What do you think?
Rate this book


121 pages, Kindle Edition
First published October 31, 2000
Che dire... come primo romanzo di Diablo mi aspettavo di meglio. Demonsbane è così breve da sembrare un racconto, cosa che non sarebbe nemmeno un male, se non fosse che la storia appare fin troppo condensata (quasi tagliata); il protagonista ha troppo l'aria da "predestinato", riuscendo a superare certi ostacoli in maniera eccessivamente semplice; la verosimiglianza in alcuni punti vacilla e infine, essendo rinvenibile solo in formato elettronico, si è costretti alla non sempre agevole lettura a schermo.
Per contro, è scritto in un linguaggio semplice e scorrevole e questo, per un lettore non uso a leggere romanzi in lingua inglese, non può che essere un bene; la conclusione mi è piaciuta facendomi rimpiangere la brevità del romanzo che, sviluppato meglio, avrebbe fatto ben altra figura e infine è pur sempre una storia ambientata nel mondo di Diablo: i rimandi sono pochi (alcuni nomi e il cameo di un personaggio che tutti i giocatori di Diablo 2 conosceranno), ma gli appassionati sicuramente apprezzeranno.
In conclusione: vale i 5 dollari richiesti per il download? Mah non so, sinceramente comincerei dai romanzi di Diablo scritti da Knaak e poi al limite alla fine, quando si fosse già letto tutto...