Jump to ratings and reviews
Rate this book

Dritto al cuore

Rate this book
“Chi combatte contro i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l’abisso ti guarda dentro”

Friedrich Nietzsche

Un angelo nero e una rosa bianca, due anime all’apparenza simili, che si incontrano e si scontrano, vivendo la durezza di una realtà fatta di vendette e morte. Di mostri e di abissi.
Ma cosa accadrebbe se un sentimento si mettesse in mezzo ponendo loro una semplice, eppure potente, domanda che avrà la forza di stravolgere ogni cosa: come sarebbe vivere una vita diversa?
Hector e Helèna si troveranno a rincorrere quella vita, in maniera diversa, senza accorgersi però che il passo di uno travolgerà quello dell’altro.
Potrà mai l’amore prendere il sopravvento sull’odio? Riuscirà la luce a illuminare il buio?
Lui è il narcotrafficante più temuto e rispettato d’Argentina.
Lei è la donna d’onore più bella e affascinante della Sicilia.
Il loro destino è già stato scritto, sembra non lasciare loro nessuna scelta. Ma si sa, la vita è piena di imprevisti che ci impongono di cambiare i nostri piani, nulla è certo. Eccetto la morte, l’unica capace di appropriarsi della vita stessa.

493 pages, Paperback

Published November 23, 2022

2 people are currently reading
8 people want to read

About the author

Imma Carrozza

7 books2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
22 (44%)
4 stars
21 (42%)
3 stars
4 (8%)
2 stars
1 (2%)
1 star
1 (2%)
Displaying 1 - 30 of 31 reviews
Profile Image for ❥︎Benedetta.
154 reviews25 followers
September 30, 2023
♥︎È il primo Mafia Romance che leggo e devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla.
Scrittura fluida e descrizioni facili da immaginare. Ho amato Hector e un po' meno Helena, ma insomma come si fa a resistere al fascino di quell'uomo?
In generale protagonisti forti, coraggiosi e che non nascondono il loro carattere.
Le scene spicy sono un qualcosa di assurdo.
Un libro con tanti colpi di scena e azione, una trama ben strutturata.
Un Romance che ha tutto al suo interno.♥︎
Profile Image for Mauri Z.
29 reviews3 followers
November 1, 2023
Quest'oggi voglio parlarvi di "Dritto al cuore" di Imma Carrozza, che desidero ringraziare per avermi dato l'opportunità di collaborare con lei, fornendomi la copia digitale del romanzo!

Che emozione è stata leggere il suo libro. Arrivare alla fine mi ha inevitabilmente portata a chiedermi quali parole avrei dovuto scegliere per rendere giustizia alle quasi 500 pagine di quello che, per l'autrice, sarà stato senza dubbio un duro lavoro.

La penna di Imma prima ti trascina nella storia, poi ti travolge ed infine ti colpisce... Dritto al cuore! Già, perché mentirei se non vi dicessi che Hector ed Helèna hanno lasciato il segno dentro di me. Li ho affiancati nel corso di tutto il romanzo e con loro sono rimasta in balia degli eventi, dei colpi di scena e anche dei loro sentimenti.

L'autrice ha saputo portare in scena due personaggi forti e molto complessi. Due protagonisti per certi versi molto simili, se si pensa al modo in cui sono stati cresciuti, ma allo stesso tempo anche diametralmente opposti tuttavia perfettamente complementari nelle loro diversità.

Imma con la sua scrittura ci ha permesso di amarli praticamente dalle primissime pagine ma di conoscerli, sempre più a fondo e in tutte le sfaccettature del loro carattere, solo nel corso del racconto e fino alla fine della storia.

Abbiamo dovuto sudarcelo questo lieto fine ma è stato giusto così, una soluzione diversa sarebbe parsa poco realistica ed efficace a mio avviso; a volte, bisogna infatti rischiare di perdere tutto per capire ciò che realmente è importante.

Grazie Imma per tutte le emozioni che mi hai fatto provare. Non ho dubbi sul fatto che tu abbia messo tutta te stessa nella stesura di questo romanzo.
Profile Image for romii_5.
72 reviews4 followers
November 26, 2023
4.5/5 ⭐️

È il primo libro che leggo dell’autrice ed è anche il primo di genere mafia romance. Allora innanzitutto ringrazio l’autrice per la collaborazione, per avermi mandato il libro da leggere in e-book❤️
Beh che dire? La storia mi è piaciuta un sacco! Scrittura molto semplice, scorrevole e super coinvolgente. I protagonisti sono qualcosa di incredibile, mi sono piaciuti entrambi.
Molto belli e inaspettati anche i colpi di scena😨
Lo consiglio sicuramente! 🔝
Profile Image for LaBibliotecaDiFranci.
86 reviews13 followers
March 1, 2023
Hector il narcotrafficante dell'Argentina è un uomo cinico, indecifrabile,lunatico, un po' prepotente ma essendo un Boss è normale il suo essere così Autoritario, sentendosi giustamente superiore agli altri.

Helena è la futura donna d'onore e figlia del boss di Palermo Carmine medeira.

Il padre sta addestrando la figlia poiché continuasse a portare avanti questa eredità,questi impegni,questa grande responsabilità anche se lei vorrebbe un'altra vita,una vita

diversa e seguire i suoi sogni.

Ho adorato la sua determinazione,la sua forza e nonostante la sua Fragilità e il suo dolore,non smette di perdere la speranza di avere ad una vita migliore lontana dalla vita in cui si è ritrovata a vivere.

Ho adorato la fiducia riposta in uno sconosciuto nonostante lei sia una persona che non si fida molto delle persone.

Ho detestato Lorenzo.

Riccardo a volte non mi è piaciuto. Insopportabile proprio.

Non posso dire però molto sui personaggi perché non voglio buttarmi su degli spoiler quindi mi fermo e vado avanti..

La bellezza di questi romanzi coi 2 POV non smetterò mai di amarli.

Ho amato lo svolgimento della storia in ogni suo aspetto.

Non mi sarei mai e poi mai aspettata molti avvenimenti. Ci sono stati molti colpi di scena, alla fine negli ultimi capitoli la mia espressione era questa. (Devo ancora assimilare il tutto e superarlo soprattutto.)

Il Villain della storia,non me lo sarei proprio aspettata chi

fosse,ma credetemi mi ha sconvolto. Però ammetto che questo capovolgimento della storia è stato WOW.

Nulla è banale o scontato.

Ho apprezzato tantissimo questo Mafia romance. È stato il mio primo, e come primo ne sono più che felice di averlo letto. Mi sono innamorata della storia di Helèna ed Hector.

Ho sofferto con loro, si, ho pianto.

Ho pianto per Helèna,per Hector, per il loro passato, per le scoperte fatte. È stata una storia davvero bellissima, si svolge in maniera lineare e completa non lasciando alcun dubbio al lettore.

Questa storia che si aggira nel mistero, con una guerra,Tradimenti,gelosie,segreti,patti,paure,forza,Coraggio,morte,vita è stata coinvolgente sin da subito.
Allora volevo precisare una cosa, io ancora
non ho scoperto se amo di più i capitoli corti o lunghi.

Ammetto che a volte i capitoli lunghi mi mettono ansia e in questa storia troverete dei capitoli non molto corti ma devo dire che tutto quello che sta scritto va più che bene perché ogni cosa, ogni capitolo, ogni avvenimento è importante ed è un tassello che completa la storia.

A conclusione devo dire che la storia di Helena e Hector mi ha colpita dritto al cuore.
Profile Image for lalibreriadisharys.
287 reviews22 followers
August 8, 2023
3.5⭐️


Ringrazio infinitamente l’autrice per avermi inviato la copia ARC e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa lettura.

Mi è piaciuto questo libro? Assolutamente sì.

Parto con le uniche pecche che ho trovato in questa lettura: le troppe ripetizioni e i capitoli lunghissimi.
Per quest’ultimi, per leggere un capitolo ho impiegato 40 minuti / 1h circa, a volte così non si riesce a godersi a pieno la lettura🥺

Per il resto, ho trovato dei personaggi forti, con carattere da vendere, ma allo stesso tempo fragili. Dopotutto, tutti noi abbiamo un cuore e dei sentimenti con debolezze incluse.

Un angelo nero e una rosa bianca.

La protagonista femminile, Helèna, l’ho amata più di qualsiasi altro personaggio. Amo le protagoniste cazzute😍 e l’autrice ci ha donato proprio lei. Grazie!

Per non parlare di Hector, mamma mia, oltre che 🥵🙈, è stato un personaggio buono, nonostante la sua nomina, il suo lavoro.
Helèna ha letto fin dentro di lui, fino ad arrivare alla sua anima ed è stato come se ci fossi arrivata un po’ anch’io.

È stato coinvolgente, mi ha sorpresa più volte verso il finale con colpi di scena degni di nota.
Io puntavo tutto su un altro personaggio (no spoiler, mi dispiace) e quindi sono rimasta così: WHATTTT?! 😳😱🤯

Nonostante ci abbia messo quasi una settimana a terminare questa lettura, ora come ora, sento un pochino già la mancanza dei due piccioncini..
Ma finalmente si meritano il loro nuovo inizio, insieme❤️‍🩹



«Quando ti ho vista la prima volta,
ho pensato subito a questo fiore.
Tu sei esattamente quel qualcosa di raro, cresciuta in un ambiente che non ti appartiene. Sei una rosa senza spine: bella e innocente.
Sei sopravvissuta nel posto più sbagliato del mondo.»



A presto per altre recensioni🖤
Profile Image for _ilmondodimartyna_.
2 reviews1 follower
October 13, 2023
𝐻è𝓁𝑒𝓃𝒶 e 𝐻𝑒𝒸𝓉𝑜𝓇.
La donna d’onore più bella e affascinante di Palermo.
Il narcotrafficante più temuto e rispettato d’Argentina.
Due anime destinate a vivere una vita già prestabilita dai loro predecessori.
Due anime che, a causa di regole precise, non possono vivere in libertà.
Due anime che portano sulle spalle il peso del proprio cognome, a tal punto di desiderare una vita diversa.

Hèlena è un personaggio determinato, coraggioso, forte.
Lei non ha mai assaporato il privilegio della libertà, poiché cresciuta in una famiglia in cui si dettano regole e ordini, in una vita già prescritta.
Lei, che ha rinunciato a tutto per la sua famiglia, si è imposta persino di non amare, perché il peso che porta il suo cognome è sempre stato più importante di qualsiasi altra cosa.
Lei che, purtroppo, si è ritrovata a vivere una vita che le fa ribrezzo.
Lei che vorrebbe solamente una vita diversa.

Hector è un uomo freddo, spietato, senza paura, senza cuore , quasi impenetrabile.
Ghiaccio dentro e fuori.
Lui che per anni è stato ammaestrato per fidarsi solo di se stesso, spegnendo l’interruttore delle emozioni.
Lui, che ha messo in pausa la sua vita , dando priorità alla vendetta e al potere, perché per uomini come lui non esiste redenzione, non esiste altro, solo la vita per cui è stato da addestrato da suo padre.
Per lui non esistono distrazioni, tantomeno l’amore, consapevole che gli avrebbe portato solo dolore.

𝒰𝓃 𝒶𝓃𝑔𝑒𝓁𝑜 𝓃𝑒𝓇𝑜 𝑒 𝓊𝓃𝒶 𝓇𝑜𝓈𝒶 𝒷𝒾𝒶𝓃𝒸𝒶.
Lei, un fiore del paradiso, unica nel suo genere.
Lui, un diavolo che cammina tra le fiamme dell'inferno.
Ma per quanto essi possano essere diversi, non potrebbero esistere l’una senza l'altro.
Come la notte e il giorno.
Come il bene e il male.
Come la gioia e il dolore.
Come l’odio e l’amore.

Tutto è nato da uno sguardo.
Due occhi di ghiaccio, ipnotici che tormentano Helèna, sin dal primo istante.
Due occhi che hanno il potere di scaldarla, farla sentire al sicuro e desiderata.
Sin dal loro primo incontro, occhi negli occhi, hanno sparato un proiettile di pura passione , uno dritto al cuore dell’altra.
In quello sguardo si sono ritrovati.
In quello sguardo hanno cominciato a fidarsi a vicenda.
Proprio in quello sguardo, è sbocciato quel sentimento che per tanto tempo hanno represso.

Quel sentimento a cui si sono aggrappati per sentirsi liberi dalle loro responsabilità e liberi di essere se stessi, consapevoli di non essere giudicati.
Si sono salvati, cercando conforto in quell’amore non ricercato, nato inaspettatamente, che ha percorso un’unica ed irrimediabile direzione: 𝒹𝓇𝒾𝓉𝓉𝑜 𝒶𝓁 𝒸𝓊𝑜𝓇𝑒.
Due anime che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.
Due anime che insieme sono riuscite a superare l’oscurità, scorgendo uno squarcio di luce.
Due anime che insieme hanno combattuto per la loro libertà.

Helèna è riuscita a conoscere la parte più nascosta di Hector.
Lei l'ha l'ha disarmato, ha distrutto la bolla sotto cui si rifugiava, si è presa tutto il suo dolore, facendolo suo.
Lei ha riportato sul suo viso il sorriso, quello vero, genuino, quello che scalda il cuore.

Hector l’ha fatta sentire libera, ciò che ha sempre desiderato.
Lui è totalmente e incondizionatamente affascinato da lei, dai suoi occhi cristallini, dalla sua testardaggine, dalla sua sicurezza.
Lei è l’unica in grado di tenergli testa.
Lei che, in poco tempo, è diventata la sua distrazione più pericolosa.
Lei gli occupa la mente.
Lei gli occupa il cuore.
Lei gli occupa l’anima.

Per me, Helèna e Hector sono una miriade di emozioni che colpiscono dritto al cuore.
Sono l’amore, quello capace di travolgerti come uno tsunami.
Ma anche un amore caratterizzato da dolore, sacrifici e rinunce.
Una storia che lascia un segno, scaldando il cuore.

Grazie ad Helèna perché mi ha insegnato il significato di libertà. Mi ha insegnato cosa vuol dire lottare per raggiungere un obiettivo, a non mollare mai. Mi ha insegnato a combattere contro i pregiudizi e scegliere ciò che si desidera, senza dover dipendere da scelte altrui.

Grazie ad Hector per aver aperto il lucchetto del tuo cuore, permettendo ad un’altra persona di occuparne un piccolo spazio. Mi ha insegnato che, anche per coloro che credono che la vendetta e l’odio siano priorità, esiste la possibilità di redimersi. Mi ha insegnato che l’amore può migliorare l’essere umano, trasformandolo nella versione miglior di se stesso.
August 7, 2023
Dritto al cuore è un libro vulnerabile.
Racchiude la fiducia di un imprevisto e la rilegatura di avvenimenti incontrollati; un parapendio di emozioni contrastanti, veloci, ritmiche e passionali.

È un libro travolgente.
Incita le debolezze , sbrana i tradimenti contornando girotondi umani, presi d’assalto dall’ira, dall’egoismo e dall’avidità di potere.

Questa storia è un racconto umano.
Esplicita comportamenti masochisti, balla sulle teste delle persone e mira i proiettili di rabbia e amore dritto al cuore.

Non è il solito mafia-romance; è più diplomatico sugli aspetti gerarchici delle famiglie d’onore, mostrando una visione allargata di possibili rallentamenti di percorso, con la possibilità di uscire dalle strade predestinate che assumono la forma di una prigione dorata.

Helena ci mostra quanto possa rimanere intatto un animo buono.
Lei rimane salda alle scelte del padre, sotterrando i suoi preziosi sogni con amarezza e delusione. È compassionevole davanti alla morte di un traditore, è disinibita tra le mani del suo salvatore, un angelo nero caduto tra le sponde della sua vita.

Hector Blanco è cenere. Un uomo controllato, impavido, che rumoreggia pensieri dannati e assottiglia la fiducia alle proprie sensazioni.
Si ritrova destinato a salvare se stesso e la rosa bianca che stringe tra le dita. Non l’abbandona, nemmeno per una frazione di secondo.
L’abbraccia mentalmente rubandole malinconie; le regala sorrisi sinceri con i suoi occhi magnetici.

❥ Un angelo nero e una rosa bianca. Ecco che cosa siamo.

Palermo, Argentina e Rio de Janeiro scorrono veloci tra i gloriosi capitoli di questo testo. Ciascuno di questi luoghi odora di casa, paura e amore.

Hector ed Helena si salvano a vicenda.
Ci fanno riflettere sulle scelte di una vita che può avere seconde possibilità, dove l’odio non è il solo sentimento che nutre le persone.
Dove la quotidianità che si crede “normale”può essere allontanata e ricostruita, più stabile, ricca di finestre sul mondo e di scelte libere come il vento.

Dritto al cuore arriva diretto allo stomaco. Si perde la cognizione del tempo, si perde il sonno, la fame e la sete mentre si assaporano gli accaduti adrenalinici che lo contraddistingue.

Uno dei libri più ben scritti che ho letto, capace di rendere leggero un tema spigoloso e di argomentare pensieri liberi su scelte che purtroppo non tutti possono avere. La meticolosità delle descrizioni è disarmante.

