"Senza ragione" (Un Poliziesco con Reese Link — Libro 1) di Molly Black
Editore: Molly Black, 2023
207 pagine
📚 Genere: Gialli e Thriller, Suspense
⭐⭐⭐⭐
Reese Link è un'agente di polizia, è giovane, ha solo ventitré anni, è una "novellina", ma sta salendo le scale della stazione di polizia di Bellmoor per il suo primo giorno di lavoro.
Qui ci lavorava anche suo fratello Sebastian (Bass, per tutti i gli amici) ucciso sei mesi prima durante una sparatoria 😥 aveva ventotto anni.
Dopo un breve giro degli uffici, Reese viene subito convocata nell'ufficio del capo, il capitano Moore... e in due secondi viene a sapere che:
1. Howard Tate, il suo nuovo partner, si è sparato la notte prima 😱 è ancora vivo, ma è in coma.
2. Ha già il primo caso, il capo le ha assegnato un omicidio 🧐
È stato appena trovato un cadavere, chiuso in una piccola barca a vela rimasta ferma per tutto l’inverno, e l'indagine sarà tutta sua.
Fino a quando, sul luogo del delitto, non si presenta l'agente della polizia di Stato del Maine: Clay Curtis.
Che le chiede subito di poter dare un’occhiata alla scena del crimine, perché forse il caso può essere collegato a uno a cui sta lavorando 😬
Reese capisce subito che quella non sarà una semplice indagine per omicidio. È opera di un serial killer? 🤔
Comunque alla fine Reese Link e Clay Curtis dovranno lavorare insieme, unire le forze è l'unica strada da seguire 💪🏻
“Tutti siamo capaci di fare cose orribili, non è forse così?” “Capaci?” esclamò Clay, alzando una spalla. “Certo, ma non tutti agiamo assecondando i nostri impulsi più oscuri. Il nostro compito non è mostrare compassione, Reese, il nostro dovere è quello di far rispettare la legge...”
Carino, il libro me lo sono bevuto in poche ore, è stata una lettura leggera e scorrevole, non troppo impegnativa o complicata, con la giusta tensione e adrenalina.
Una storia semplice ma coinvolgente, ricca di colpi di scena e dal finale a sorpresa.
Ammetto che non conoscevo questa autrice, l'ho scoperta grazie al consiglio di mia sorella.
Poi, facendo delle ricerche, sono venuta a conoscenza del fatto che Molly Black è una delle maggiori scrittrici di best seller al mondo.
Le sue sono tutte serie di genere thriller e suspense, con protagonisti agenti dell’FBI o gialli come "Senza ragione", che è il primo libro della serie che s'intitola: Il mistero di Reese Link, composta da cinque libri.
Lettura consigliata 👍🏻