Luther BlissettQSimilar books

Books similar to Q

Q
4.16 avg. rating
· 4487 Ratings
In 1517, Martin Luther nails his ninety-five theses demanding reform of the Catholic Church to the door of Wittenburg Cathedral, setting off a period of upheaval, war, civil war and violence we now kn…
Rate it:
Goodreads members who liked this book also liked:
Altai
3.82 avg. rating
· 1370 Ratings
«Che segno è quando un arcobaleno appare, non c'è stata pioggia e l'aria è secca e tersa?
È quando la terra sta per tremare, e il mondo intero vacilla».

Quindici anni dopo l'epilogo di Q.
Venezia, Anno D…
Rate it:
Manituana
3.81 avg. rating
· 965 Ratings
1775 all'alba della rivoluzione che generò gli Stati Uniti d'America. Lealisti e ribelli si contendono l'alleanza delle Sei Nazioni irochesi, la più potente confederazione indiana. Nella valle del fiu…
Rate it:
L'armata dei sonnambuli
4.11 avg. rating
· 1049 Ratings
1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c'è chi giura di averli visti all'ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l'Ammazzaincredi…
Rate it:
54
3.90 avg. rating
· 1084 Ratings
In Hollywood, Cary Grant has grown weary of cinema's constant glamour, but Her Majesty's Secret Service will break his malaise with a bizarre diplomatic mission. In Naples, Lucky Luciano fixes horse r…
Rate it:
Proletkult
3.60 avg. rating
· 314 Ratings
Previous cover edition for ISBN 9788806236946

Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, 1927. Una giovane dall’aspetto androgino si presenta al celebre scienziato e romanziere di fantascienza Ale…
Rate it:
M: Il figlio del secolo
4.11 avg. rating
· 1090 Ratings
Lui è come una bestia: sente il tempo che viene. Lo fiuta. E quel che fiuta è un'Italia sfinita, stanca della "casta" politica, dei moderati, del buonsenso. Allora lui si mette a capo degli irregolari…
Rate it:
Barney's Version
4.14 avg. rating
· 6614 Ratings
Before his brain began to shrink, Barney Panofsky clung to two cherished beliefs. Life was absurd, and nobody truly understood anybody else. Even his friends tend to agree that Barney is a 'wife-abuse…
Rate it:
La Compagnia dei Celestini
3.83 avg. rating
· 3045 Ratings
Un'oscura e crudele profezia che appare sui muri, scritta da una mano invisibile, incombe sulla ricca e corrotta terra di Gladonia.
Anno 1990 e rotti: Memorino, Lucifero a Alì, gli spiriti più ribelli …
Rate it:
Asce di guerra
4.03 avg. rating
· 195 Ratings
C'erano anche italiani a combattere i guerriglieri Meo, nel fango e nell'orrore della giungla laotiana, pochi anni prima della "Guerra del Vietnam". Narrativo corale, avventuroso e documentario in cui…
Rate it:
La variante di Lüneburg
3.89 avg. rating
· 1872 Ratings
Un colpo di pistola chiude la vita di un ricco imprenditore tedesco. È un incidente? Un suicidio? Un omicidio? L’esecuzione di una sentenza? E per quale colpa? La risposta vera è un’altra: è una mossa…
Rate it:
La vita agra
4.10 avg. rating
· 569 Ratings
Questo romanzo, in larga parte autobiografico, si sarebbe potuto anche intitolare Missione impossibile e il perché lo comprenderete con le righe che seguono.
La vicenda prende origine dal disastro mine…
Rate it:
Guerra agli umani
3.45 avg. rating
· 254 Ratings
Le avventure di Marco «Walden», aspirante supereroe, che senza rinunciare al fidato walkman, lascia la città-Babilonia per vivere in una caverna, epicentro del futuro mondo primitivo, da qualche parte…
Rate it:
La macchina del vento
4.26 avg. rating
· 183 Ratings
Isola di Ventotene, colonia di confino degli antifascisti, 1939.
Erminio è un giovane socialista, ex studente di Lettere a Bologna. Voleva fare la tesi sui mari d’Italia nei miti greci e adesso, ironia…
Rate it:
Stella del mattino
3.74 avg. rating
· 300 Ratings
Oxford, 1919. La prima guerra mondiale è appena terminata. Tra i tanti reduci dei campi di battaglia ci sono anche tre giovani destinati a un brillante futuro da scrittori: Robert Graves, J.R.R. Tolki…
Rate it:
L'invisibile ovunque
3.52 avg. rating
· 265 Ratings
Tutti i protagonisti di questo libro cercano un modo per resistere alla guerra. C'è chi sceglie la renitenza alla leva o la sfida all'istituzione psichiatrica, correndo il rischio che la follia simula…
Rate it:
Una mutevole verità
3.29 avg. rating
· 578 Ratings
Un buon investigatore deve essere capace di costruire una storia, immaginare che cosa è successo prima e dopo il crimine, come in un romanzo. Poi, costruita la storia, deve andare in cerca di ciò che …
Rate it:
Dissipatio H.G.
3.97 avg. rating
· 327 Ratings
Ultimo romanzo di Morselli, di pochi mesi precedente la sua tragica scomparsa, Dissipatio H.G. (dove H.G. sta per Humani Generis) è anche il suo libro più personale e segreto, l’unico dove questo maes…
Rate it:
Il bar sotto il mare
3.85 avg. rating
· 3709 Ratings
Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco della Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il di…
Rate it:
Branchie
3.30 avg. rating
· 1105 Ratings
Protagonista è un ragazzo che fabbrica acquari e studia il comportamento dei pesci. Malato di cancro, si trascina abulico da una festa all'altra al seguito di una fidanzatina, nei quartieri alti di Ro…
Rate it:
Timira. Romanzo meticcio
4.12 avg. rating
· 166 Ratings
In un capolavoro del neorealismo, Riso amaro di Giuseppe De Santis, oltre a Silvana Mangano in hot pants compare una strana mondina nera. Il suo nome è Isabella Marincola, ma in Somalia si farà chiama…
Rate it: