Jump to ratings and reviews
Rate this book

Lonely: un'ultima volta noi

Rate this book
«Fino a qualche giorno fa mi hai chiesto più volte di starti alla larga, Damian».
«Questo prima che ti assaggiassi, Coraline».

DAMIAN

Essere il frontman dei The Falling Stars è il mio lascia passare per la bella vita.
A ventotto anni ho tutto quello che potrei soldi, fama e donne. Tutte mi considerano il sex symbol della band e vorrebbero passare la notte con me. Tutte tranne lei, Coraline.
Codini disordinati, viso sporco di cioccolato e ginocchia sbucciate, o almeno questo è il ricordo che ho della Mocciosa. Tornato a Woodstock, ad aspettarmi non c’è più la sorellina di dieci anni del mio migliore amico, ma una donna dal caschetto biondo, con la bocca piena e un corpo che mi richiama. Una donna che non posso fare a meno di detestare, ma a cui non so resistere.
Coraline ed io siamo bravi a litigare, ma siamo incapaci di trattenerci quando siamo vicini.
C’è solo un modo per togliersela dalla arrivare fino in fondo.

CORALINE
Diventare una scrittrice famosa è il mio sogno, quello che inseguo fin da bambina.
A vent’anni, però, quel sogno mi sembra mi stia sfuggendo di mano, perché la trama, quella perfetta, non riesce a trovare la via di casa. Almeno fino a quando non mi ritrovo faccia a faccia con il ragazzo più detestabile del Damian.
Un misto di arroganza, cattiveria e sex appeal. Perché per quanto io detesti come mi tratta, non posso fare a meno di essere attratta dai suoi capelli lunghi, dalla sua voce roca, dalle sue lunghe dita sulle corde della chitarra.
Non sopporto Damian, eppure, ogni volta che mi tocca, finisco per lasciargli qualcosa di mio, ed è per non soccombere a questa follia che ho iniziato a pubblicare su un blog segreto.
Non devo innamorarmi di lui.
Damian è il mio personale Uomo Nero, e io sono appena diventata la sua bambola preferita.

AUTO-CONCLUSIVO

289 pages, Kindle Edition

Published February 26, 2022

2 people are currently reading
87 people want to read

About the author

Elisa Crescenzi

35 books71 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
38 (29%)
4 stars
44 (34%)
3 stars
29 (22%)
2 stars
11 (8%)
1 star
5 (3%)
Displaying 1 - 21 of 21 reviews
Profile Image for Jess L..
Author 6 books279 followers
March 5, 2022
Stelline: 4/

Lo sapete, non mi perdo un libro di Elisa Crescenzi e devo dire che la mia curiosità su Lonely era tanta, ma sinceramente mi aspettavo una storia diversa… però non mi sto lamentando, sia chiaro. Una caratteristica che mi ha molto stupita è quanto si legga velocemente questa storia, Damian e Coraline sono due personaggi orgogliosi, che non sanno comunicare a parole ma a cui a volte basta un solo sguardo per capirsi, o lasciarsi andare ai propri istinti. E queste sono due caratteristiche che mi hanno molto colpita, perché sapevo già quanto fosse brava la Crescenzi a far arrivare al lettore i sentimenti dei personaggi, ma questa volta credo si sia superata. Per tutto il tempo ho sentito l’odio che Damian sentiva per Cora, oppure il fastidio di lei e la sofferenza che ne è seguita, ma anche i dubbi, l’angoscia e il non riuscire a lasciarsi andare di lui. Devo dire che per quanto io abbia razionalmente compreso il perché di determinate scelte, non sono comunque riuscita a capirle – non so se per voi abbia senso; so che per amore di trama il tutto avesse senso e fosse lineare, ma ho trovato forse un po’ troppo labili determinati motivi, ma nello stesso tempo ho apprezzato la loro crescita graduale sia come singoli che come coppia. Anche perché sono una coppia atipica, questo è da dirlo, oltre al fatto che l’autrice è stata brava a tenere il tutto come su un filo sottile, che facilmente si sarebbe potuto spezzare. Anche i personaggi secondari – per quanto siano sullo sfondo – hanno una loro importanza e un’impronta, ovviamente qualcuno più di altri. Ho apprezzato anche il mescolare la scrittura con la musica, è come se loro… che sono così diversi, in qualche modo abbiano trovato un modo tutto loro per comunicare. Che dire? Storia coinvolgente, ben scritta, molto scorrevole… sinceramente non sono rimasta delusa, ho chiuso il libro con un sorriso sulle labbra, quindi non posso che consigliarvi questo nuovo libro dell’autrice.
Profile Image for Alessandra.
83 reviews3 followers
March 9, 2022
Che storia pazzesca!! I due protagonisti, Damian e Coraline, mi sono piaciuti tantissimo ❤ Mentre leggevo questo romanzo mi sono sentita letteralmente sulle montagne russe, con il cuore in gola, e questo continuo alternarsi tra odio e amore mi ha fatto impazzire. Ho adorato ogni istante di questa lettura, ho provato molta tenerezza per il Damian bambino che vedeva Coraline come la guastafeste che gli aveva rubato l'attenzione della sua "seconda famiglia" in un periodo per nulla facile per lui; allo stesso tempo ho trovato emozionante percepire da questo personaggio la consapevolezza che Coraline fosse comunque una costante della sua vita anche nei momenti in cui il suo fastidio superava i sentimenti che di fatto ha sempre provato per lei. Consiglio la lettura, non riuscirete a staccarvi dalle pagine 😍📚
Profile Image for _etriet_.
45 reviews
April 27, 2022
È uno dei peggiori libri che io abbia letto quest'anno, e sono arrivata a 16 libri.

Mentre la leggevo mi è sembrata una ff di wattpad sugli one direction del 2014, ad un certo punto ho pure pensato che fossero proprio ispirati i personaggi ai cantanti. E L'ho pensato, il fatto che fosse una ff sugli 1D, ma anche non per forze su di loro, tanto per il contenuto, una storia, a mio dire personale, davvero banale che non aveva chissà quale ombra di originalità, sia per i caratteri dei due protagonisti. Lui è il classico badboy che si fa tutte, e non capisco mai perché nelle storia d'amore lui debba essere così (che sia ispirato o non a persone reali), che odia la protagonista femminile, quel tanto, o troppo, per dare un senso di hate-to-love che piace sempre a molti se fatto bene, ma non si capisce bene perché nemmeno quando lo spiega, o per meglio dire: si capisce ma sembra molto insensato. SPOILER: lui è stato abbandonato dalla madre, trova conforto genitoriale nei genitori del suo migliore amico, ma il giorno del suo ottavo compleanno (credo sia l'ottavvo, ma forse il decimo) nasce la nostra protagonista femminile che, come è "normale" che sia riceve delle cure genitoriali approfondite, ma lui si sente tolto un affetto che riteneva proprio e per questo la odia a otto anni, a dieci anni, a diciotto anni e pure a ventotto anni, cosa che francamente trovo parecchio ridicola, senza senso e di una infantilità assurda. Il personaggio femminile è pacatamente inutile: sembra essere una di quelle protagoniste emancipate ma poi, davanti al ragazzo di interesse si trasforma in una gattina miagolante che fa finta di non esserlo. La storia stessa è inutile tanto quando lei. Il fattore, l'odio, che dovrebbe esserci alla base della trama è pura infantilità, non regge bene perché non ha senso e la storia precipita verso il non-sense assoluto.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Leggi Sogna e Ama.
1,254 reviews45 followers
July 6, 2022
Ancora una volta sono stupita ed entusiasta di quest'autrice che mi distrugge l'anima con i suoi protagonisti e poi me la ricompone in un nano secondo.
Elisa ha un capacità di descrivere i sentimenti dei suoi protagonisti che è davvero qualcosa di inspiegabile e unico. Può essere anche la commedia romantica più semplice del pianeta, ma lei riesce a fare in modo che loro ti parlino e di distruggano il cuore.
Damian e Coraline sono meravigliosi, una storia davvero semplice e dinamica ma emozionante e toccante al punto giusto.
Per scoprire la recensione completa andate nel mio canale YouTube.
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
March 11, 2022
Di Elisa Crescenzi ho letto "Nevel" e "Come origami", due storie per me bellissime e che ho divorato in brevissimo tempo.

Guardando sullo store Amazon ho scoperto altri suoi titoli e che spero di recuperare più in là.

Credo che il fenomeno Måneskin abbia un po’ invaso tutti e, anch’io mi sono lasciata prendere più che volentieri, perché parlare dei Måneskin? Semplice, quando ho letto la sinossi di Lonely, ho sorvolato sul nome Damian, ma mi sono fatta trovare più che sorpresa davanti al nome di Coraline. Leggere quel nome è stato più che emozionante....

Adoro quella canzone la mando in loop quasi ogni giorno e vedere quel nome mi ha spinto a leggere questa nuova storia.

Una storia che dovrete leggere senza giudicare come siamo solito fare, odierete un po’ entrambi all’inizio, perché Elisa è brava a tenerci sulle spine, infatti passerà un po’ per capire l’odio, il buio e la rabbia che Dam porta nel suo cuore, allo stesso modo scoprirete cosa tende ad allontanare Coraline da un affetto che non sia solo quello dei genitori e di suo fratello Thomas.

Perché per quanto lui lo rinneghi, sono cresciuta avendolo intorno e pensare che non mi aiuterebbe se fossi in difficoltà mi disturba. Anzi no, un po’ fa proprio male. È dura subirsi l’antipatia continua di uno che è sempre stato a casa tua. I bambini sanno essere dispettosi, a volte sembrano cattivi. A volte, da bambina, ho pensato che Damian cattivo lo fosse sul serio. Tuttavia continuo a sorridere ed evito di rispondere.
La sinossi ci fa capire che stiamo parlando di un gruppo musicale, che come accade nella realtà è sempre in giro e, difficilmente, riescono i suoi componenti ad avere una relazione seria, ma la nostra band non è solo questo, crede nell’amicizia, forma un cerchio, da cui non è semplice uscire, per supportare chi si trova nelle condizioni di sentire un affetto e un amore che gli è venuto a mancare troppo presto.
Come accade in tutte le storie lette, almeno per me, ci si innamora di Damian, si adora Coraline e il cuore è sempre in sussulto fino alla parola fine.

«Ti ho sentita».

«Non ho fatto rumore», dichiaro.

«Ho sentito che eri qui, chiamala connessione, sensazione o come preferisci. So che eri qui perché ti ho sentita».

Lo stile di Elisa mi piace sempre più, le sue storie, almeno quelle lette, hanno saputo coinvolgermi e farmi battere forte il cuore, nonostante molto spesso, abbia mandato a quel paese gli atteggiamenti disfattisti dei protagonisti.

Una lettura che consiglio a tutti e che, secondo un mio modesto parere, amerete incondizionatamente.

Scoprire alla fine la playlist è stato un ulteriore fremito, Elisa ama le mie stesse canzoni della band su menzionata e questo me l’ha resa ancora più cara.

Si dice che tra le pagine di un libro, molto spesso, ci siano parti della nostra vita; che le parole dell’autore siano state scritte proprio per alcuni di noi. Talvolta, tra le righe, si nasconde il segno di ciò che distingue la nostra storia d’amore da tutte le altre. Peccato che la mia non l’abbia scritta nessuno. Forse avrei evitato di commettere uno sbaglio dietro l’altro.

Alla prossima

4.5 coccole

Saluinadia
Profile Image for Immaginareleggendo.
333 reviews9 followers
June 12, 2022
"Fino a qualche giorno fa mi hai chiesto più volte di starti alla larga, Damian."
"Questo prima che ti assaggiassi, Coralie."

"Anche se ti bacio, Coraline non smetto di odiarti."

ᏬᏬᏬᏬᏬ

Un’ultima volta noi.
Un’ultima volta….
In teoria tra Damian e Coraline doveva essere così, ma non è così che è andata.

Tra Damian e Coraline non doveva accadere nulla, si odiavano e questo non poteva e non doveva cambiare.

Nonostante tutti i loro sforzi, qualcosa è cambiato.
Ci si può sforzare di odiare qualcuno, ma quando subentrano altre emozioni, le cose cambiano: alcune emozioni sono più forti di altre e prevalgono anche se noi non vorremmo.

Non si può scegliere cosa provare e cosa no: si sente e basta.

Coraline e Damian si odiano fin da quando erano piccoli: quest'odio è durato nel tempo e dura ancora oggi che sono adulti.
Le loro strade si sono divise da tempo, ma tra loro è sempre rimasto un conto in sospeso.

