Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Buonanotte a chi non c'è” as Want to Read:
Buonanotte a chi non c'è
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Buonanotte a chi non c'è

(Angeli caduti #1)

4.30  ·  Rating details ·  126 ratings  ·  49 reviews
Due ali dangelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?

Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, allapice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali dangelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A
...more
Kindle Edition, 294 pages
Published November 21st 2017 by Amazon Publishing
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Buonanotte a chi non c'è, please sign up.

Be the first to ask a question about Buonanotte a chi non c'è

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 4.30  · 
Rating details
 ·  126 ratings  ·  49 reviews


More filters
 | 
Sort order
Start your review of Buonanotte a chi non c'è
Antonella  Melillo
Jan 10, 2020 rated it it was amazing
Vi capita di scegliere un libro per caso, senza nessuna aspettativa e di ritrovarvi fra le mani un romanzo che vi regala emozioni inaspettate? A me è capitato proprio con "Buonanotte a chi non c'è" di Angela White. Scelto solo per il titolo che mi aveva colpita. Non avevo letto nemmeno la trama, non sapevo a cosa sarei andata incontro e sorpresa, mi ha praticamente risucchiata fra le sue pagine.
Una scrittura ipnotica quella della White, ammaliante che, se da un lato ti porta a voler divorare le
...more
Annuccia Palmeri
Jan 16, 2018 rated it really liked it
4/4,5
The Reading's Love Blog
Nov 21, 2017 rated it it was amazing
LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://thereadingslove.blogspot.it/2...

description
Non so spiegarvi come ma Buonanotte a chi non c'è mi ha rapito fin dal primo istante. Con la sua candida, semplice e armoniosa scrittura l'autrice ci spinge ad entrare nella sua storia, a cogliere ciò che la musica riesce a trasmettere. La musica cura l'anima, la fa risplendere, le infonde voglia di vivere, nella musica ci si può perdere ma anche ritrovare. La musica è magia allo stato puro ed è proprio questo il significato che
...more
Amarilli Settantatre
Nov 22, 2017 rated it it was amazing
Shelves: romance
4,5 - Questo è un romanzo potente, fatto di sensazioni, immagini e (anche) sentimenti che però non mi ha svagato, ma mi ha costretta ad ore di forte tensione. Non lo dico in senso negativo, perchè è raro trovare un libro che ti smuova dentro in questo modo: la ricerca di Alice, sospesa tra passato e presente, è divenuta anche la mia ricerca, la sua felicità è diventata anche il mio obiettivo.
Senza contare che il "chi non c'è" del titolo mi ha aggrovigliato dentro ancora di più.
Sinora avevo letto
...more
Naike Ror
Jul 05, 2018 rated it it was amazing
Io amo profondamente lo show dont tell ovvero una tecnica di scrittura che riduce al limite le descrizioni per far parlare i protagonisti e Angela White non applica questa tecnica ai suoi scritti. Questa mia spiegazione, unita al fatto che ho trovato incantevole il suo personale metodo di scrittura, è tutto un dire. Sono rimasta ipnotizzata dalle sue descrizioni, da come le parole ritmavano frasi e racconti, di come non sentissi l'esigenza di passare oltre, di cercare i dialoghi tra i ...more
Linda Kent
Nov 21, 2017 rated it it was amazing
Un romanzo meraviglioso. Coinvolgente, emozionante e scritto superbamente. Assolutamente da non perdere.❤ ...more
Selly - Leggere Romanticamente
Feb 21, 2018 rated it really liked it
3 stelline e mezzo.
Lettura molto carina, i due protagonisti principali mi sono piaciuti molti.
Ho faticato un po' nella fase iniziale del romanzo, non vado matta per i continui salti temporali... ma quello in generale, in qualsiasi storia.
★Bookish Girls★
Feb 19, 2018 rated it it was amazing
Buonanotte a chi non c'è è un romanzo particolare e intenso.
Alice è una ragazza dolce e solare. Fino ai suoi 14 anni avrà una vita perfetta ma tutto crollerà come un castello di carte ad un soffio di vento. I suoi genitori si separeranno e lei andrà a vivere con la madre a New York a casa del nuovo compagno di lei, William.
A causa di questo trasferimento sarà la conoscenza di figli William: Liam e Nicholas.
Nicholas è il coprotagonista della storia. È un ragazzo chiuso e imprevedibile; nella
...more
Emma
Oct 17, 2019 rated it it was amazing
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Annalisa Petruzzelli
Jan 24, 2018 rated it it was amazing
Shelves: letto
Questo libro e' di una dolcezza unica.Delicato ,struggente.... Lo consigliooo
Susi
Nov 21, 2017 rated it it was amazing
Recensione presente anche sul blog Bookish Advisor http://bookishadvisor.blogspot.it

E all'improvviso scopri autrici italiane che ti aprono mondi fatti di emozioni e sensazioni indescrivibili e l'unica cosa che puoi fare è solo lasciarti trascinare dalle loro parole e innamorarti delle loro storie.

Non conoscevo Angela White ma per me è diventata un'autrice autobuy e da questo momento in poi farò della mia missione di vita recuperare ogni suo romanzo!

Se mi chiedete di descrivervi Buonanotte a chi
...more
Le cercatrici di libri
Dec 05, 2017 rated it it was amazing
successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali dangelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.

Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da unincantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi
...more
Razzini Elena
Nov 30, 2017 rated it it was amazing
Meraviglioso
Stefania Crepaldi
Jan 20, 2018 rated it liked it
Ho letto questo romanzo con estremo interesse.
Trovo che la scrittura dell'autrice sia estremamente interessante, uno stile maturato dopo varie prove di scrittura senza alcuna ombra di dubbio.

La storia si apre a Londra, quando i due protagonisti si incontrano nuovamente dopo anni di lontananza. L'autrice ci presenta il protagonista maschio come un tenebroso e dannato violinista, Nicholas Payne, che nonostante lo Stradivari, suona ad una fermata della metropolitana; a riconoscerlo è Alice
...more
Francesca
Nov 22, 2017 rated it really liked it
Recensione per LE LETTRICI IMPERTINENTI

Non avevo mai letto nulla di Angela White (pseudonimo dellautrice italiana Lorena Bianchi) quindi, anche se ne avevo sentito parlar bene, non sapevo cosa aspettarmi. Quando ho iniziato BUONANOTTE A CHI NON C'È, primo capitolo della serie Angeli caduti, ero molto curiosa e devo dire che mi è piaciuto molto. È un romanzo intenso che tocca le corde più profonde dellanima del lettore.

La White, con una scrittura fluida ed elegante, ci racconta la storia di Alice
...more
Babette Brown
Dec 03, 2017 rated it it was ok
(Teresa Siciliano)

Deludente * *

Amo molto Angela White e ritengo la sua serie romance di ambientazione medievale Le profezie della strega scalza un capolavoro del rosa.
Quindi sono rimasta davvero basita di fronte a questo romanzo. Già mi aveva stupito che l'autrice avesse deciso di approdare al contemporaneo, ma la sorpresa maggiore riguarda lo stile di scrittura: lento, aulico, per non dire roboante, e insieme sfuggente per cui molti aspetti rimangono oscuri. Lo stesso vale per la dinamica
...more
Elena
Mar 08, 2018 rated it liked it  ·  review of another edition
Shelves: letture-del-2018
3 stelle e mezza!

Primo libro che leggo di questa autrice!

Mi è piaciuto molto perché l'autrice ha descritto in una maniera davvero ottima le emozioni che prova Alice quando Nicholas suona il suo Stradivari.
La trama mi è piaciuta e sono curiosa di leggere il seguito: la storia di Liam, fratello di Nick che in questo romanzo si è visto poco, talmente poco che incuriosisce saperne di più!
Martina
Mar 19, 2019 rated it it was amazing
Shelves: read-in-2019
Wow 😢🤩
Nicoletta
Feb 20, 2018 rated it it was amazing
Nicholas ha suonato le corde del mio cuore con la stessa intensità con il quale stringe il suo Stradivari.
Valentina Abbr
Dec 24, 2017 rated it really liked it
RECENSIONE COMPLETA QUI:
https://valentinaabbr.blogspot.it/201...

Buonanotte a chi non cè è una storia che sa di poesia e magia. Una storia che intriga e affascina, che lascia a bocca aperta, che conquista con dolcezza. Angela White è una grande autrice, dallo stile pulito, ricco, quasi barocco. Perdersi tra le righe delle sue storie significa avvicinarsi alla poesia, toccare con mano qualcosa di sublime e inaccessibile. La sua capacità di far sentire il lettore parte integrante della storia, sul
...more
Cherry Pie
Nov 24, 2017 rated it it was amazing
Quanto sei bello, figlio mio. Hai la barba da fare e i capelli lunghi: sembri un guerriero, ma suoni come un poeta. Sei sicuro di non avere sangue irlandese nelle vene?


E qui già capite di non avere scampo, se non fosse chelo avevate capito già dalla prima scena in cui fa la sua coreografica entrata Nicholas: capelli neri troppo lunghi, violino imbracciato, jeans sdruciti che cadono lenti sui fianchi, aria superba sullo stile di Paganini. Daccordo, ha solo sedici anni a quellepoca, ma ci sono
...more
Tra Le Braccia Di Un Libro
May 01, 2018 rated it it was amazing
RECENSIONE DI CLAUDIA
VOTO 5+

Ho avuto il grande onore di scrivere questa recensione a poco più di 5 mesi dalla pubblicazione del libro e a pochi giorni dalla pubblicazione del secondo della serie; dico grande onore perché i lavori di Angela White in realtà sono per me dei capolavori e questo lo è forse in assoluto. La trama del libro, i personaggi così caratterizzati da sembrare vivi, lo stile meravigliosamente elegante dellautrice e la sua capacità di farmi chiudere lo stomaco dallemozione,
...more
Valeria M.
Dec 16, 2018 rated it it was amazing
Primo capitolo della serie contemporanea "Angeli caduti".

Quando ho saputo che Angela White, bravissima autrice di romance storici, avrebbe pubblicato un romanzo di ambientazione contemporanea, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi domandavo, infatti, come poteva il suo stile, poetico e raffinato, sposarsi con una trama e con personaggi moderni. E "Buonanotte a chi non c'è" si è rivelato un bellissimo viaggio tra molteplici passioni: musica, arte, antichità e sentimenti. Il tutto raccontato
...more
Il RUMORE DEI LIBRI
Nov 22, 2017 rated it it was amazing
A CURA DI FABIANA

Non mi è per niente facile raccontarvi del nuovo romanzo di Angela White, mi è piaciuto così tanto da sentire che nessuna mia parola possa rendere con sufficienza la bellezza del libro e le sensazioni che io ho provato leggendo. Ogni pagina mi ha strappata al sonno e alla stanchezza, mi ha incantato con le sue parole, con le descrizioni dei luoghi e quelle della musica.
La bellezza che mi ha conquistato è proprio insita nel modo in cui lautrice ci ha raccontato di questa storia,
...more
Feel The Book
Dec 25, 2017 rated it it was amazing
Recensione a cura di Elbereth per Feel The Book

Quando ti capita tra le mani un libro ben scritto, con uno stile elegante e dolce, profondo e commovente, non puoi far altro che chiuderlo solo a lettura terminata.

È proprio quello che mi è capitato con questo meraviglioso libro di Angela White. Avevo già letto qualcosa di suo e sapevo che, con una trama del genere, non potevo esserne delusa. Così è stato, e sono felice perché ultimamente sono davvero pochi i libri che mi prendono così tanto e mi
...more
Sonia Donelli
Nov 21, 2017 rated it it was amazing
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/r...

Recensione di Esmeralda Buonanotte a chi non cè di Angela White uscito il 21 novembre con Amazon Publishing. Quando Angela mi ha contattata per chiedermi se mi sarebbe piaciuto partecipare al Blog Tour in occasione delluscita della sua prima pubblicazione con Amazon publishing mi sono sentita onorata e sono rimasta incredula davanti alla sua scelta, non avevano avuto contatti diretti, non ci conoscevamo ed è stato bello ricevere un attestato di stima
...more
Romanticamente Fantasy
Mar 30, 2018 rated it it was amazing
Se un musicista riesce a toccare le corde dellanima con le note sprigionate dal suo strumento, tuttuno con il suo corpo e la sua mente, allora ha raggiunto lobiettivo. Credo sia lo stesso per uno scrittore: quando la penna di un autore dà vita a una storia ricca di sensazioni che travolgono il lettore in un turbinio di emozioni contrastanti, può ritenersi ampiamente soddisfatto, il suo messaggio è arrivato dritto al cuore.

Buonanotte a chi non cè non è il solito romance, ma molto di più.

È una
...more
Floriana Amoruso
https://labibliotecadellibraio.blogsp...
Scoprire mentre sto per scrivere questa recensione che il secondo volume di questa serie uscirà a maggio è stato davvero emozionante.
Buonanotte a chi non c'è è il primo romanzo della trilogia Angeli caduti scritta da un'autrice che stimo molto, perché avendo avuto la possibilità di leggere molti dei suoi romanzi, mi piace per la sua versatilità, per la sua scrittura.
Quello che mi ha colpita molto in questo romanzo sono le forti emozioni che i protagonisti
...more
Floriana Amoruso
Feb 05, 2018 rated it it was amazing
Scoprire mentre sto per scrivere questa recensione che il secondo volume di questa serie uscirà a maggio è stato davvero emozionante.
Buonanotte a chi non c'è è il primo romanzo della trilogia Angeli caduti scritta da un'autrice che stimo molto, perché avendo avuto la possibilità di leggere molti dei suoi romanzi, mi piace per la sua versatilità, per la sua scrittura.
Quello che mi ha colpita molto in questo romanzo sono le forti emozioni che i protagonisti provano e non vi nego che in parte le ho
...more
Giuls
Jul 07, 2019 rated it liked it
Ero molto incuriosita da questo romanzo, soprattutto dopo averne sentito parlare molto bene, però devo dire che nel complesso ne sono rimasta un po delusa.
Non so, per tutto il romanzo ho aspettato quel colpo di scena, quel qualcosa in grado di dare davvero un po di brio alla storia, ma senza tanto successo.
Ciò, ovviamente, non vuol dire che il romanzo non mi sia piaciuto, anzi, lho trovata una lettura abbastanza leggera e molto godibile, di quelle perfette per staccare alcune ore, e anche molto
...more
« previous 1 3 4 5 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »

Readers also enjoyed

  • Perché la notte appartiene a noi
  • Due cuori in affitto
  • L'ultimo bacio
  • Le nostre prime sette volte
  • Non cercavo qualcuno da amare
  • Ogni volta che sono solo con te
  • Non è detto che mi manchi
  • La storia che volevamo
  • Un maledetto per sempre
  • La verità è che non ti odio abbastanza
  • Come nessuno al mondo
  • Un maledetto lieto fine
  • Spiacente, non sei il mio tipo
  • Un altro giorno ancora
  • Le Ali
  • Il giorno giusto per incontrarti
  • My Perfect Mistake (Over the Top #1)
  • Non ho tempo per amarti
See similar books…

Other books in the series

Angeli caduti (4 books)
  • È subito l'alba
  • Come il sole e la luna
  • Il principe del vento (Angeli caduti Vol. 4)

Related Articles

Some people love books. Some people fall in love. And some people fall in love with books about falling in love. Every month our team sorts thro...
60 likes · 14 comments