Jump to ratings and reviews
Rate this book

AUTOSTIMA DA SPARTANO: Tecniche e strategie per sviluppare una mentalità incrollabile, sconfiggere le paure più profonde e diventare inarrestabile (Crescita Personale Vol. 3)

Rate this book
Cosa rendeva i guerrieri Spartani così rispettati e temuti? Protetta da “un muro fatto di uomini, al posto dei mattoni”, una piccola comunità di guerrieri ha ottenuto il rispetto dell’intero mondo antico, diventando una leggenda senza tempo… Sparta ha intrigato ed ispirato gli uomini per millenni. C’è un qualcosa attorno a questa antica città che ancora attira e richiama l’uomo moderno. Ma cosa, esattamente? In questo libro, scoprirai i segreti dell’autostima direttamente dai maestri di quest’ i guerrieri più temuti della storia, gli Spartani. Oggi puoi applicare questi princìpi senza tempo alla tua vita per diventare sicuro di te, ottenendo rispetto ed ammirazione. Questo libro ti guiderà in un percorso mirato a consolidare l'autostima, proprio come si rinforzano i muscoli in un programma di allenamento fisico. Ti mostrerà come prendere in mano la tua vita e trasformarti in un individuo forte e coraggioso, se solo lo vorrai. All’interno di “Autostima da Spartano”, Cosa motiva alcuni a non credere in sé? Perché alcuni stanno bene con se stessi, mentre per altri è così difficile? Come vivere in modo non sarai più un semplice osservatore in mezzo agli altri... Come migliorare la tua salute fisica ed emotiva, seguendo le lezioni della vita Spartana Virtù e princìpi che ti aiuteranno non solo ad accogliere le avversità in modo positivo, ma anche a superare qualsiasi sfida ed ostacolo con un sorriso stampato in volto! Come dissolvere le tue più grandi paure, creare buone abitudini e rompere quelle cattive Come stupire i tuoi amici e anche nelle tue giornate peggiori, sarai il più efficace ed efficiente di tutti Come definire i tuoi obiettivi in modo chiaro e limpido… e raggiungerli Come vivere finalmente senza preoccupazioni e senza stress Come identificare le tue qualità e scoprire le tue doti nascoste Quali atteggiamenti adottare per mantenere e accrescere una visione positiva che porta a piacersi e a volersi bene... Sia che tu voglia essere un leader efficace e rispettato, diventare resiliente ed incrollabile, o semplicemente migliorare la fiducia in te stesso per sentirti a tuo agio in ogni circostanza… questo libro è per te. L’autostima è qualcosa che tutti possono acquisire. Con i giusti consigli, esercizi, informazioni ed astuzie, ciascuno può allenare la propria forza di volontà, smettere di pensare come una vittima e iniziare a pensare come un guerriero. Questa è una capacità fondamentale per ottenere ciò che vuoi nella vita, e la porterai con te per sempre. Quindi non perdere tempo... Clicca ora sul tasto arancione “Acquista con 1 Click” e inizia a leggere questa guida!

88 pages, Kindle Edition

Published April 25, 2020

4 people are currently reading
12 people want to read

About the author

Roberto Morelli

53 books4 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (4%)
4 stars
5 (20%)
3 stars
6 (24%)
2 stars
9 (36%)
1 star
4 (16%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
Profile Image for GONZA.
7,434 reviews125 followers
January 25, 2021
La cosa bella di Audible, é che ti permette di ascoltare cose che non compreresti mai e dopo 40 minuti (max) di spegnerle e cancellarle senza nemmeno un rimorso.
Per quanto poi Morelli mi fosse noto dai tempi di Riza e Dimagrire, era passato tanto di quel tempo che non mi ricordavo quanto fosse ovvio....
Comunque ci sono sicuramente persone a cui queste cose risultano completamente nuove, quindi va bene tutto.
Profile Image for Andrea.
447 reviews1 follower
December 12, 2024
Un libro che maschera concetti di psicologia generale e relazionale prendendo spunto (e un po' abusando!) dalla storia della città greca di Sparta.

Un testo che potrebbe forse andar bene solo ai maschietti a cui fa schifo la psicologia perché sono prevenuti e che con la scusa di seguire dei fantomatici "principi di crescita persiani" possono iniziare a cambiare qualcosa nella loro fredda e forse statica vita.

Per altro il nome dell'opera è anche fuorviante rispetto ai temi realmente trattati , si da molto più spazio alla visione "globale" di una mentalità spartana , espressa artificiosamente dall'autore, che alla mera crescita dell'autostima a cui accenna il titolo.

Insomma un libro un tantino forzato nel prendere a tutti i costi l'esempio dai soldati greci e applicarli ovunque nella vita odierna, tuttavia può anche essere un ottimo approccio per il pubblico maschile verso i temi della crescita personale e ad aver un approccio psicologico alla quotidianità.
Displaying 1 - 3 of 3 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.