Ora è arrivata la resa dei conti: toccherà a loro decidere se giocare a carte scoperte o meno..
Questa volta però dovranno stare attenti perchè le cose sono cambiate e loro due pure: ora in ballo c’è più di quello che possono pensare; basta un passo falso per far crollare tutto.

Tra i due protagonisti non doveva cambiare nulla, l’odio reciproco non doveva mutare o cessare, la guerra e l’indifferenza dovevano fare da padroni….

Qualcosa però è accaduto e i due ora non possono più ignorarlo o fingere che non sia mai accaduto: gli equilibri sono crollati, così come le certezze che avevano.
In teoria, è stato uno sbaglio, è stato un momento, ma non doveva più riaccadere…
Una sola volta e poi basta…
Non cambierà nulla…..
Damian e Coraline però non hanno tenuto conto del fatto che c’era troppo in ballo perché tutto potesse ridursi a un unico momento.

E così i due si ritrovano in una situazione in cui è difficile capire cosa fare e come comportarsi, non sono abituati a provare certi sentimenti, non sanno come affrontarli e cosa significano davvero.
Per riuscire a fare chiarezza, dovranno capire cosa provano davvero e che strada è meglio intraprendere.

Damian e Coralline daranno vita a una canzone unica, forte, emozionante, struggente e passionale.
Una canzone che sarà scritta solo per loro e che farà da colonna sonora alla loro storia.

La storia mi è piaciuta davvero molto, Coraline e Damian mi hanno completamente travolta, mi hanno fatta impazzire e divertire tanto.
Ho davvero divorato le pagine del romanzo, aiutata sia dalla coinvolgente storia sia dalla lineare, fluida e travolgente scrittura dell’autrice.

SUPER CONSIGLIATA🌟
Profile Image for Lexibooks Alessia.
81 reviews4 followers
March 2, 2022
𝘗𝘦𝘳𝘤𝘩é 𝘤𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘶𝘳𝘭𝘢, 𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘤𝘩𝘪𝘢𝘧𝘧𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘢𝘭𝘪 𝘦 𝘭𝘦 𝘰𝘧𝘧𝘦𝘴𝘦, 𝘮𝘢 𝘣𝘢𝘴𝘵𝘢 𝘶𝘯’𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪𝘢𝘵𝘢 𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘳𝘶𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘵𝘪𝘦𝘯𝘦 𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘪 𝘤𝘪 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘢 𝘥𝘪𝘷𝘰𝘳𝘢𝘳𝘤𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘴𝘴𝘰.


🎸 I The Falling Stars sono in viaggio per Woodstock ma per Damian, frontman della band, questo ha un significato più importante e doloroso ovvero ritornare in un luogo che non gli appartiene più.
Sono ben dieci anni che non rimette piede in quella che considerava un tempo la sua casa.
E soprattutto dovrà fare i conti con un altro aspetto che odia una Mocciosa che gli ha portato via tutto: Caroline sorella di Thomas (batterista e migliore amico).


Solo che quella bambina dai codini disordinati e il viso sporco di cioccolato è cresciuta diventando una ragazza attraente.
Ciò si rivelerà essere un’arma a doppio taglio.

💬 Coraline, vent’anni, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice di romanzi rosa. Peccato che non abbia uno straccio di trama almeno fino a quando non si ritroverà faccia a faccia con il ragazzo che l’ha sempre detestata.
Ma non ne ha mai capito il motivo.
E adesso dopo anni averlo vicino ha innescato qualcosa dentro di lei, un qualcosa che non riesce a gestire e per questo è arrivata a creare un blog segreto con lui protagonista.

Lei ambiziosa, diffidente, scontrosa, esplicita.
Lui arrogante, impulsivo, stronzo, testardo.

A cosa è dovuta l’antipatia infantile di Damian?

Non vanno d’accordo, litigheranno, si urleranno contro e si stuzzicheranno ma in un modo del tutto inspiegabile si attirano. E ogni volta che si troveranno insieme c’è una tensione pazzesca.
Ma anche quando sono lontani non possono fare a meno di desiderarsi.


TORMENTO-RABBIA-FRUSTRAZIONE.

«𝑭𝒊𝒏𝒐 𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒉𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒇𝒂 𝒎𝒊 𝒉𝒂𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒊ù 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒂𝒓𝒈𝒂, 𝑫𝒂𝒎𝒊𝒂𝒏».
«𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒊 𝒂𝒔𝒔𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒔𝒔𝒊, 𝑪𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒏𝒆», 𝒔𝒖𝒔𝒔𝒖𝒓𝒓𝒂 𝒍𝒖𝒊.

