Jump to ratings and reviews
Rate this book

Clinamen

Rate this book
Intorno c'è Milano, al centro lei. Sospesa tra il passato, distante ma ancora significativo, e il futuro che sembra non decidersi ad arrivare, osserva quella città piena di occasioni, così diversa dalla Sicilia che continua a richiamarla indietro. E mentre, come tutti, muove i primi passi in cerca di uno spazio nel mondo, le scorre attorno l'umanità che sussurra piccole storie quotidiane. C'è la voce dell'uomo gentile dietro il muro, c'è il vecchietto incontrato in ascensore o la donna che beve birra alla fermata del tram. C'è la madre, rimasta su una poltrona nella vecchia casa, e poi un ragazzo, l'unico con cui si può parlare davvero. Ci sono progetti e speranze, e c'è soprattutto la domanda fatta da quel padre che non c'è più: cosa sei, cosa sarai?

250 pages, Paperback

Published September 1, 2020

Loading interface...
Loading interface...

About the author

Sara Gavioli

9 books53 followers
«Devi scrivere una biografia, qualche parola su di te.»

Sara nasce a Siracusa nel 1984. Figlia unica, coltiva da subito l’interesse per gli studi umanistici. Dopo la laurea si trasferisce a Milano per cercare un lavoro.

«Ma così manca di personalità! Devi essere più simpatica, più interessante. E poi non hai parlato affatto dei tuoi risultati.»

Sara nasce a Siracusa nel 1984. Ci ha messo troppo a crescere, poi l’ha fatta grossa: ha scritto un romanzo. Al momento è in cerca di occupazione a Milano, perché a volte serve.
Qualche anno fa ha vinto dei concorsi di poesia, e negli anni ’90 ha conquistato una coppa ai giochi del catechismo. Terzo posto. Oh, erano difficili.

«Meglio. Però non c’è abbastanza fantasia. Ai lettori deve importare di conoscerti, di scavare dentro la tua psiche.»

Sara nasce sull’Isola che non c’è, sotto il segno del topo. Che sembra un segno sfigato, ma in realtà il topo ama vivere in modo ambizioso. O almeno così dicono, che ne so.
Proprio per questo, Sara inizia uno studio sulle crepe del muro che la porterà a gustare appassionanti esperienze mentali dalle quali uscirà cresciuta, trasformata. Oggi si impegna per trasmettere ciò che ha imparato al suo vasto pubblico, composto da una gatta e due canarini. A volte sembra che non capiscano, ma va meglio ogni giorno.

«Perfetto.»

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
25 (47%)
4 stars
20 (37%)
3 stars
8 (15%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)

Loading...

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.