Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “L'amore secondo me” as Want to Read:
L'amore secondo me
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

L'amore secondo me

4.11  ·  Rating details ·  176 ratings  ·  59 reviews
Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente ch ...more
Kindle Edition, 320 pages
Published January 31st 2019 by Newton Compton
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about L'amore secondo me, please sign up.

Be the first to ask a question about L'amore secondo me

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 4.11  · 
Rating details
 ·  176 ratings  ·  59 reviews


More filters
 | 
Sort order
The Reading's Love Blog
Jan 31, 2019 rated it really liked it
Shelves: romance
RECENSIONE QUI: https://thereadingslove.blogspot.com/...

description
Questo romanzo c’insegna che il destino può cambiare le carte in tavola, che bisogna rischiare per amore e che nulla é mai come sembra. Ho apprezzato la crescita psicologica di Taylor ed il carattere buono ed affabile di Ryan. Cassandra Rocca è riuscita ad agglomerare l’amore, l’amicizia, la famiglia e la magia tra le pagine di
...more
☠tsukino☠
Mar 18, 2019 rated it really liked it
Shelves: rosa
Forse 4 stelline sono troppe ... ma chissenefrega!
È tenero, è dolce, è pieno d’amore. Racconta diverse verità (in alcune, purtroppo, mi ritrovo pienamente).
Ha tutto ciò che mi aspettavo da questa storia.
Ed è quello che mi serviva; mi ha fatto star bene.
Cipsterina
Feb 09, 2019 rated it liked it
Carino, scorrevole, forse troppo dolce e irreale, ma è anche nello stile di Cassandra Rocca creare delle situazioni così. Un po' meno attraente dei precedenti, in particolare di mi sposo a new york, comunque godibile e rilassante
Annuccia Palmeri
Feb 05, 2019 rated it really liked it
4/4,5 Ci sono libri di autrici che prima di cominciare a leggerli sai già cosa troverai, qualcuno li definisce "prevedibili" io preferisco l'espressione "rassicuranti". I libri della Rocca sono questo per me, rassicuranti, favole moderne, più o meno verosimili, ma che raggiungono sempre l'obiettivo, farmi sognare.
Il confine dei libri
Feb 11, 2019 rated it really liked it
Shelves: letti
Ciao, readers.
La Newton Compton editori mi ha permesso di leggere l'anteprima di un’autrice che già in passato si è distinta come talentuosa. Sto parlando di Cassandra Rocca e del suo “L'amore secondo me”.
Taylor è un architetto di New York, che ha deciso di proporsi per un incarico rifiutato da molti. Convinta di arrivare in un resort, è entusiasta di questo lavoro, ma in realtà si ritrova in una zona fangosa e desolata. Dopo che il cellulare si è scaricato e la macchina si è fermata, viene "s
...more
Valentina Abbr
Jan 31, 2019 rated it really liked it
RECENSIONE COMPLETA QUI:
http://valentinaabbr.blogspot.com/201...

Cassandra Rocca torna dopo un lungo periodo di assenza a far sognare i cuori più romantici. L'amore secondo me è una storia che gioca con i contrasti sin dall'inizio. I protagonisti non potrebbero essere peggio assortiti. Lei odia lui in quanto abitante di un posto dimenticato da Dio e pieno di trogloditi, lui odia lei per la saccenza e la superiorità
...more
Francesca
Feb 10, 2019 rated it it was amazing
Meraviglioso!!! Atmosfera perfetta per una storia molto romantica ma vicina ai problemi reali che spesso si devono affrontare! Perfetta!
ale202224
Feb 24, 2019 rated it liked it
Cosa c'è di più romantico di un paesino di montagna innevato durante il periodo natalizio? La giusta ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi sanno rendere magica anche la storia più inflazionata. Molto tenera e dolce questa storia.
Tra Le Braccia Di Un Libro
Feb 06, 2019 rated it it was amazing
RECENSIONE DI ROMINA
VOTO: 5

Ciao ragazze, vi va di sognare un po’ a occhi aperti?
Allora andiamo a scoprire la storia di Taylor e Ryan: lei ragazza di città, lui “montanaro” d’eccellenza!
Taylor è un architetto e lavora per una grande società a New York, ma finora i suoi incarichi sono stati solamente fare fotocopie e portare caffè. Così, quando si presenta l’occasione di andare a valutare un terreno a Snowy Pine e nessuno vuole prestarsi, lei si fa avanti.
Spera che finalmente vengano ric
...more
CrazyForRomance
Vieni a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Per acquistare il libro clicca qui

4,5
Vi piace leggere i ringraziamenti a fine romanzo? Io li trovo sempre molto interessanti, una nuova chiave di lettura per apprezzare ancor di più il libro che ho appena finito di leggere. In questo caso, mi danno lo spunto per parlarvi dell'atteso ritorno di Cassandra Rocca. Come ci racconta lei stessa, la parola chiave di cui sopra è "benessere": il benessere che l'autrice ha provato nello scrivere questa storia e che spera sia arrivato
...more
Giulia
Feb 16, 2019 rated it it was amazing
4.5
Bellissima favola e bellissima l’ambientazione. Per me tutti i romanzi della Rocca sono stati da 5 stelle, qui noto che mi è mancato un po’ di brio che di solito caratterizza i suoi personaggi, ma rimane una lettura super piacevole e leggera 😍
Stefania
Mar 27, 2019 rated it it was amazing
“Perché l’amore, in fondo, è esattamente così: una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere...ma possibile, trovandosi nel posto giusto, al momento giusto.”
Mandygirl
Feb 15, 2019 rated it liked it
La storia è molto dolce e romantica, una bella favola, anche se forse un po’ troppo perfetta.
Mariagcri
Feb 01, 2019 rated it liked it
Carino e scorrevole ma forse troppo sdolcinato...tutto troppo...troppo perfetto e idilliaco il paesaggio,il protagonista,il Firefly,le decorazioni,le sedie,i camini,i letti,l'aurora boreale al momento giusto(qua è l'invidia che parla,io sogno di vedere l'aurora da anni..),la cena a febbraio nel bosco a meno 10 gradi.....insomma avete capito ciò che voglio dire...l'ho trovato quindi un po' eccessivo nella perfezione ricercata..banale nei contenuti....(passato tragico per entrambi assicurato anche ...more
Il RUMORE DEI LIBRI
Feb 04, 2019 rated it it was amazing
a cura di Marianna

L’ala sinistra portava a un grande gazebo in legno d’acero, usato per le celebrazioni pubbliche e dedicato a Milla e Jamie Martin, i fondatori di Snowy Pine; e ancora più su, al Firefly House & Restaurant, l’albergo più grande del posto. L’ala destra, invece, obbligava i passanti a sfilare davanti a tutti gli esercizi commerciali, i negozi di souvenir, gli empori, le locande, i ristoranti e i pub. I due sentieri tornavano a congiungersi qualche centinaio di metr
...more
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls


Finalmente, dopo tanto tempo, Cassandra Rocca torna in libreria... e torna col botto!
L'amore secondo me, a mio avviso, è uno dei libri più belli che ha scritto e si gioca la prima posizione con Tutta colpa di New York.
Nel romanzo protagonista indiscusso è il piccolo paese di Snowy Pine e i suoi abitanti che imparerete, pagina dopo pagina, a conoscere e ad apprezzare.

Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls


Finalmente, dopo tanto tempo, Cassandra Rocca torna in libreria... e torna col botto!
L'amore secondo me, a mio avviso, è uno dei libri più belli che ha scritto e si gioca la prima posizione con Tutta colpa di New York.
Nel romanzo protagonista indiscusso è il piccolo paese di Snowy Pine e i suoi abitanti che imparerete, pagina dopo pagina, a conoscere e ad apprezzare.


L'aria di montagna sembrava sgombrare in modo pericoloso la sua mente. In città i suoi pensieri non si soffermavano mai su particolari come la camminata sicura di un uomo, la sensualità di un tono di voce, la bellezza disarmante di un sorriso... e le possibili doti di una mano dalle dita lunghe.

Taylor è una ragazza solitaria che dopo aver perso i suoi cari ha chiuso il suo cuore e ha ricominciato da capo, licenziandosi dal suo vecchio lavoro in cerca di nuovi stimoli.
Il progetto a Snowy Pine sembra perfetto per lei, potrà lavorare alla sua carriera e nel frattempo allontanarsi dall'atmosfera natalizia soffocante di New York.
Una volta arrivata a destinazione, però, tutto sembra remarle contro: gli abitanti, le condizioni meteo, i suoi colleghi... tutti tranne una persona.


Ryan è perfetto. "L'uomo delle montagne" che tutte abbiamo almeno una volta sognato. Gentile, divertente, premuroso, sempre disponibile ad aiutare gli altri e la sua città e pieno di talenti nascosti.
Lui è l'unico che accoglie gentilmente Taylor, l'unico che decide di aiutarla e non giudicarla.
L'unico a farle compagnia durante la sua vacanza obbligata tra battaglie di neve, furti di addobbi e macchine rubate.

A cosa pensi quando mi guardi?
Non penso. E' questo il problema.


Ho adorato la loro storia e il carattere dei due personaggi e da amante delle grandi città il libro mi ha fatto apprezzare la vita in un piccolo paese. Ryan incarna il moderno principe azzurro dall'armatura scintillante e Taylor la giovane ragazza in carriera disposta a seguire i suoi sogni... anche quelli appena nati.


Riuscire ad avere un fascino animale con indosso dei jeans, scarponi da montagna e giaccone non era da tutti.

Le scene sono tutte studiate perfettamente, la scrittura scorrevolissima e la storia non è mai scontata. Mi ha ricordato molto il primo libro della Rocca... uno dei miei libri natalizi preferiti.
Notevole il particolare dell'aurora boreale e del gatto della famiglia, se non conoscete la razza andate a informarvi su internet perché è troppo carino!
Vi consiglio davvero di leggerlo specialmente ora che siamo ancora nel periodo invernale perché racchiude tutto ciò che un'amante del romance desidera. Una storia dolce, sincera, reale e non troppo complessa, l'incontro che potrebbe capitare a ognuna di noi.


L'amore, in fondo, è esattamente così: una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere... ma possibile, trovandosi nel posto giusto, al momento giusto.

...more
L.
Mar 03, 2019 rated it really liked it
Amo Cassandra Rocca, ho letto tutti i suoi libri e, a tutt'oggi, resta una delle poche autrici di genere rosa che compro a occhi chiusi. L'attesa per questo nuovo scritto è stata lunga, ma meritata. "L'amore secondo me", mi è davvero piaciuto. Certo, forse a tratti un po' scontato e inverosimile, ma mi ha emozionata, fatto sognare, ed è questo quello che deve saper fare un bel romanzo rosa.

Tuttavia, andiamo con ordine. Chi sono i personaggi di questa storia? Quale avventura affrontano? Come si
...more
Nixi92
Mar 23, 2019 rated it liked it
Shelves: alphabet
Taylor, un architetto poco stimato dalla sua superiore (chiamata poco scherzosamente Malefica), viene inviata in una cittadina, Snowy Pine, completamente diversa dalla New York alla quale è abituata. Qui, gli abitanti sono tutti uniti, non esiste il traffico frenetico della metropoli e la maggior parte delle donne non vuole fare carriera, ma sposarsi il più presto possibile ed avere una famiglia.

Il primo incontro con Ryan avviene per caso (sembra quasi di essere in un film horror) e
...more
Lucrug
Feb 19, 2019 rated it liked it
Taylor è un architetto e sei giorni prima di Natale accetta un lavoro che la porta in un piccolo paesino di montagna Snowy Pine. Qui si imbatte in Ryan,un artigiano talentuoso ,vigile del fuoco volontario e bello da paura. L'antipatia iniziale si trasforma in attrazione e ambedue colgono l'attimo....
"L'amore è una luce improvvisa e quasi magica,difficile da vedere......ma possibile,trovandosi nel posto giusto,al momento giusto"
Una storia dolce e romantica. La descrizione dei luoghi c
...more
Manuela Menna
Jan 31, 2019 rated it it was amazing
Shelves: 2019
L’amore secondo me è il nuovo romanzo di Cassandra Rocca. Una dolcissima storia d’amore autoconclusiva, ambientata in un paese di montagna al confine con il Canada e nell’atmosfera magica del Natale. E già da queste poche parole si può intuire quanto romantico sia questo libro.

Trovate la recensione completa sul blog Letture a pois
http://lettureapois.blogspot.com/2019...
Reading Is True Love
Jan 31, 2019 rated it it was amazing
Readers una bellissima storia d’amore che vi farà desiderare di non arrivare mai alla parola fine.
Riuscireste a pensare ad un futuro completamente diverso e distante dalla vita che conducete? Personalmente no, non saprei cosa fare ma, Cassandra Rocca ci dice di sì e ci stupisce ancora una volta, mettendo una newyorkese DOC tra le montagne sperdute del New Hampshire, nei giorni natalizi.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Per continuare la recensione venite nel blog Reading Is True Love (Stefy)
...more
Sandy
Feb 15, 2019 rated it liked it
Non avevo mai letto altri libri di quest'autrice, e la trama di questo libro mi aveva invogliata a farlo. Non sono riuscita però, ad entrare nella storia completamente. Mi è mancata l'emozione e la frenesia dello scorrere le pagine, trovandolo a tratti poco coinvolgente. Carino, ma non indimenticabile.
Chanelmya
Feb 25, 2019 rated it liked it
Taylor e Ryan vivono due vite diverse in due luoghi completamente diversi, ma basta uno sguardo in un'atmosfera meravigliosamente natalizia perché scocchi la scintilla.... Una classica commedia romantica che si legge tranquillamente senza troppe pretese...
Vivi220414
Feb 10, 2019 rated it really liked it
Cassandra Rocca ha confezionato una bella favola.... paesaggi meravigliosi, ambientazione natalizia e due protagonisti che mi hanno fatto innamorare... tutto ciò che adoro in una commedia romantica...😍
Stefania Rispo
Mar 28, 2019 rated it it was amazing
Bello scorrevole , forse avrei dovuto leggerlo nel periodo natalizio visto dove e quando è ambientato la storia. Lo consiglio se di vuole staccare la spina
Le cercatrici di libri
Feb 09, 2019 rated it it was amazing
Recensione:
Aspettavo da tanto questo nuovo libro di Cassandra Rocca e l’ansia dell’attesa è stata totalmente ripagata perché (e ve la butto qui subito e senza giri di parole) è un libro meraviglioso.
Anche questa volta la Rocca non si è smentita e ci ha regalato un libro da leggere tutto d’un fiato!
Protagonisti di questa storia sono Taylor e Ryan, due personaggi di cui mi sono innamorata perdutamente!
Taylor è un architetto e, un po’ per sfuggire al senso di solitudine che
...more
Sonia Donelli
Feb 09, 2019 rated it it was amazing
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/l...

Recensione di Simona – L’amore secondo me di Cassandra Rocca nuovo contemporary romance pubblicato il 31 gennaio 2019 da Newton Compton Editori.

Finalmente!!!
Avete presente quando vi sentite stanchi morti, magari dopo una lunga giornata di lavoro, e non volete far altro che tornare a casa, mettervi comodi ed oziare fino alla prossima vita? Bene, leggere un libro della Rocca per me è esattamente come tornare a casa, nella mia comfort zone… e dio se non vedevo l’ora! Atte
...more
Il libro sulla finestra
“L’amore secondo me” è il sesto e ultimo romanzo di Cassandra Rocca, l’autrice emblema del Natale. Dopo la sua trilogia di New York, un libro meglio dell’altro (quindi se ancora non li avete letti, vi consiglio di recuperarli e in fretta ;) ), due novelle orbitanti nello stesso mondo, e altri due libri, più estivi e vacanzieri, entrambi romanticissimi ed emozionanti, la Rocca torna con una nuova storia. L’ambientazione è Snowy Pine, un piccolo paesello sperduto tra le montagne, al confine con il ...more
Sara Reali
Jan 29, 2019 rated it it was amazing
5/5
Finalmente la Rocca torna con nuovo romanzo! Devo ammettere che il primo romanzo che ho letto quando ho comprato il kindle è stato proprio il suo, amo i tutti i suoi romanzi e di certo non potevo farmi sfuggire questa sua nuova uscita!
Manca una settimana all'arrivo del Natale e Taylor Andrews viene mandata a Snowy Pine un paesino sperduto in Canada perchè deve valutare un terreno. Nessuno dei suoi colleghi voleva quel lavoro ma a lei è sembrata la giusta occasione per far vedere a
...more
« previous 1 3 4 5 6 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »