'è chi giura di averli visti all'ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l'Ammazzaincredi…
Rate it:
Proletkult
3.62 avg. rating
· 472 Ratings
Previous cover edition for ISBN 9788806236946

Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, 1927. Una giovane dall’aspetto androgino si presenta al celebre scienziato e romanziere di fantascienza Ale…
Rate it:
La Compagnia dei Celestini
3.83 avg. rating
· 3312 Ratings
Un'oscura e crudele profezia che appare sui muri, scritta da una mano invisibile, incombe sulla ricca e corrotta terra di Gladonia.
Anno 1990 e rotti: Memorino, Lucifero a Alì, gli spiriti più ribelli …
Rate it:
The Skin
4.08 avg. rating
· 861 Ratings
Una terribile peste dilaga a Napoli dal giorno in cui, nell’ottobre del 1943, gli eserciti alleati vi sono entrati come liberatori: una peste che corrompe non il corpo ma l’anima, spingendo le donne a…
Rate it:
M. Il figlio del secolo
4.12 avg. rating
· 1736 Ratings
Lui è come una bestia: sente il tempo che viene. Lo fiuta. E quel che fiuta è un'Italia sfinita, stanca della "casta" politica, dei moderati, del buonsenso. Allora lui si mette a capo degli irregolari…
Rate it:
Asce di guerra
4.05 avg. rating
· 215 Ratings
C'erano anche italiani a combattere i guerriglieri Meo, nel fango e nell'orrore della giungla laotiana, pochi anni prima della "Guerra del Vietnam". Narrativo corale, avventuroso e documentario in cui…
Rate it:
Saltatempo
4.10 avg. rating
· 1587 Ratings
La storia di un ragazzino che cresce in un piccolo paese del Centro Italia. Dalla guerra partigiana al Sessantotto.

Lo incontriamo da ragazzino mentre una mattina di fine inverno "scarpagna" verso le B…
Rate it:
La macchina del vento
4.21 avg. rating
· 248 Ratings
Isola di Ventotene, colonia di confino degli antifascisti, 1939.
Erminio è un giovane socialista, ex studente di Lettere a Bologna. Voleva fare la tesi sui mari d’Italia nei miti greci e adesso, ironia…
Rate it:
Stella del mattino
3.74 avg. rating
· 318 Ratings
Oxford, 1919. La prima guerra mondiale è appena terminata. Tra i tanti reduci dei campi di battaglia ci sono anche tre giovani destinati a un brillante futuro da scrittori: Robert Graves, J.R.R. Tolki…
Rate it:
That Awful Mess on the Via Merulana
In a large apartment house in the center of Rome, two crimes are committed within a matter of days: a burglary, in which a good deal of money and precious jewels are taken, and a murder, as a young wo…
Rate it:
La variante di Lüneburg
3.91 avg. rating
· 2345 Ratings
Un colpo di pistola chiude la vita di un ricco imprenditore tedesco. È un incidente? Un suicidio? Un omicidio? L’esecuzione di una sentenza? E per quale colpa? La risposta vera è un’altra: è una mossa…
Rate it:
History (La Storia, #1-2)
4.25 avg. rating
· 2315 Ratings
History was written nearly thirty years after Elsa Morante and Alberto Moravia spent a year in hiding among remote farming villages in the mountains south of Rome. There she witnessed the full impact …
Rate it:
L'invisibile ovunque
3.54 avg. rating
· 307 Ratings
Tutti i protagonisti di questo libro cercano un modo per resistere alla guerra. C'è chi sceglie la renitenza alla leva o la sfida all'istituzione psichiatrica, correndo il rischio che la follia simula…
Rate it:
Guerra agli umani
3.43 avg. rating
· 267 Ratings
Le avventure di Marco «Walden», aspirante supereroe, che senza rinunciare al fidato walkman, lascia la città-Babilonia per vivere in una caverna, epicentro del futuro mondo primitivo, da qualche parte…
Rate it:
Tutto Sherlock Holmes vol. 2: Le memorie di Sherlock Holmes, Il mastino dei Baskerville
Legend has it that a phantom dog wanders around the tomb of Richard Cabel in the town Baskervilles. Conan Doyle loved the idea of creating a third novel, The Hound of the Baskervilles, in which Holmes…
Rate it:
Barney's Version
4.15 avg. rating
· 6956 Ratings
Before his brain began to shrink, Barney Panofsky clung to two cherished beliefs. Life was absurd, and nobody truly understood anybody else. Even his friends tend to agree that Barney is a 'wife-abuse…
Rate it:
La vera storia del pirata Long John Silver
Ci sono libri che danno pura gioia, facendo vibrare dentro di noi tutte le corde del nostro amore per la lettura: il racconto trascinante unito a temi che ci toccano nel profondo, la suspense e l’avve…
Rate it:
Christ Stopped at Eboli: The Story of a Year
It was to Lucania, a desolate land in southern Italy, that Carlo Levi—a doctor, painter, philosopher, and man of letters—was confined as a political prisoner because of his opposition to Italy's Fasci…
Rate it:
La vita agra
4.08 avg. rating
· 672 Ratings
Questo romanzo, in larga parte autobiografico, si sarebbe potuto anche intitolare Missione impossibile e il perché lo comprenderete con le righe che seguono.
La vicenda prende origine dal disastro mine…
Rate it:
Sostiene Pereira
4.18 avg. rating
· 10607 Ratings
Lisboa, 1938. En una Europa recorrida por el fantasma de los totalitarismos, Pereira, un periodista dedicado durante toda su vida a la sección de sucesos, recibe el encargo de dirigir la página cultur…
Rate it:
The Notebook, The Proof, The Third Lie: Three Novels
These three internationally acclaimed novels have confirmed Agota Kristof's reputation as one of the most provocative exponents of new-wave European fiction. With all the stark simplicity of a fractur…
Rate it:
Fine pena: ora
4.29 avg. rating
· 267 Ratings
Una corrispondenza durata ventisei anni tra un ergastolano e il suo giudice. Nemmeno tra due amanti, ammette l’autore, è pensabile uno scambio di lettere così lungo. Questo non è un romanzo di invenzi…
Rate it:
La chimera
3.58 avg. rating
· 2629 Ratings
In un villaggio padano del Seicento, cancellato dalla storia, si consuma la tragica vita di Antonia, strega di Zardino. Dalla nebbia del passato riemergono situazioni e personaggi a volte comici e per…
Rate it:
M. L'uomo della provvidenza
3.92 avg. rating
· 425 Ratings
Dalle "leggi fascistissime" del 1926, che sanciscono il definitivo smantellamento dello Stato liberale, fino alla grande Mostra con cui nel 1932 il fascismo celebra se stesso nel decennale della Marci…
Rate it:
Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo
Napoleone minacciava il traballante Sacro Romano Impero dei tedeschi, i prussiani tramavano con tutti alle spalle di tutti, gli inglesi si infuriavano, e dalla lontana America un Congresso perplesso m…
Rate it:
La gente. Viaggio nell'Italia del risentimento
Dieci anni fa usciva La casta, un libro che ridefiniva il discorso politico italiano: la fine dei partiti tradizionali, l’odio per le élite in generale, l’indignazione di chi si sentiva escluso e defr…
Rate it:
Il bar sotto il mare
3.85 avg. rating
· 4262 Ratings
Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco della Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il di…
Rate it: