Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Sugar and Spice” as Want to Read:
Sugar and Spice
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Sugar and Spice

3.28  ·  Rating details ·  196 ratings  ·  30 reviews
How to find the perfect job, the perfect man -- and the perfect chocolate cake. A truly scrumptious debut from Jules Stanbridge.
Paperback, 305 pages
Published 2009 by Little Black Dress
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Sugar and Spice, please sign up.

Be the first to ask a question about Sugar and Spice

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 3.28  · 
Rating details
 ·  196 ratings  ·  30 reviews


More filters
 | 
Sort order
Start your review of Sugar and Spice
Giuls
Mar 27, 2017 rated it it was ok  ·  review of another edition
No, decisamente no.

La trama è decisamente banale, a tratti anche noiosa.
Prendiamo Maddy, che dopo essere licenziata inizia a cucinare torte, la sua vera passione, nella speranza di diventare felice, ma in realtà ogni pagina sembra più depressa, e Matt, pieno di problemi familiari e incasinato come pochi. Mettiamoli assieme e misceliamo per bene. Cosa abbiamo? Un libro con pessimi protagonisti, noiosi e alquanto incasinati. Servire ad uno psicologo, anche se probabilmente pure lui non saprebbe co
...more
Sheena
Feb 25, 2011 rated it really liked it
Shelves: romance
I love this book. The story and the recipes. After reading this, I made the best ever chocolate cake from the book. Turned out beautifully.
Ilaria Guzzi
Ok, partiamo con una precisazione: the sessione invernale made me do it!
Stavo cercando un libro nella mia collezione che potesse infilarsi nella Popsugar Reading Challenge, e si da il caso che "la ricetta segreta della felicità" sia l'unico mio libro che rispetti la voce che richiede una copertina rosa.
Inoltre, mi ripeto, sono sotto esami e ciò mi fa scegliere libri poco impegnati e frivoli.
Non ricordo nemmeno chi mi ha regalato questo romanzo, ma chiunque egli/ella sia vorrei scusarmi in antici
...more
Marianna Vidal
Questo libro mi ha un po' confuso le idee. Sono partita lenta, annoiata e per finirlo ho impiegato quasi tre settimane.
C'era qualcosa che mi spingeva ad andare avanti, ma i punti che rallentavano la lettura erano tanti e spesso infarciti di crema.



Forse è la mia scarsa attitudine alla cucina o l'impossibilità di ingerire qualcosa di favolosamente dolce, senza sentirmi male, ma sta di fatto che questo libro ho faticato a digerirlo, anche se, nel complesso, l'ho trovato gradevole.
Siamo in presenza
...more
Krissy from aNobii
Storie, come di questo libro abbiamo già lette e viste mille volte... La protagonista Maddy trentenne separata, perde il lavoro e decide di cambiare completamente la sua vita, sfornando dolci e cercando il grande e vero amore della sua vita... Ho finito di leggerlo, ma non nego che ho trovato noioso e banale questo romanzo, a tratti è anche divertente, ma in totale solo noia noia e noia....
Ilenia De Falco
Mar 26, 2020 rated it did not like it  ·  review of another edition
Trama banale, personaggi a dir poco irritanti, stile di scrittura osceno, l'unica idea originale,ma che sinceramente io non ho apprezzato, sta nelle ricette che si trovano alla fine di ogni capitolo, idea carina, ma niente di più oltre a questo.
Non lo consiglierei neanche per una lettura leggera.
...more
Hanny
Jan 09, 2019 rated it liked it
I like the story. It's really nice. And it's also has a recipe for the cake that is mention in the story, a bonus for the reader. Can't wait to try some of the recipe that's for sure. ...more
Susy Tomasiello
Una storia che poteva essere carina, aveva del potenziale che però è stato sfruttato malissimo.
Solo verso il finale mi è piaciuto, ma nel complesso tutto molto assurdo e anche ripetitivo
Aishwarya
Sep 20, 2019 rated it it was amazing
Shelves: favorites
This book made me want to bake chocolate cakes. It's a funny and comforting read and has some nice recipes. ...more
Roberta
Jul 25, 2012 rated it it was amazing  ·  review of another edition
Nel giro di pochi mesi Maddy ha perso il figlio che aspettava, si è separata dal marito ed è stata licenziata... Tutto sembra remarle contro, poi un giorno decide di iniziare una sua piccola attività: fare in case dolci da the! Non sarà facile realizzare i suoi sogni, rialzarsi e trovare anche la ricetta della perfetta torta al cioccolato. E chissà magari tra un dolce e l'altro ritroverà anche l'amore...


Una storia attuale, moderna e anche molto reale e che tocca argomenti delicati, di cui ultima
...more
Faith F
Questo libro è davvero difficile da descrivere, mi ha colta alla sprovvista. Per alcune ragioni mi è piaciuto, per altre proprio no, ed è per questi motivi che il mio voto è di 3 stelle e mezzo! Mi aspettavo il classico romanzo rosa dove tutto ruota intorno alla/e storia/e d’amore della protagonista e invece la parte romantica, anche se è presente, rimane sullo sfondo. Questa è una caratteristica che mi è piaciuta, una ventata di novità rispetto alle solite storie d’amore.
Il libro della Stanbrid
...more
Scrittevolmente
Prendiamo una che non ha mai letto un chick-lit in vita sua (tipo io), prendiamo un libro con la copertina rosa (!!!), prendiamo la voglia di metterci alla prova e buttarsi in un campo letterario completamente nuovo e amalgamiamo bene. Cosa ne viene fuori?
Questa recensione!
Ok, ero stata terribilmente attratta dalla trama che parlava di dolci, quindi ero già fregata anche se sapevo più o meno bene cosa mi aspettasse.
Il romanzo parla di Maddy, una donna single con un avvenimento piuttosto triste a
...more
Floriana Amoruso
http://labibliotecadellibraio.blogspo...
Il tour de force di questo fine settimana mi ha portata a leggere come ultimo libro La ricetta segreta della felicità. Maddy è una trentenne in carriera, una vita divisa tra lavoro, matrimonio e finalmente un bebè. Purtroppo però le cose non finiscono e vissero tutti felici e contenti, la perdita del bambino quando ancora doveva nascere, porta Maddy a vivere in una situazione di stallo, il matrimonio si è trasformato in amicizia, resta solo il lavoro. Il r
...more
Chan
Sep 30, 2013 rated it it was ok
Shelves: fiction
I picked this up to read because the cover was so cute and little description on its back cover says it is about a woman who tried to run her own cake business.

First few pages are overwhelmed by cake information but later I unconsciously became to be fond of the way she illustrated people with cake. But that's it. Rather than that, I found my time wasted reading this. Twists were weak if there was a twist at all. Since the first few chapters hooked me up, I had expected a lot for ending. Ending
...more
Hermioneginny
Maddy ha trent'anni, è single e ha un lavoro ben pagato ma tremendamente noioso. Quello che le piace fare di più è cucinare torte e le piacerebbe farne un lavoro...mentre ci prova, non dimentica di cercare la felicità.

Noiosetto, l'unica parte carina sono le ricette delle torte, per il resto Maddy e Matt farebbero la fortuna di un bravo psicologo, perché ne hanno un sacco bisogno entrambi!

* Non sono mai stata brava a essere l'anima della festa, e ho sempre preferito godere della luce riflessa di
...more
☠tsukino☠
Jul 12, 2015 rated it it was ok  ·  review of another edition
Shelves: rosa
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Ilaria
La ricetta segreta della felicità è stata una lettura divertente...La protagonista del romanzo,Maddy,si ritrova ad affrontare molti improvvisi cambiamenti nella sua vita e cerca di superarli attraverso la sua passione per la cucina e in particolare per i dolci...
I dolci e anche le loro ricette,riportate alla fine di ogni capitolo,fanno da sfondo alla storia di Maddy che riuscirà a trovare la carica per intraprendere una nuova carriera e innamorarsi di nuovo!
Lo stile del romanzo è molto carino
...more
Antonia
Aug 27, 2014 rated it it was ok  ·  review of another edition
La ricetta segreta della...

...depressione! La protagonista è antipatica e depressa, spara così tante cazzate che bisognerebbe tappargli la bocca con lo scotch.
L'unica bella cosa di questo libro è il catalogare le persone basandosi sulle torte, per il resto, bleah!
Mi addormentavo sul libro, la protagonista, Maddy, è una depressa cronica che continua a dire; "Non ce la farò mai" e altre lagne varie, nel corso del libro ha a che fare con una decina di uomini! Inoltre il libro è praticamente riempi
...more
Linda Bernini
Devo dire che ogni tanto mi piace leggere questo genere di libri..per sgomberare la mente e prendere un po' di leggerezza anche dai libri!

Carino nel complesso..mi è piaciuta molto l'idea di accostare personaggi e incontri ai vari tipi di torte.. spiegandone le qualità, difetti e presentazione.
Non male anche l'idea di inserire ogni tanto ricette vere e proprie..penso che su qualcosa prenderò spunto!

Non mi è piaciuto molto il finale..forse un po' trascurato rispetto al resto...ma devo dire che la
...more
Alessia Siri
Nov 18, 2015 rated it really liked it  ·  review of another edition
Questo libro mi ha fatto passare il blocco del lettore.
La ricetta segreta della felicità è un libro che ti da speranza e ti fa capire che se desideri qualcosa prima o poi la puoi realizzare e le ricette ad ogni capitolo sono un'idea fantastica e ti aiutano ad entrare un po' meglio nel mood della protagonista.
...more
Kikka
Aug 14, 2012 rated it liked it  ·  review of another edition


Un libro fresco e poco impegnativo, direi molto estivo. Trovo molto originale l'inserimento di alcuni capitoli in cui ci sono le ricette delle torte. Le proverò per vedere se sono reali.
...more
Dee
Apr 07, 2013 rated it really liked it
Love those recipes!
Sally
Sep 18, 2009 rated it really liked it
Fun Chick Lit. As with most Little Black Books, I found it charming, funny and touching. What more could we want. This also had the advantage of fun and quirky friends and family and a hunky hero.
Cindi Haaland
Jan 22, 2016 rated it it was ok
pretty lame
Agnes
Aug 23, 2012 rated it really liked it
Lovely and fun read. It also comes with some cake recipes which I'd yet to try. ...more
Sara
Feb 19, 2016 rated it liked it
Cute. Sweet (literally) little story, good for a Sunday afternoon, with some tea and cake. Bonus: the recipes are real and actually work.
Lana Margaret
Mar 22, 2012 rated it it was amazing
TWO THUMBS UP :) I really can't put this book down :) So much adventure and recipe. YUM!YUM! ...more
Laura
Aug 05, 2013 rated it it was ok  ·  review of another edition
Carino, lettura poco impegnativa, da vacanza.
Louisiana Nicole Louis
rated it it was amazing
Mar 01, 2013
Maria
rated it liked it
Aug 19, 2016
« previous 1 3 4 5 6 7 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »

Readers also enjoyed

  • Lick (Stage Dive, #1)
  • Killing Floor (Jack Reacher, #1)
  • Broken
  • Le imperfette
  • I for Isobel
  • Beautiful Bitch (Beautiful Bastard, #1.5)
  • He Hates Me (Hate & Love Duet, #1)
  • Cambiare l'acqua ai fiori
  • Ruthless People (Ruthless People, #1)
  • Wait for You (Wait for You, #1)
  • Priest (Priest, #1)
  • Fake Fiancée
  • The Art of Running in Heels (Chinooks Hockey Team, #7)
  • Truly Madly Yours (Truly, Idaho, #1)
  • Night Owl (Night Owl, #1)
  • Sordid (Sordid, #1)
  • Tithe (Modern Faerie Tales, #1)
See similar books…

Related Articles

  Some people love books. Some people fall in love. And some people fall in love with books about falling in love. Every month our team...
46 likes · 4 comments