Questo libro è un passe-partout di parole, apre tutte le porte del cuore e degli occhi di chi vuole davvero vedere e amare Helena ed Hector.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Samy.reader.
220 reviews1 follower
November 2, 2023
Recensione a cura del profilo instagram samy.reader

«Mi lecco le labbra cibandomi della sua sfrontatezza, della sua forza, della sua bellezza, della sua tenacia, ma soprattutto della sua anima. Avere lei tra le mie braccia, desiderarla in questa maniera è qualcosa che va oltre ogni logica o ragione, qualcosa a cui non so dare una spiegazione e nemmeno un senso. Qualcosa di cui ho capito, non poter fare a meno. Mi ero promesso di non toccarla più, di non desiderarla più, ma mi bastano i suoi occhi per far sì che tutta quella corazza che, ogni volta provo a ergere, si sgretoli come un vecchio muro durante una potente scossa sismica.»

La trama mi aveva incuriosita molto e devo dire che non sapevo cosa aspettarmi, leggerlo è stata una vera sorpresa. La scrittura è molto immersiva, mi ha proprio trascinata dentro, staccarsi da loro era sempre più difficile, più leggevo, più volevo sapere come andava avanti. Mi sono affezionata molto ai personaggi, alcune scene mi hanno fatta venire le lacrime agli occhi, altre mi hanno proprio scioccata. Ci sono stati dei colpi di scena interessanti. Il dolore dei personaggi era palpabile, come le altre loro emozioni. È uno slow burn e un enemies to lovers direi, all'inizio non si sopportano e ovviamente ci vuole un po prima che si sbloccano. Si provocano, si stuzzicano, litigano, ma al tempo stesso sono attratti come delle calamite. Si vede quanto combattono contro i sentimenti, provano a resistere, ma non ce la fanno e questo ha reso la lettura ancora più intrigante ed emozionante. Anche i personaggi secondari sono interessanti, ognuno a modo suo si fa spazio nel libro e sarei davvero curiosa di scoprire anche le loro storie, soprattutto di Diego e di Salvador, che sono quelli che mi hanno colpita di più. Hector ed Helena vi terranno incollati alle pagine, sicuramente il loro essere così testardi e orgogliosi ha reso la loro storia più bella. Entrambi sono personaggi molto forti, soprattutto lei che nel libro riceverà diverse batoste, eppure non si lascia sopraffare, combatte e dimostra sempre coraggio e intelligenza. Anche se a volte è un po imprudente non posso in un certo senso biasimarla, dopo aver letto dei suoi sogni e della sua vita viene naturale capire molti dei ragionamenti che fa e delle scelte che compie. Hector appare come un bel enigma da subito, spietato e violento, è un capo e ha moltissime responsabilità, ma quando conosce Helena vede le cose in un'altra prospettiva. L'azione contenuta nella storia con i nemici e i segreti, rendono tutto ancora più bello. È davvero un bel libro, gli amanti dei mafia romance devono assolutamente recuperarlo!
Profile Image for Different worlds.
194 reviews3 followers
September 25, 2023
4.5 ⭐

Dritto al cuore è dove colpisce Imma con questa storia e questi personaggi. Hector Blanco ed Helena Medeira si incontrano perché tra le loro famiglie c’è un legame che va oltre ogni cosa, anche oltre la morte. All’inizio non si sopportano ma, nonostante questo, non riescono a stare l’uno lontano dall’altra. E quando tutto precipita, quando tutto crolla, Helena deve fidarsi di colui che considera il suo peggior nemico, perché rappresenta tutto ciò da cui è sempre fuggita, ciò che ha sempre odiato.
Il loro rapporto, tra una litigata e l’altra, tra un bacio e una sparatoria (è un mafia romance, ovvio che ci sono le pistole e le persone che si beccano i proiettili), inizia a cambiare, ad evolversi sempre di più verso qualcosa che nessuno dei due aveva mai conosciuto, che non si aspettava, che non cercava, ma arriva e li colpisce come un treno in corsa in piena faccia. Inizia tutto con lo spirito di protezione che provano l’uno per l’altra, prosegue con la gelosia e finisce con un sentimento così immenso, così grande, che li colpisce dritti al cuore, e non se ne va, non li molla più, resta lì.
L’amore, perché adesso quel sentimento ha un nome, li cambia, li rende due persone migliori, complementari, li spinge a cercare la luce nell’oscurità, anche quando tutto sembra buio.
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che per tutto il romanzo i due protagonisti sono perfettamente consapevoli che c’è altro oltre alla vita che vivono, che altri hanno deciso per loro. Soprattutto Helena, lotta con le unghie e con i denti per sottrarsi ad una vita che non riconosce come sua, a cui non appartiene. Perché, nonostante sia la figlia del boss di Palermo, non è solo quello, non sarà mai solo quello e non vuole esserlo. Hector è…tanta roba. Letteralmente. Anche se alcune volte mi ha fatto venire voglia di usare la pistola mentre lui faceva il bersaglio.
La scrittura di Imma è estremamente scorrevole, ho letto questo libro alla velocità della luce. E mi ero pure sbagliata su molte cose (ciò mi ha reso molto felice perché non mi piace capire dove andrà a parare un libro a pagina 0). Nulla è lasciato al caso, tutto è descritto perfettamente.
Voglio davvero ringraziare Imma per avermi proposto la collaborazione e per aver ascoltato i miei scleri. Grazie mille, davvero. È stata una bellissima avventura e ha sbloccato la mia fissa per i mafia romance (come se avessi bisogno di altre fisse). STRACONSIGLIATO!
Profile Image for Liberi  Leggendo.
889 reviews26 followers
March 1, 2023
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Imma Carrozza "Dritto al cuore", un mafia romance che tiene incollato alle pagine, ve lo garantisco.
Ho ancora il batticuore, finito di leggere mi sono fermata per assorbire tutte le emozioni che mi ha dato.

Helèna Medeira è la figlia del boss più temuto di Palermo, lei dovrà prendere il posto del padre, la sua vita è stata pianificata sin da bambina. Eppure lei fugge da quello che fa il padre, odia vedere quanta violenza e odio ci può essere, ma che scelta ha? Come può tirarsene fuori?

Hector è il narcotrafficante più temuto dell'Argentina, è bellissimo, ha gli occhi chiari e il cuore di ghiaccio. Lui non da spazi ai sentimenti, è stato cresciuto, addestrato sin da bambino, ad uccidere a sangue freddo, a non ammettere nessun tipo di emozione. Adesso che il padre è morto, è lui che deve gestire i traffici, su di lui ricadono tutte le responsabilità.

Un giorno Hector, per questioni di affari, si reca a Palermo, non si aspetta di certo che due occhi azzurri come il mare catturino il suo cuore. Ma è quello che succede quando i suoi occhi si posano su Helèna, bellissima e dal carattere forte.

In poco tempo lei riesce a far breccia nel cuore di Hector, ma lui si ritrae, a un passo avanti, ne seguono dieci indietro. Il loro è un continuo susseguirsi, entrambi vogliono qualcosa ma in maniera diversa.

Hector pensa che i sentimenti indeboliscano l'uomo, e se si fosse sbagliato? Ecco il tarlo che lo tormenta.

Quante azioni e colpi di scena, queste sono pagine al cardiopalma. Non ti aspetti certe situazioni, e il bello è proprio che fino alla fine si rimane con il fiato sospeso. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa autrice, è riuscita a farmi entrare in sintonia con i personaggi sin da subito, le descrizioni sono meticolose e ti sembra di essere davvero nel posto dove sono i protagonisti. Poi ci sono le parti hot che non sono mai volgari ma molto descrittive. Complimenti all'autrice per questo bellissimo romanzo.
Profile Image for Rossella.
90 reviews
November 2, 2023
Ci sono dei romanzi che meritano di essere letti e di essere conosciuti.
Non avete idea di quanti libri che appartengono alle migliori case editrici, mi abbiano deluso. Ma poi mi trovo tra le mani questo libro self, e mi rendo conto di aver  scoperto un piccolo tesoro.
Fidatevi, "Dritto al cuore" merita molto di più dei tanti libri che si trovano negli scaffali delle librerie.

Un mafia romance che non mi ha lasciato scampo, dalla prima pagina letta sapevo che mi avrebbe catturata per non lasciarmi più andare.
Non cade mai nella volgarità, non ci sono eventi "sporchi" che danneggiano la lettura.
La storia ti travolge da subito spingendoti a leggerla voracemente non lasciandoti tempo nemmeno per respirare.

Il destino di Hector, narcotrafficante dell'Argentina, ed Helèna, figlia del mafioso siciliano, è già stato scritto.

"《Sono incastrata in una vita che odio, una vita che non mi è stato permesso di scegliere come vivere》"

I loro padri hanno già tracciato la loro vita ma degli eventi tragici li uniranno.
Perché il loro destino è davvero legato l'uno all'altra.

《Non so a cosa andremo incontro, sta di fatto che qualcosa ci lega》"

Un racconto, che pagina dopo pagina, ti trscina verso inseguimenti, sparatoie, segreti, codici, documeti e verità.
Una verità che potrebbe cambiare ogni cosa.

"Le verità nascoste sono uscite allo scoperto, verità che la conduranno a percorrere nuove strade"

Il dolore e il loro desidero di libertà mi ha sconvolto e in tutto questo forse si troverà posto anche all'amore e alla vita. Una vita fatta di normalità e di cuori che battono all'unisono.

"Basta al mio cuore per ripartire, facendomi sentire un colpo ben assestato nel petto"

Un romanzo meraviglioso che mi ha fatto rivalutare questo genere letterario e che mi ha emozionta cosi tanto da spingermi a divorarlo in pochissimo tempo.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for mavie__enrose_books.
101 reviews4 followers
January 10, 2023
2.5⭐️

𝘘𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘪 𝘯𝘢𝘴𝘤𝘦 𝘪𝘯 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢, 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰. 𝘕𝘰𝘯 𝘩𝘢𝘪 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢’ 𝘥𝘪 𝘴𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘪 𝘷𝘰𝘳𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 […] 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘭𝘪𝘤𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦’ 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘰 𝘩𝘢 𝘨𝘪𝘢’ 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘦.

Héléna è la figlia di Carmine Medeira e sa bene che, un giorno, tutto quel potere passerà nelle sue mani.
Hector Blanco è un narcotrafficante argentino, temuto e rispettato.
Quando Ruslan, però, diventa una minaccia sempre più concreta e vicina, Hector parte alla volta dell’Italia per confrontarsi con Carmine, intimo amico di suo padre prematuramente scomparso.

Tra Hector e Helèna i rapporti sono tesi: entrambi si tengono costantemente sulla difensiva nonostante la forte attrazione. Con il precipitare della situazione, però, i due saranno costretti a fare squadra.

“𝑫𝒓𝒊𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆” è un dark mafia romance, ma decisamente più soft di quelli che ho letto finora.
Purtroppo, l’ho trovato un po’ lungo e con alcuni passaggi ripetitivi. Inoltre, i capitoli lunghi e altri problemini tecnici relativi alla scrittura hanno reso meno scorrevole la lettura.

Mi è mancato anche un giusto bilanciamento tra le due parti fondamentali della storia, ovvero la relazione tra i due e la parte dell’azione, che ho trovato più marginale.

I protagonisti, invece, mi sono piaciuti.
Helèna è forte e determinata, coraggiosa.
Hector sembra impenetrabile ma, come tutti, ha le sue fragilità e paure, alle quali riuscirà a dare voce proprio grazie a Helèna.
Entrambi portano sulle spalle il peso del nome delle loro famiglie e, soprattutto in alcuni momenti, si avverte chiaramente il desiderio di una vita totalmente diversa da quella.
Ho apprezzato molto il naturale senso di protezione di Hector nei confronti di Helèna, perché ha dato prova di grande amore.
Profile Image for Simona.
27 reviews
January 31, 2023
❤ grazie Imma per questa collaborazione, veramente.

Sono totalmente senza parole, questo libro l'ho letteralmente divorato in un giorno e ho già voglia di rileggerlo, spero di avere la possibilità di farlo in cartaceo.

Ormai sapete quanto io ami i doppi pov, per cui non sto nemmeno a ripeterlo ahah

La prima parte della storia l'ho trovata un po' lenta, forse dovuto ai capitoli lunghi, tuttavia la scrittura dell'autrice non fa pesare più di tanto questa cosa. Inizialmente non mi ha preso tantissimo, ma da prima di metà ha ingranato la marcia intrigandomi sempre più.

Ho amato la famiglia di Belinda, soprattutto Adela, un'amica fantastica. Bello anche il rapporto tra Salvador ed Hector. Per Lorenzo non spendo parole.

Helèna è un personaggio stupendo, una donna coraggiosa, forte ed emancipata, direi con le p***e, mi è piaciuta tantissimo. Hector è il classico cattivo dal cuore "tenero". Purtroppo entrambi sono stati cresciuti con la convinzione che non sarebbero potuti essere nient'altro se non uomini d'onore, ma alla nosta Helèna questo destino le sta stretto, perciò nonostante infinite sofferenze ha la speranza e il desiderio di allontanarsi da quella vita, non prima, però, di aver avuto la sua vendetta.

È stato il mio primo mafia-romance, una scoperta interessante e approvata. La tensione, la chimica, i battibecchi tra i due sono qualcosa di bellissimo. Comunque...non mi aspettavo tutto questo spicy, piacevolmente sorpresa ahahah.

Ricco di colpi di scena, soprattutto il finale, semplicemente WOW!

la scena in piscina poi non ne parliamo>>>>

copertina meravigliosa!

che dire? consigliato, soprattutto se vi piace il genere

voto ⭐⭐⭐⭐,75/5
Profile Image for sassa_books.
93 reviews4 followers
September 17, 2023
Molti dicono che gli occhi parlano, o che gli occhi siano lo specchio dell'anima, sicuramente sono l'unica parte di noi che non mente mai, non ne sono capaci

🌹 Il titolo di questo libro non è azzeccato…di più.
È una storia che pagina dopo pagina vi arriverà davvero dritta al cuore.
Una storia che non sarà facile dimenticare.

🪽Sole e luna
Acqua e aria
Mare e tempesta
Bianco e nero
Rosa bianca e angelo nero
Hector e Helena sono questo..sono gli opposti, ma due opposti che non potrebbero completarsi meglio.

🌹 Una storia travagliata
Una storia che nasce tra difficoltà
Una storia che nasce con il temlo
Una storia che quando sboccia è travolgente
Una storia che fa piangere
Una storia che fa arrabbiare
Una storia che vi lascerà un segno
Una storia che vi scoglierà il cuore

🪽Un destino che sembra essere già scritto..ma tenendo per mano la persona giusta si può cambiare il destino? Si può trovare la libertà ed essere felici?

Ti ho aspettata per tutta la vita, solo che non lo sapevo.

🌹 Questo è stato il mio secondo mafia romance e posso dire che questo genere non smette di stupirmi, non avrei pensato che potesse piacermi così tanto.

🪽 La scrittura dell’autrice è stupenda, scorrevole, coinvolgente e accattivante.
Una scrittura che non vi lascerà riprendere fiato e che non vi farà mai annoiare visti i continui di colpi di scena.
Arriverete alla fine della storia e vi chiederete “ho davvero letto un mattoncino di circa 500 pagine?”

🌹 Ringrazio infinitamente Imma per la collaborazione e per la fiducia.
Il suo libro merita davvero tanto e spero che gli darete una possibilità 🥰

So di essere un uomo difficile da comprendere, ma tu sei riuscita a vedere molto di più di quanto io stesso fossi disposto a mostrarti

5⭐️
Profile Image for Jess_the_beauty_of_stories.
237 reviews8 followers
March 31, 2023
Buongiorno girls oggi vi porto la recensione di questo libro.
In cui troviamo Helèna Medeira figlia di un grande boss mafioso, lei non vuole diciamo essere come la sua famiglia, ma suo padre vuole che lei porti avanti la sua eredità nel momento stesso in cui lui non ci sarà più.
Nel suo cammino ci sarà appunto Hector Blanco, figlio del migliore amico del padre di Helèna, l’uomo più temuto in Argentina.
Dall’animo duro e oscuro, però per Helèna sarà la sua ancora di salvezza.
La proteggerà a tutti i costi, pur mettendo a rischio la sua vita.
Inizierà a provare un forte sentimento per Helèna, solo che lui crede di essere nato e di non meritare l’amore, proprio come suo padre gli ha insegnato e quindi cerca in tutti i modi di allontanarla.
Ma molte cose finiranno per unirli, oltre al sentimento, anche alcuni segreti che i loro padri hanno mantenuto, e che loro dovranno scoprire e quello che troveranno sicuramente cambierà le loro vite.
Diciamo che questo è stato un dark mafia Romance, diverso dagli altri perché di solito c’è la protagonista che viene “comandata”, mentre qui Helèna è una donna forte con carattere da vendere, e soprattutto che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e questa è stata una delle cose che più mi è piaciuta.
Consiglio di leggerlo a tutti gli amanti di questo genere, a me è piaciuto molto e mi ha anche emozionato.

Profile Image for miriam books.
82 reviews2 followers
October 25, 2023
L'ho amato già dalla prima pagina, è ricco di colpi di scena, ti tiene con il fiato sospeso per tutto il libro e non ti annoia mai, se vi piacciono i mafia romance dovete assolutamente leggerlo perché merita tantissimo.
Ho adorato fin da subito Helèna, donna d'onore, ha un carattere forte, determinato e non si fa mettere i piedi in testa o sottomettere da nessuno.
Vive in una realtà che la schiaccia e le fa ribrezzo, dove ha sempre dovuto chiudere i suoi sogni in un cassetto perchè il suo futuro è già stato scelto, essere il successore di suo padre.
Ha anche come obbiettivo vendicare sua madre, morta davanti ai suoi occhi.
Hector è un narcotrafficante, è stato addestrato a essere un uomo freddo, con dei principi radicati fin dentro le ossa e a non avere un cuore perché rende deboli, ma grazie a Helèna riesce a fargli sopprimere quella parte mostruosa che rischia di sopraffarlo, riesce a far sciogliere la lastra di ghiaccio che è dentro di lui, facendogli provare per la prima volta dei sentimenti e anche la paura.
Le loro anime hanno bisogno l'una dell'altra e hanno capito chi sono veramente solo stando insieme.
Helèna è la luce e Hector è il buio, si dice che sia il buio a temere la luce e non viceversa, semplicemente perché quando essa si accende l'oscurità scompare.
Profile Image for Alepassionelibri.
154 reviews4 followers
June 25, 2023
Helèna è la donna donore piu bella e affascinante della Sicilia. Hector è il narcotrafficante piu temuto e rispettato dell'Argentina. Il loro destino è già scritto, sembra non lasciare loro nessuna scelta. Ma cosa accadrebbe se un sentimento si mettesse in mezzo facendogli porre una domanda: come sarebbe vivere una vita diversa?
Ho letteralmente amato questo libro. La scrittura è super scorrevole, la trama ben strutturata e molto dettagliata, nulla è lasciato al caso.
Ho sentito lo stomaco in subbuglio per tutta la lettura del libro, per la tensione altissima tra i due protagonisti e per i colpi di scena che si susseguono.
Sono riuscita ad entrare in sintonia con entrambi i protagonisti, con le loro scelte, fino a percepire le loro parole non dette, anche se per alcune ne ho sofferto. Avrei letto tanto altro sulla loro storia, ne sono rimasta totalmente rapita.
I personaggi secondari mi sono piaciuti a tal punto che spero che l'autrice faccia uscire anche dei libri che raccontino le loro storie.
Grazie Imma per aver pensato a me per questa collaborazione.
Super consigliato.
Alepassionelibri 📚
Profile Image for la viaggiatrice col libro .
107 reviews1 follower
April 2, 2024
Riconosco lo stile della scrittrice , avendo già letto un altro dei suoi romanzi ( come forme d’origami) ; scrittura lineare, scorrevole e per niente pesante ! La vita dei protagonisti si incrocia per forza maggiore ma non riesce a dissiparsi anche se loro ci provano con tutte le loro forze !

Bella l’idea della mafia e dell’azione che rende la storia più intensa e piena di colpi di scena, alcuni più scontati ma altri quasi imprevedibili . Si tratta di un romance pieno di passione e di oneri , essendo i protagonisti figli di capi mafiosi hanno comunque molto sul quale pensare prima di poter agire , anche l’uno nei confronti dell’altro . Il doppio punto di vista oramai è un must specialmente in queste situazioni in cui i personaggi sono super diversi e hanno reazioni completamente diverse . Autoconclusivo e per nulla scontata la fine , anzi a dire la verità mi ha emozionato e sconvolto , di solito questi romanzi non finiscono così , ma mi direte voi quando lo leggerete ! Sta di fatto che non posso non consigliarvelo mi ha fatto sorridere, arrossire ed emozionare con i protagonisti !

Recensione completa su Instagram @laviaggiatrice.collibro
Profile Image for Beatrice Rosina.
17 reviews5 followers
March 18, 2023
Lettura completa, purtroppo mi ha preso molto più tempo di quanto pensavo.

Helena è una donna d’onore mentre Hector un Capo mafia argentino. Entrambi appartengono allo stesso mondo, costretti dalla loro stessa nascita. Convincono con il dolore della perdita e non solo… dovranno unire per forze per sopravvivere alle angherie di un mafioso russo e da qui parte tutto.

Certamente un bel mafia romance molto spicy con un protagonista maschile che ho amato, mentre, come ultimamente mi accade spesso, la protagonista femminile non mi fa impazzire ma ho apprezzato molto il fatto che ha “carattere”.

Capitoli un pochino lunghi per me che lo amo più brevi ma ne vale la pena, anzi, lettura abbastanza scorrevole nel complesso.

Il finale è un finale chiuso, io avrei preferito una conclusione un pelino diversa, ma lo trovo giusto, in linea con Helena.

Insomma, lettura super consiglia
Voto: 4-
Profile Image for alee.readss.
31 reviews
September 22, 2023
recensione a nome del blog alee.readss su ig:

Mi è entrato dritto al cuore. Me lo sono letteralmente divorata, e mi ha tenuta incollata dalla prima all’ultimo pagina. Non è il classico mafia romance dove c’è il solito uomo che vuole comandare e sottomettere la donna, Dritto al cuore ha l’uomo con affianco la donna che non si fa mai mettere i piedi in testa!
La storia è molto intrigante e piena di colpi di scena, e le descrizioni sono stupende. Ho apprezzato molto il carattere forte dei personaggi, lo consiglio a tutti perché ne vale davvero la pena!

Ringrazio l’autrice per questa stupenda collaborazione ❤️
5/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
-mafia romance
13 reviews
November 16, 2023
Questo è il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che ne sono rimasta molto colpita e affascinata.Questo libro è piaciuto tanto, scrittura super semplice, scorrevole e coinvolgente. È il mio mafia romance preferito, ha superato tutte le mie aspettative.
Mi è piaciuto tantissimo il luogo dove è ambientato cioè Palermo e Buenos Aires. I protagonisti, Helèna e Hector, sono qualcosa di spettacolare.
Molto belli anche i colpi di scena, Ho letto questo libro in soli tre giorni, e me ne sono innamorata infatti finirlo e leggere la parola FINE è stato bruttissimo. Lo consiglio tantissimo a tutti soprattutto agli amanti dei Mafia romance!
Profile Image for marti's books.
30 reviews
August 19, 2024
Inizio ringraziando l'autrice che ha accettato di intraprendere questa collaborazione con me e che mi ha fatto immergere in una storia meravigliosa.
Grazie per la fiducia. 🤍

Allora ho A M A T O questo libro, perché mi ha subito preso moltissimo.

È molto scorrevole, nonostante abbia i capitoli un po' lunghi.

I personaggi sono ben descirtti e hanno dei caratteri forti. Per quanto riguarda l'ambientazione mi è piaciuto il fatto che la storia si sviluppa in un città italiana, ovvero Palermo, e in Argentina.

Inoltre questo romanzo tratta di temi importanti, che la scorrevolezza delle pagine non te li fa "pesare", ma non li banalizza neanche.

Voto: ☆☆☆☆.75
Profile Image for gre_books_.
5 reviews10 followers
August 30, 2023
Questo libro mi è piaciuto moltissimo e ha superato le aspettative che avevo su di esso.
Mi ha tenuta incollata alle pagine come non tutti i libri sanno fare. Ho amato la storia dalla prima all'ultima pagina, molto intrigante e piena di colpi di scena che ti invogliano ad andare avanti con la lettura. Ho amato anche i personaggi, che proseguendo il libro mi sono piaciuti ancora di più. Vi consiglio di leggerlo perché ne vale davvero la pena.
Ringrazio l'autrice per avermelo inviato!📚
Profile Image for Chiara Lalibreriadichia.
162 reviews6 followers
December 31, 2023
Due figli di mafiosi, lei di Palermo lui Argentina, entrambi con un carattere forte e leale. Due protagonisti che si sono conosciuti nel peggiore dei modi ma che poi si sono coperti le spalle l’uno con l’altra.
Per tutta la storia c’è un segreto da scoprire e un mistero da risolvere. Non mancano spari, fughe e colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine.
Non è il mio genere preferito ma questo romanzo l’ho amato davvero
4.5⭐️
Profile Image for fabbricantedilibri.
232 reviews
February 10, 2023
3,5/5⭐
Peccato per i capitoli lunghi e alcune parti che ho trovato un po' lente, per il resto ho amato i protagonisti, soprattutto Helena: forte indipendentemente e determinata, la mia protagonista ideale insomma.
Profile Image for la_libreria_di_rache.
81 reviews2 followers
September 24, 2023
La scrittura è semplice e lineare,la lettura è molto scorrevole anche se ha quasi 500 pagine.
I personaggi sono ben descritti e complessi.
Non è il solito mafia romance dov’è la donna si fa mettere i piedi in testa;è pieno di colpi di scena che ti tengono incollata alle pagine
87 reviews1 follower
January 22, 2023
Ho amato questo libro!
Hèlena mi è piaciuta tantissimo! Tanto forte quanto fragile.
Hector ; molto coraggioso, forte ma anche fragile. Gli è stato insegnato soltanto un obiettivo nella vita.
A volte lo avrei ammazzato ma era comprensibile il suo comportamento.
Mi sono piaciuti anche salvador e sua sorella, anche la madre mi è piaciuta.
Il padre di hélena, Ni.
Ruslan; odioso veramente. Ma anche Lorenzo.
Ci sono davvero tantissimi colpi di scena in questo libro! Ma la cosa che non mi aspettavo assolutamente è quello che ha fatto Don Salvo!
Il mio personaggio preferito è hector. Mi è piaciuto sin da subito!
Consiglio questo libro.
Ho provato tante emozioni, rabbia, delusione, felicità, tristezza!
Alla fine mi sono emozionata !
Davvero molto bello come libro.
Profile Image for irene___books.
14 reviews2 followers
August 17, 2024

‘Un angelo nero e una rosa bianca, due anime all’apparenza simili, che si incontrano e si scontrano, vivendo la durezza di una realtà fatta di vendette e morte. Di mostri e di abissi. Ma cosa accadrebbe se un sentimento si mettesse in mezzo ponendo loro una semplice, eppure potente, domanda che avrà la forza di stravolgere ogni cosa: come sarebbe vivere una vita diversa?’

✩✩✩✩.5/5✩

Prima di entrare nel mondo di 𝙳𝚛𝚒𝚝𝚝𝚘 𝙰𝚕 𝙲𝚞𝚘𝚛𝚎 desidero sottolineare che questo libro è un romance con sfumature dark ma soprattutto ambientato nella realtà della mafia. Quindi, solamente se amate il genere, potrebbe essere perfetto per voi!

Passiamo ora ai dettagli: ciò che rende questo libro straordinario sono i suoi affascinanti protagonisti e i colpi di scena che mi hanno letteralmente tenuta incollata alle pagine.

Helena, una donna coraggiosa e determinata, incrocia il suo cammino con Hector, un boss misterioso e affascinante che vede l’amore come una debolezza.

Insieme, si trovano immersi in un amore travolgente e appassionato, costretti a fare scelte che cambieranno per sempre
le loro vite.

I colpi di scena presenti nel libro rendono la trama avvincente, che ha la capacità di lasciarti con un’irrefrenabile curiosità per scoprire cosa accadrà.

Helena e Hector, con la loro relazione stracolma di passione, che si può definire quasi viscerale, ci conducono in un viaggio emozionante di passione e intrighi. È un amore che penetra profondamente nell’anima, un legame che non conosce confini né regole.

Ma soprattutto, è un amore che arriva diritto al cuore.

Ho letto questo libro tempo fa, e vi posso assicurare che questo libro vi rimane dentro, lasciandovi con li desiderio di rileggerlo.

Allora, secondo voi, quale sarà la strada che Hector ed Helèna imboccheranno?

Che conseguenze avrà quella scelta?

Beh, lo scoprirete solo leggendo il libro, che a parer mio, è davvero fantastico!
Displaying 1 - 30 of 31 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.