Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Tutto il mare è nei tuoi occhi” as Want to Read:
Tutto il mare è nei tuoi occhi
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Tutto il mare è nei tuoi occhi

4.44  ·  Rating details ·  84 ratings  ·  32 reviews
«Allora, andiamo?»
«Dove, stavolta?»
«Alla fine del mondo.»


Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato
...more
Kindle Edition, 417 pages
Published June 4th 2019 by SPERLING & KUPFER
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Tutto il mare è nei tuoi occhi, please sign up.

Be the first to ask a question about Tutto il mare è nei tuoi occhi

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 4.44  · 
Rating details
 ·  84 ratings  ·  32 reviews


More filters
 | 
Sort order
Start your review of Tutto il mare è nei tuoi occhi
ANTONELLA MELILLO
Sep 25, 2019 rated it really liked it
4.5
"Tutto il mare è nei tuoi occhi" è una conferma del talento di questa giovanissima autrice. La sua penna è così incisiva, così ammaliante che è difficile staccarsi dalle pagine quando intraprendi la lettura di un suo libro. La storia di Bolo e Gheghe poteva sembrare più serena rispetto a quella di Teschio e Camille, ma l'appartenere a due mondi tanto distanti tra loro crea le prime difficoltà; aggiungiamo al tutto un passato ingombrante di Bolo, che torna a bussare alla sua porta e diventa "
...more
Selly - Leggere Romanticamente
Jun 24, 2019 rated it really liked it
Recensione sul blog qui ---> https://www.leggereromanticamente.com...

Tutto il mare è nei tuoi occhi è il secondo ed auto-conclusivo romanzo new adult di Silvia Ciompi, ma è particolarmente collegato al precedente poiché i due nuovi protagonisti principali li abbiamo già conosciuti e visti interagire in Tutto il buio dei miei giorni.
Mirko, soprannominato Bolo, è uno dei migliori amici di Teschio ed un ultrà come lui.
Margherita, soprannominata Gheghe, è una delle ragazze che Camille ha conosciuto alla clinica di riabi
...more
Sonia Donelli
Jun 05, 2019 rated it it was amazing
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/t...

Tutto il mare è nei tuoi occhi di Silvia Ciompi, seguito di Tutto il buio dei miei giorni, in uscita domani, 4 giugno, con Sperling & Kupfer.

Aspettavo questo libro da aprile 2018, se ci seguite da un po’ saprete di certo che Tutto il buio dei miei giorni è il libro che più mi ha rapito il cuore lo scorso anno, tanto da eleggerlo best 2018. Le aspettative che nutrivo per la storia di Bolo e Gheghe erano altissime e Silvia le ha rispettate tutte. Ripetersi non è semplice,
...more
CrazyForRomance
Jun 14, 2019 rated it it was amazing
Vieni a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Per acquistare il libro clicca qui

Avevamo conosciuto Gheghe e Bolo come perfetti comprimari della storia di Camille e Teschio; lei, Margherita detta Gheghe, la parlantina facile e una vita da riprendere per le redini. Lui, Mirko Bolognini detto Bolo, una massa di riccioli ribelli, un sorriso spavaldo e un'anima da ultras nel corpo di un quasi trentenne mai davvero cresciuto. Due persone nate in ambienti diversi, con passioni e interessi agli antipodi, che all'apparenza non c
...more
Il confine dei libri
Jun 10, 2019 rated it it was amazing
Shelves: letti
Buongiorno, sognatrici.
Oggi vi parlo di una favola d'amore con il review party di Silvia Ciompi del suo nuovo romanzo "Tutto il mare è nei tuoi occhi", edito Sperling&Kupfer, che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima.
“Tutto il mare è nei tuoi occhi, Margherita, e io lo so che se non faccio attenzione, va a finire che ci affogo dentro.”
Alzi la mano chi si è innamorata follemente di Teschio e Camille? Un po' tutte credo, io in primis, che in questo anno di attesa non sono
...more
VaniTi Romance
Jun 07, 2019 rated it it was amazing
Margherita, detta anche Gheghe, non si accorge nemmeno quando quegli occhi scuri come la pece la fissano con curiosità. Non sa che da quel momento in poi, quegli occhi ingombreranno i suoi sogni, i suoi desideri e la sua stessa vita. Mirko, detto anche Bolo, rimane affascinato da quella ragazza dai capelli neri e dalla pelle chiara. Le sue movenze assomigliano a quelle di una dea e poco importa, se lei in quel momento non lo guarda, perché, per lui, quel momento basta che ci sia. Tutto nasce com ...more
meravigliosoviaggio
Jun 24, 2019 rated it liked it
L'ho trovato un po' troppo prolisso e i protagonisti stavolta non mi sono entrati nel cuore, come se stessi leggendo una bella storia ma senza viverla.
Tiziana
Jun 07, 2019 rated it it was amazing
Una storia potente che ti distrugge il cuore per poi ricomporlo pezzo dopo pezzo. Momenti in cui sembra di sentire insieme a loro, gli urli e i cori di uno stadio che grida alla propria squadra, come se fosse tutto in uno: un atto di ribellione e di liberazione. Una passione totalizzante raccontata con gli occhi di chi sogna e guarda la vita nella realtà delle cose. Silvia Ciompi di anni ne ha poco più di venti ma con la sua scrittura ne dimostra quasi cento. Fotogrammi della vita che scorrono d ...more
Silvia Altomiri
Jun 10, 2019 rated it it was amazing
Era difficile ripetersi, scrivere un'altro libro da 5 stelle, e Silvia c'è l'ha fatta, con la storia sofferta e magnificamente perfetta di Bolo e Gheghe.
Si conoscono grazie a Teschio e Camille, sono il giorno e la notte, lei risponde sempre a tono e lui il solito bello e figo.
Il libro si sviluppa con i pov alternati tra passato e presente, ma tenendo conto di quanto loro due si amavano e si amano ancora.
Non so quante volte avrei frullata il cartaceo dalla finestra, angst più angst non si
...more
Francesca (LaRagazzaDeglieBooks)
Mi sono presa qualche giorno per cercare le degne parole da dedicare a questo libro ma sono giunta alla conclusione che è impossibile.
O quantomeno io non so se riesco a trovarle. Ci provo.
Nel frattempo in sottofondo ho messo a ripetizione A mano a mano dello zio Rino e Vivere del buon Vasco. Due artisti che per me già significavano tanto.
Oggi dopo aver letto Tutto il mare è nei tuoi occhi, queste canzoni le sento ancora più mie.
Questo libro lo sento mio.
Questo libro è il
...more
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls


Buongiorno Cosmo, giugno è arrivato e porta, oltre al caldo spero per voi, anche tanti nuovi libri.
Esce oggi TUTTO IL MARE E' NEI TUOI OCCHI di Silvia Ciompi.
Da quanto tempo aspettavamo la storia di Bolo? Il migliore amico di Teschio che già in Tutto il buio dei miei giorni aveva catturato la nostra attenzione.
Eccoci accontentate, finalmente Bolo e Gheghe ci racconteranno la loro storia!
🌊 🌊 🌊
Quando si rimane chi
...more
Lettrici Impertinenti
Jun 09, 2019 rated it it was amazing
Recensione di Alessia per il blog Le Lettrici Impertinenti
https://lettriciimpertinenti.blogspot...
«Non eravamo nulla, io e lei, ma eravamo la cosa meno vicina al nulla che avessi avuto in vita mia.»

Tenetevi forte.
A quasi un anno di distanza dal suo romanzo d'esordio, Silvia Ciompi ritorna con TUTTO IL MARE È NEI TUOI OCCHI e ci riporta nel mondo degli ultras, di Teschio e Camille e di tutti qu
...more
Deborah
Jun 04, 2019 rated it it was amazing
4 e 1/2

La vita è spesso scandita da scelte sbagliate, situazioni difficili, esperienze dolorose. A volte ci si sente distrutti, rotti al punto da vivere una vita da cui cercare di proteggersi tenendosi lontani da sentimenti più profondi e capaci di cambiarci. Ma l'amore in ogni sua forma arriva nonostante tutto, ed è in quel momento che ci rendiamo conto degli errori commessi e sta a noi decidere quale strada intraprendere.

Bolo è un ragazzo che è letteralmente nato sotto
...more
Tutta colpa dei libri
Jun 26, 2019 rated it it was amazing
Cari lettori,
con questo caldo che mi scioglie, mi sono avventurata in questa lettura per cercare un po’ di riparo. Devo ammetterlo, non vedevo l’ora di leggerlo e le aspettative erano tante, visto anche il meraviglioso libro precedente “Tutto il buio dei miei giorni”, che ho adorato (non c’è nemmeno bisogno di dirlo) e che narrava la storia di Luca, detto “Teschio” e Camille.
Intorno a Teschio e Camille, c’erano un sacco di persone, di amici che li supportavano, e tra questi ritroviam
...more
Cinnie Maybe
Jun 11, 2019 rated it really liked it
Se avete letto "Tutto il buio dei miei giorni", non potete non leggere il sequel (ma lo si può leggere anche indipendentemente dal primo volume) su Bolo e Gheghe.
Ho aspettato tanto questo secondo romanzo di Silvia, che ancora una volta si è mostrata bravissima a incastrare le emozioni nelle parole. E' una storia diversa rispetto a quella di Camille e Teschio, più concentrata sulla facilità con cui l'essere umano tende a sbagliare e a sottrarsi dalle proprie responsabilità, per paura, per immatu
...more
LucreziaVerdetti
Jun 30, 2019 rated it it was amazing
Non ce L ho Silvia le parole per descrivere come mi sento. Non ce L ho le parole per dire niente. Le hai usate tutte tu, per farmi rivivere queste montagne russe e per lenire il mio dolore.

Un altro tuo gioiellino che tengo in un pezzettino di cuore, come questa città e questa vita.
Grazie❤
...more
Miriana Milella
Jun 17, 2019 rated it it was amazing
Bolo e Gheghe due nomi unici come i protagonisti che li portano ho amato tutto di questa storia; mi piace da matti il modo di scrivere di questa ragazza e quando sono arrivata alla fine non potevo crederci ne volevo ancora se potessi ne darei 10 di stelle INDIMENTICABILE 😍
Sara M.
Jun 05, 2019 rated it really liked it
La loro caratterizzazione è pura poesia tra le righe de "Tutto il mare è nei tuoi occhi", grazie alla scrittura magica di Silvia Ciompi che ci introduce in un punta di piedi nella vita di due protagonisti leali e veri.

Due protagonisti pronti ad annegare negli occhi dell'altro. A morire per poi rinascere tra quelle braccia. A scaldarsi il cuore in un intreccio di arti. A sorprendersi spaventati e impauriti per poi finire a lanciarsi nel vuoto. Con lo stomaco sottosopra e le lacrime agli occhi.
D
...more
Elisabetta Veneziani
Jun 06, 2019 rated it it was amazing
Bolo, io ti ho adorato dal primo momento in cui sei comparso nel libro precedente e qui se possibile ti ho adorato ancora di più... però cavolo se ci hai fatto penare ragazzo!!! 🤪🤪
Questa è stata un’altra storia molto intensa, coinvolgente, difficile, con momenti da sorriso stupido sulle labbra e momenti con un buon livello di dramma. È una storia che parla di amore e di amicizia, di sentimenti forti e di passione, quella per la Curva, di errori e di scelte di vita.
Ancora una volta ho
...more
Vanessa Sobrero
Aug 04, 2019 rated it it was amazing
«E cerco di guardarti fino in fondo, fino a morirci nei tuoi occhi. Ma mi costringi a chiuderli, mi spezzi e mi rincolli tra le mani, Son creta, materia stellare che plasmi e impasti con i tuoi respiri. Generi galassie sconosciute, tutte scombinate come noi, che non lo sappiamo cosa siamo, ma ci viviamo e basta.»

Bolo e Gheghe, i protagonisti di questo romanzo, sono così agli antipodi che potrebbero vivere in due pianeti diversi. Eppure, non si sa come, le loro orbite si sono incrociate e si so
...more
Libri & SognaLibri
Jul 05, 2019 rated it really liked it
VOTO: 4,5 STELLINE.
RECENSITO DA QUEEN PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"
description
“Sei stato un temporale in un giorno d’estate che si mangia il sole, la pelle e i respiri.”

Un’altra magia targata Silvia Ciompi, questo è Tutto il mare è nei tuoi occhi.

Apro le pagine, inizio a leggere e li ritrovo tutti: Bolo, Teschio, Camille, Rico… tutti qui come vecchi amici e mi sento a casa.

È il compleanno di Camille, così inclass="gr-hostedUserImg">
“Sei
...more
Roberta Ss Opinioni Librose
Jul 15, 2019 rated it it was amazing
La scrittura di questa autrice, così fluida e diretta mi aveva già stregata nel primo volume, facendomi innamorare della storia di Teschio e Camille. Con questo secondo capitolo la storia si sposta su Bolo, migliore amico di Teschio e Gheghe, amica di Camille conosciuta in clinica.

In questo libro ci troviamo in un contesto di vita attuale. Bolo non è il classico figlio di papà, tutt'altro, figlio di portuali nato e cresciuto in periferia. Dove la povertà è il pane quotidiano e il des
...more
leggosolounaltrapagina
“Pᥱrᥴhᥱ ιᥣ ρrobᥣᥱmᥲ dι Boᥣo stᥲvᥲ tᥙtto ᥣι: ᥒᥱᥣ sᥙo stᥙριdιssιmo sorrιso. Uᥒ sorrιso ᥴhᥱ ᥲvᥱvᥲ ιᥣ sᥲρorᥱ doᥣᥴᥱ dᥱᥣᥣᥲ ᥴιoᥴᥴoᥣᥲtᥲ, ᥣᥲ ριᥴᥴᥲᥒtᥱzzᥲ dᥱᥣᥣo zᥱᥒzᥱro, ᥣᥲ ᥣᥱggᥱrᥱzzᥲ ᥱtᥱrᥱᥲ dᥱᥣᥣᥲ vᥲᥒιgᥣιᥲ ᥱ ᥣᥲ ρrᥱρotᥱᥒzᥲ dᥱᥣᥣᥲ ᥴᥲᥒᥒᥱᥣᥣᥲ.”
.
Mirko Bolognini, detto Bolo è un ragazzo semplice con occhi verdi e riccioli scuri che farebbero impazzire qualsiasi ragazza. Essendo nato proprio sotto la curva dello stadio, durante una partita, non poteva non diventare come il padre un ultras della squadra
...more
Martie J.
Aug 14, 2019 rated it it was amazing
“Io ci sono nato sotto a quello stadio.
In un giorno di fine ottobre, di quelli con il sole alto che pare agosto e il vento che non vuole saperne di soffiarti addosso e di farti respirare di nuovo, io ci sono nato.
[…] Io, sotto quello stadio, avevo aperto gli occhi e avevo visto il mondo.”



Sapevo che lo avrei amato, che la storia di Bolo e Gheghe mi sarebbe rimasta dentro più di quella di Teschio e Camille, ma non credevo così tanto.
Tutto il mare è nei tuoi occhi”, il nuovo libro di Silvi“Tutto
...more
Veronica Tosi
Aug 18, 2019 rated it it was amazing
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Meet your book blog
Jul 09, 2019 rated it it was amazing
Le storie d’amore in cui tutto va liscio, in cui il principe azzurro arriva a risolvere ogni problema, sono un grande classico, sono molto romantiche, ma non avranno mai lo stesso fascino di due cuori pazzi, di due anime deturpate, che si incontrano per amarsi, per sopravvivere e per imparare a vivere.
Bolo, portuale dalla vita sregolata, ultrà dall’anima fervente e Gheghe studentessa di filosofia, proveniente da una famiglia altolocata, semplice, un po’ bambina. Non hanno niente in comune
...more
Sabrina Fornero
Sep 17, 2019 rated it it was amazing
Finisco questo libro con un magone e un'emozione senza precedenti. Bolo l'ho conosciuto e stra amato in Tutto il buio dei miei giorni con la sua sfacciataggine e il suo sorriso irresistibile poi ho letto diversi capitoli di questo libro su wattpad ma niente mi aveva preparato a questo. Il Bolo che sfugge alle responsabilità, che dice tante menzogne alla sua ragazza del cioccolato, l'unica ad aver risvegliato un sentimento in lui dopo il suo primo e unico amore, quando ancora era un ragazzino. Ed ...more
Monica Lobetti
Jun 28, 2019 rated it it was amazing
"Questo siamo noi, siamo due che non vogliono morire mai, che non vogliono smettere di stare una addosso all'altro. Due pezzi egoisti che si incastrano alla perfezione".

Ero convinta che Bolo e Gheghe non mi avrebbero delusa, e nemmeno l'autrice lo avrebbe fatto. E' sono stata ampiamente accontentata.

Mi piace da impazzire lo stile, così pratico, "minimal", ma ricco di sentimenti e sensazioni.
Non so come spiegarlo...è il vento che ti sfiora la pelle....è il vento....s
...more
« previous 1 3 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »

Readers also enjoyed

  • Come nessuno al mondo
  • Il giorno giusto per incontrarti
  • Due cuori in affitto
  • Sempre lei
  • Un maledetto per sempre
  • Le nostre prime sette volte
  • Blake Deshawn: Il cerchio perfetto (PRISMA)
  • The Aristocrats
  • in-Moral
  • Il bacio che non ti ho dato
  • Fracture (Blood & Roses, #2)
  • Mai più così vicini
  • Questo amore sarà un disastro
  • Fai il tuo gioco
  • Gli effetti collaterali della felicità
  • Deviant (Blood & Roses, #1)
  • Ginger's Heart (A Modern Fairytale #3)
  • La storia che volevamo
See similar books…