Come combatteranno questi sentimenti?

È stato facile rimanere travolti da Lonley un libro che si legge velocemente. E ancora più facile essere intrappolati nell’intreccio di pensieri dei protagonisti (doppio pov) complicati e difficili.
Vi faranno innervosire ma aspetterete con mooolta pazienza il momento in cui si renderanno conto che c’è di più e avranno inoltre la tutta la vostra attenzione nei momenti spicy.

«𝑵𝒐𝒊 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒖𝒏 𝒇𝒐𝒕𝒕𝒖𝒕𝒐 𝒄𝒂𝒔𝒊𝒏𝒐».

L’autrice ritorna così con una nuova storia in cui c’è una linea sottile tra due sentimenti opposti come l’odio e l’amore
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
March 24, 2022
Di Elisa Crescenzi ho letto Nevel e Come origami, due storie per me bellissime e che ho divorato in brevissimo tempo.
Guardando sullo store Amazon ho scoperto altri suoi titoli e che spero di recuperare più in là.
Credo che il fenomeno Maneskin abbia un po’ invaso tutti e, anch’io mi sono lasciata prendere più che volentieri, perché parlare dei Maneskin? Semplice, quando ho letto la sinossi di Lonely, ho sorvolato sul nome Damian, ma non mi sono fatta trovare pronta al nome di Coraline.
Adoro quella canzone la mando in loop quasi ogni giorno e vedere quel nome mi ha spinto a leggere questa nuova storia.
Una storia che dovrete leggere senza giudicare come siamo solito fare, odierete un po’ entrambi all’inizio, perché Elisa è brava a tenerci sulle spine, infatti passerà un po’ per capire l’odio, il buio e la rabbia che Dam porta nel suo cuore, allo stesso modo scoprirete cosa tende ad allontanare Coraline da un affetto che non sia solo quello dei genitori e di suo fratello Thomas.
La sinossi ci fa capire che stiamo parlando di un gruppo musicale, che come accade nella realtà è sempre in giro e, difficilmente, riescono i suoi componenti ad avere una relazione seria, ma la nostra band non è solo questo, crede nell’amicizia, forma un cerchio, da cui non è semplice uscire, per supportare chi si trova nelle condizioni di sentire un affetto e un amore che gli è venuto a mancare troppo presto.
Come accade ci si innamora di Damian, si adora Coraline e il cuore è sempre in sussulto fino alla parola fine.
Lo stile di Elisa mi piace sempre più, le sue storie, almeno quelle lette, hanno saputo coinvolgermi e farmi battere forte il cuore, nonostante molto spesso, abbia mandato a quel paese gli atteggiamenti disfattisti dei protagonisti.
Una lettura che consiglio a tutti e che, secondo un mio modesto parere, amerete incondizionatamente.
Scoprire alla fine la playlist è stato un ulteriore fremito, Elisa ama le mie stesse canzoni della band su menzionata e questo me l’ha resa ancora più cara.
Alla prossima
4.5 coccole
Profile Image for Letizia - Storie Infinite blog .
127 reviews3 followers
March 16, 2022
Damien e Coraline non possono stare nella stessa stanza da soli. Lui è il frontman dei The Falling Stars, la band più amata degli USA di cui fanno anche parte Thomas, fratello maggiore di Coraline, Matt e Alex.
Da anni sono lontani da Woodstock, ma quando decideranno di tornare tutto cambierà ...
Damian è un uomo che sembra avere tutto: successo, donne e soldi. Sa perfettamente come mandare in fibrillazione le folle di fan che lo adorano e lo amano; eppure, si sente vuoto dentro perchè non riesce ad ottenere ciò che davvero vorrebbe. La paura dell’abbandono lo ha portato a crearsi uno scudo impenetrabile intorno all’anima e al cuore, rendendolo freddo e distaccato.
Coraline non è più la "Mocciosa" con le codine, ma una giovane donna tutta curve e grandi occhi verdi. Desidera diventare una scrittrice, ma le manca l’ispirazione. Conosce l’amore familiare ma non ha mai provato personalmente l’amore romantico: quel sentimento profondo e così forte da travolgere mente e corpo.
La prima volta che Damian e Coraline si rincontrano scatta qualcosa fra di loro. A prima vista si tratta di odio, risentimento, astio che ben presto si trasformeranno in qualcosa di completamente diverso…
Si presentano l’un l’altra come due note diverse e opposte ma ben presto cominceranno a far parte dello stesso spartito, creando la più bella sinfonia che esista ma basta una sola nota stonata per rovinare l’equilibrio sonoro appena costruito…
Una storia scritta benissimo, mai banale e assolutamente in pieno stile Elisa Crescenzi!
“Lonely” racconta di un amore sofferto e apparentemente impossibile, di drammi familiari, di abbandono, di sconfitta, di paure e rinascite, di sogni e conquiste. Un music romance appassionante, complesso e da leggere tutto d’un fiato. Vi consiglio di leggerlo con un particolare sottofondo musicale: i Maneskin, perchè nelle loro canzoni troverete tutte le emozioni di Damian e Coraline.
BELLISSIMO 💙💙💙💙💙
PICCANTE 🔥🔥🔥🔥
Recensione completa sul blog Storie Infinite.
311 reviews1 follower
August 11, 2024
Innanzitutto questo libro ha una grafica strepitosa e faccio i miei complimenti a chi di dovere (una sola pecca:le sfumature nere nel bordo pagina coprono la prima parola che si fa fatica a leggere).

Detto ciò, passiamo alla trama: coraline ha 20 anni molte esperienze pratiche ma non si è mai innamorata. Ha lasciato gli studi per poter lavorare in un giornale ma il suo sogno più grande è fare la scrittrice.
Damian é una Rockstar di successo, e seppur la sua vita lavorativa va a gonfie vele la sua parte emotiva è rimasta ferma alla sua infanzia. Abbandonato dalla madre All età di 6 anni, ha rinchiuso il suo cuore dentro una cassaforte e buttato via la chiave così da non soffrire più in quel modo atroce. La rabbia gli ha fatto allontanare gli estranei ma anche le persone care. E le uniche che ha lasciato entrare sono gli amici della band, tra cui il suo migliore amico Thomas (fratello di Cora) con cui è cresciuto. Quando da bambino è rimasto solo infatti casa di Thomas è diventato il suo rifugio, la sua nuova famiglia... Ma Cora non è diventata affatto una sorella adottiva anzi, più amore provava verso la famiglia del suo amico più cresceva l odio verso Cora.

E qui mi fermo perché ho già detto troppo.

Pareri personali:
ho amato la scrittura poetica di quest autrice e mi chiedo perché nn ho mai letto niente di suo. Quindi cara elisa cercherò gli altri tuoi lavori e mi metterò in pari😉

c è solo una cosa che secondo me non è stata approfondita: abbiamo ascoltato il punto di vista emotivo di Damian nei confronti di cora relativo al suo passato. Ma lei non gli ha mai detto come ha vissuto il suo abbandono. Ecco forse qui avrei voluto 2 parole in più.

Ho amato tutti i personaggi anche i secondari. Cercherò se hai scritto e approfondito di Thomas, Matt, e grace.

Lettura consigliata❤️
Profile Image for Jess_the_beauty_of_stories.
237 reviews8 followers
June 4, 2022
Ehilà girls eccomi con una nuova e fresca recensione di questo libro che volevo tanto leggere.
Troviamo Damian il frontman dei The Falling Stars, ha ventotto anni, successo, soldi ma l’unica cosa anzi l’unica persona che odia è Coraline.
Fin da quando è piccola nutre per lei una sorta di gelosia, e odio, quando ritorna a Woodstock e la rivede dopo dieci anni, non si aspettava di trovare una Coraline diversa e che ai suoi occhi appare una ragazza stupenda.
Coraline invece ha un sogno, quello di diventare una scrittrice famosa, ed è da sempre innamorata di Damian.
Quando lo rivede per lei sarà un colpo, inaspettato, odierà parlare con lui perché sarà molto arrogante e spocchioso.
Dopo molti battibecchi e sfuriate, però decidono di andare a letto insieme ma dovrà succedere solo una volta.
Ma come si sa non sarà così, lei si innamorerà sempre più di lui, e Damian scoprirà di provare qualcosa per questa ragazza.
Anche se lui non ha intenzione di legarsi, per via del suo lavoro e delle paura che ha da sempre.
La loro storia l’ho trovata molto passionale, carica di odio e astio è vero, ma si può sempre cambiare opinione di una persona.
Avevo già letto qualcosa di quest’autrice e questo titolo era in lista da tempo quindi era giusto che mi ci dedicassi.
1 review2 followers
January 12, 2023
Parto dal dire che non ho finito di leggere il libro perché ci sono state delle cose che mi hanno fatto storcere il naso.
La storia poteva essere anche bella con i giusti presupposti ma primo su tutto l'odio che provano i due protagonisti si regge sul nulla (è vero che non ho finito il libro ma questa è la sensazione che mi ha dato!)si odiano in modo talmente viscerale che l'odio non può essere a "solo perché sei nata" in secondo luogo l'interesse tra i due protagonisti si evolve troppo velocemente considerato che si odiano da una vita.
Ma 2 cose mi hanno fatto su tutto storcere il naso 1 nel libro il nome della protagonista, ha origine proprio dal nome della protagonista del libro di Neil Gaiman libro che non era ancora stato scritto quando nasceva la protagonista e 2 il film di coraline non è stato fatto da Tim Burton (come invece viene detto nel libro).
Io penso che quando si scrive un libro si ci deve un attimo documentare!
87 reviews2 followers
October 26, 2023
2.5⭐
Non mi sento di dare di più...
Il libro l ho letto dal Kindle e onestamente sono contenta di non averci speso dei soldi.
Mi dispiace, l ho letto molto velocemente ma non tanto perché non riuscivo a staccarmi come è successo altre volte ma tanto per finirlo visto che l avevo iniziato.
(Non riesco di solito a lasciare un libro in sospeso)
L idea alla base della storia è anche carina, però non sono riuscita ad apprezzarla in pieno.
A due terzi del libro quello che provavo era frustrazione.
I due personaggi si odiano o meglio lui odia lei (per un motivo che poteva starci a 10 anni, ma a quasi 30 pareva una stonata) la odia eppure di fa un tatuaggio con significato lei..
Non voglio parlare troppo della storia tra loro perché per gran parte del libro dovrei fare paragoni così infantili da citare l asilo.
Ma il finale? Boh, ci sta per un romance ma per me ha avuto delle stonature.
Profile Image for Mara Soppegno.
263 reviews1 follower
March 8, 2022
Una storia bellissima. Un amore nato da un odio nato da bambini, perchè lei gli ha portato via tutto nascendo facendogli mancare un posto in quella famiglia che lo aveva accettato come amico del proprio figlio. Lui Damian, lei Coraline. Dopo 10 anni si ritrovano, lui cantante ventottenne, lei scrittrice ventenne che vuole diventare famosa. Si punzecchiano, si infastidiscono a vicenda ma piano piano il loro astio di trasforma in altro. Ma lui ha comportamenti contrastanti e non ammette quel che prova, lei invece ai innamora. Presto però lui andrà via e meglio chiudere la parentesi prima se ci riescono.
Molte emozioni trapelano nel racconto facendo comprendere il carattere dei personaggi.
Profile Image for Katrin 🙋🏼‍♀️.
98 reviews6 followers
May 4, 2022
“Non dovrebbe essere così facile per me riconoscerlo, eppure mi basta un secondo per avere la certezza che sia lui. Due per smettere di respirare. Tre per percepire le sue labbra sulle mie. Quattro per volerlo addosso ancora.“

Senza lasciarmi condizionare dal prestavolto 😂 ho concluso questa storia. Non è la mia preferita tra quelle di Elisa, ma la sua scrittura è inconfondibile.
Profile Image for TheCouchPotatoesSociety.
64 reviews
March 6, 2022
3,5
Storia interessante e diversa dai soliti cliché. Peccato solo per alcuni punti un po’ troppo incomprensibili e per lo svolgimento veloce degli eventi.
Profile Image for BookVolchitsa.
815 reviews64 followers
December 10, 2022
Riordino le idee e poi scrivo qualcosa di sensato. Per ora posso dire che l'ho amato! Super scorrevole e spicy al punto giusto 🤭
Profile Image for Elisa Vangelisti.
Author 6 books33 followers
June 27, 2025
quest'autrice mi piace, ma questo testo è oscuro e pesantissimo.
Displaying 1 - 21 of 21 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.