Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Il regno del male” as Want to Read:
Il regno del male
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Il regno del male

3.64  ·  Rating details ·  33 ratings  ·  14 reviews
Quando il sacerdote avvicina la fiamma al braccio di Kausi e Coral, il segno si accende subito. E la loro vita è condannata: chi porta il Segno non può vivere con gli altri. I due ragazzi devono abbandonare il villaggio, valicare le Grandi Paludi, inoltrarsi in una terra di cui si parla solo nei miti e nelle leggende, e dalla quale nessuno ha mai fatto ritorno. Tutto il Re ...more
Hardcover, 480 pages
Published February 15th 2018 by Newton Compton
More Details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Il regno del male, please sign up.

Be the first to ask a question about Il regno del male

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
3.64  · 
Rating details
 ·  33 ratings  ·  14 reviews


More filters
 | 
Sort order
Susi
Feb 15, 2018 rated it really liked it
Recensioni presente anche sul blog Bookish Advisor http://bookishadvisor.blogspot.it

Leggere Fantasy, soprattutto quello che viene considerato Epic o High, non è per tutti perché nel mondo dell'Editoria di oggi il Romance, in qualunque chiave lo si voglia leggere, la fa da padrone. Ma se amate le sfumature sibilline e anticonformiste che ha introdotto Martin con Le cronache del ghiaccio e del fuoco e se amate l'ingegnosità e l'accuratezza dei libri di Follet, Il Regno del Male di Sandro Ristori
...more
Lily Beatrice
Feb 15, 2018 rated it liked it
Il Regno del Male di Sandro Ristori è il primo volume in una tetralogia fantasy, ambientata in un mondo che assume i tratti della nostra Epoca Medievale, tinteggiata da qualche elemento sovrannaturale.
Il mondo costruito da Ristori è decisamente complesso e dimostra una meticolosa ricerca storica che emerge soprattutto nelle descrizioni della peste e delle dinamiche sociali.

Nelle terre del Regno devastate da una terribile epidemia di peste che sta decimando la popolazione, si intrecciano le vicen
...more
Veronica 🍂 Reading in the Garden
Qualora allo scadere del tredicesimo anno un giovane uomo, o una giovane donna, dovesse presentare sul polso una cicatrice che prenda luminosità al contatto con una fiamma, sì da formare una figura a guisa di lettera L, egli o ella sarà dichiarato Uomo o Donna del Segno, e la sua presenza sulla Terra sarà un abominio. E il fratello dal buon giudizio dovrà allontanare dal villaggio dei giusti il portatore del Segno.


Ho accettato di leggere Il Regno del Male perché era da un po’ di tempo che non
...more
Irene
Mar 17, 2019 rated it really liked it
Non esiste il bene, non esiste il male.
Il bene e il male sono un'unica cosa, e questa cosa è il Flusso.
Il Flusso è l'Energia, l'Energia è la vita.

Ho deciso di leggere questo romanzo per pura curiosità. Volevo constatare se anche in Italia abbiamo degli autori che siano in grado di scrivere un bel romanzo fantasy e Sandro Ristori non ha deluso per niente le mie aspettative.
Questo è un romanzo pericoloso, una volta che inizi a leggerlo , è difficile staccarsi.
Innanzitutto c'è la copertina e...spul
...more
Romanticamente Fantasy
Affrontare la lettura di questo libro implica una buona dose di coraggio e conoscenza del mondo fantasy. Perché? Ebbene, bisogna confrontarsi con la paura e superarla! Infatti qui non si legge di fate e folletti, ma si entra in un mondo molto oscuro, dai toni forti e dalle sequenze crude, insomma non è per tutti i palati.

All’estero questo tipo di lettura viene considerato un sottogenere del fantasy, chiamato in gergo ‘grimdark’, ossia un mondo distopico dove la narrazione è violenta e non presen
...more
Sonia Donelli
Feb 15, 2018 rated it really liked it
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/r...

Recensione di Esmeralda – Quando Susi di Bookish Advisor mi ha proposto di partecipare al Review Party di Il regno del male di Sandro Ristori, in uscita oggi con Newton Compton, ho letto la trama e mi sono immaginata tante cose. Ho accettato perché il fantasy mi piace e avevo voglia di cominciare una nuova avvincente saga…quello che ho rilevato durante la lettura però non ha trovato corrispondenza con ciò che la mia mente aveva ideato.

Il regno del male non
...more
Chiara Ropolo
Feb 15, 2018 rated it really liked it
3.5* https://lalettricesullenuvole.blogspo...

Amo il fantasy e ultimamente quello classico, epico, mi attira sempre di più. Quando ho visto la notizia della pubblicazione di questo romanzo ho voluto far parte del review party perché la trama è avvincente e l'autore è italiano. Raro trovarne per questo genere.

Questo libro appartiene proprio alla categoria di high fantasy, in quanto i fatti si svolgono in un mondo immaginario, l'ambientazione è ricca di elementi tipici che ricordano il medioevo e p
...more
Le cercatrici di libri
Feb 22, 2018 rated it really liked it
Recensione:
Bentrovati lettori oggi vi parlo del Regno del male scritto da Sandro Ristori edito Newton Compton.
Quando ho iniziato a leggere questo romanzo non sapevo in cosa stavo per imbattermi. Beh con sorpresa posso dire che si incontrano diversi personaggi, che attraverso il loro pov, raccontano la loro storia, le avventure di una vita, ciò che accade intorno a loro, quello che potrebbe accadere, ma non potremo saperlo se non fino alla fine.
Il regno del male è il primo episodio che apre la s
...more
Andrea
Mar 23, 2018 rated it it was ok
Sicuramente un buon libro, avrei voluto dare più stelle ma non me la sono sentita per una pecca (pecca per mio gusto personale) che non sopporto.
Sembra che Ristori non conosca la regola "Show, dont Tell". O, almeno, che la conosca in parte.
Ha un ritmo incalzante e deciso a tratti, mostra con assoluta sfacciataggine la crudeltà e il male dilagante in un mondo di ambientazione medievale con leggende e miti religiosi prettamente fantasy ed in questo si comporta sufficientemente bene, caratterizzand
...more
Germano Marrello
Jan 22, 2019 rated it liked it
Shelves: fantasy
Un buon inizio, il libro funge da presentazione dei protagonisti principali della storia: re, duchi, soldati, reietti e il popolo (quest'ultimo è il protagonista dei capitoli secondo me più belli del libro).
Ammetto però che ho fatto davvero fatica ad affezionarmi a qualcuno di loro (i due ragazzi protagonisti li ho trovati odiosi), forse perché è scritto in un modo diverso rispetto ai fantasy a cui sono abituato.
Vedremo se il secondo capitolo mi farà proseguire la storia...
Erika Zini
Feb 15, 2018 rated it liked it
“Il Regno del Male” è un romanzo tosto, che piacerà a tutti gli amanti del grimdark e a coloro che amano le storie forti, dove ci si sporca le mani e proprio per questo quella luce di cui parlavo, quando arriva, riesce a splendere in maniera così spettacolare.

La recensione completa qui:
https://wonderfulmonsterbook.wordpres...
Red Kedi
Mar 07, 2018 rated it really liked it
http://bit.ly/2LetNlg

Sandro non è al suo primo libro e si vede. Riesce a mischiare bene azione, credenze e animo umano.
Mentre leggerete questo pensiero, io sarò in nave a godermi la vista e la solitudine. Un pò come nelle Grandi Paludi ma con meno aria malsana e si spera, anche meno pericoli...

Dicevo, Sandro è già abbastanza navigato per sapersi destreggiare bene con una trama fitta di intrighi e personaggi ma io ho indubbiamente bisogno di una seconda lettura perché so bene di essermi persa qua
...more
Marta
rated it really liked it
Feb 21, 2018
caddy
rated it really liked it
Apr 23, 2019
Andrea Santucci
rated it liked it
Jun 23, 2018
Wojciech Jaskot
rated it liked it
Aug 11, 2018
Elisa Impiduglia
rated it liked it
Feb 25, 2018
ERICA
rated it really liked it
Feb 14, 2018
GIANLUCA BRONCO
rated it liked it
Mar 10, 2018
Annie Caffeine
rated it really liked it
Feb 28, 2018
dskat
rated it really liked it
Aug 07, 2018
Sara ~ Bookspedia
rated it really liked it
Feb 15, 2018
RodrigoBorgia
rated it really liked it
Sep 07, 2018
Francesca Verde
rated it liked it
Mar 05, 2018
Silbi Grace
rated it really liked it
Aug 01, 2018
Matteo
rated it really liked it
Jul 18, 2018
Nixi92
rated it really liked it
Feb 25, 2019
Simone Farao
rated it liked it
Jul 05, 2019
Valentina
Mar 11, 2018 rated it really liked it
4,5 ⭐
Mi è piaciuto molto, una narrazione lenta, ma piacevole e dopo un finale con tanto di colpo di scena non vedo l'ora di leggere il seguito.
« previous 1 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »