Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Mi querido asesino en serie (Petra Delicado, #11)” as Want to Read:
Mi querido asesino en serie (Petra Delicado, #11)
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Mi querido asesino en serie

(Petra Delicado #11)

3.76  ·  Rating details ·  303 ratings  ·  57 reviews

El nuevo caso de la inspectora Petra Delicado empieza cuando encuentran el cuerpo de una mujer de unos cincuenta años asesinada de modo brutal en su propia casa. Sobre el cadáver hay una carta de amor anónima que reivindica el asesinato, justificándolo con el abandono del presunto asesino por parte de la víctima. El caso lo llevan Petra, Garzón y un inspector del cuerpo de

...more
Kindle Edition, 416 pages
Published October 24th 2017 by Destino
More Details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Mi querido asesino en serie, please sign up.

Be the first to ask a question about Mi querido asesino en serie

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
3.76  · 
Rating details
 ·  303 ratings  ·  57 reviews


Filter
 | 
Sort order
Alfonso D'agostino
(da http://capitolo23.com/2018/04/01/mio-...)

Posizionando Mio caro serial killer nella tasca della borsa trascina-computer da cui l’avrei estratto per farmi compagnia nella lunga tratta metropolitana, sorgeva nella mia testolina una domanda quasi inevitabile: la più barcellonese delle investigatrici della letteratura gialla avrebbe in qualche modo “reagito” alla questione politica catalana che tante pagine dei quotidiani ha occupato nel nostro recente passato?

Nell’ultimo romanzo di Alicia Giméne
...more
Mis Lecturas
Nov 29, 2017 rated it liked it
3,5 / 5
Alessia Scurati
Mar 25, 2019 rated it liked it
Può essere che io sia diventata clemente con l’età. Oppure, più probabilmente, mi trovo in quella metà di lettori che considera questo ennesimo capitolo della saga di Petra Delicado migliore degli altri, perché sono stata piuttosto severa con i primi.
Sentendo i pareri di altri fedeli di Alicia Giménez Bartlett, ho notato che i pareri su questo romanzo restano piuttosto polarizzati: piace molto o non piace per nulla. Generalmente, coloro ai quali non piace per nulla sono i fan della prima ora del
...more
Inés
Nov 28, 2017 rated it liked it
3'5 ⭐ Lo he pasado bien
Agnes
Apr 10, 2018 rated it it was amazing  ·  review of another edition
Shelves: polizieschi, ebook
Sempre piacevole la Bartlett, ha aspettato per quest'ultimo libro ma ha fatto bene, non mi piacciono gli scrittori che sfornano libri come il pane, anche se cominciavo ad avere un po' di nostalgia dell' ispettrice Petra....
Certamente lo schema rimane simile ai precedenti ( e per fortuna, dico io ) ma mi ha rilassato e divertito. La lettura è anche questo, non tutti i momenti sono giusti per libri più " impegnativi ", a me piace alternare , anche nel corso della giornata....
Claudia
Era qualche anno che la Giménez-Bartlett non scriveva un romanzo con Petra Delicado. Forse è passato troppo e io non sono più quella di prima, forse non sono nel periodo giusto per leggere gialli, non so, fatto sta che mi ha abbastanza delusa e annoiata. Interessante l'intreccio, il susseguirsi di omicidi di donne, il nuovo collega Fraile, ma le prime 300 pagine potevano essere evitabili, troppo lente, ripetitive. Troppi intermezzi al bar, troppi scorci familiari. A un certo punto mi ha anche in ...more
Mª Ángeles
Dec 06, 2017 rated it liked it
3.5 ⭐
Santi Rdguez
Jan 04, 2018 rated it it was amazing
Me ha parecido un libro espectacular, digno de leer. Y es el primero que me leo de Petra Delicado y por supuesto que voy a leerme los demás porque si son iguales, el éxito es garantizado. Un libro muy recomendable!!!
Gaetano
Jul 28, 2018 rated it really liked it  ·  review of another edition
Piacevole per me ritrovare i soliti amati personaggi, naturalmente un po’ cambiati con il trascorrere degli anni, e non sempre in modo condivisibile…

E io scoprivo in quel momento che se una donna di una certa età  vuole che un uomo giovane si accorga di lei deve ricorrere sistematicamente alla stronzaggine.

La Policia National ed i Mossos d’Esquadra, in collaborazione straordinaria, affrontano una storia intricata, sul doloroso tema del femminicidio, con risvolti inaspettati e tragici….

Ma non im
...more
Alessandra Gadola
Io adoro Firmin Garzon e Petra Delicado. Questo non cambierà mai. Potrebbero raccoglier patate e io seguirei trepidante le loro gesta in attesa dei loro battibecchi e delle loro pause alla Jarra de Oro. Eppure questo romanzo sembra meno naturale un po’ più forzato sia nella trama che nei dialoghi. Pazienza, me ne farò una ragione e alla prossima. Ole’
Entre mis libros y yo
3,5
Azzurra Sichera
Aug 06, 2018 rated it really liked it  ·  review of another edition
Il primo libro di Alicia Giménez-Bartlett con protagonista Petra Delicado è “Riti di morte“, pubblicato da Sellerio nel 2002. Sono passati 16 anni da quando ho conosciuto la poliziotta spagnola e la sua autrice e da allora molte cose sono cambiate, mentre altre sono rimaste le stesse.

Certezze in cui trovare conforto. Esattamente come il mio amato Fermín, accanto a Petra sin dal primo momento, al suo fianco anche in “Mio caro serial killer“. La dinamica tra i due è senza dubbio uno dei punti fort
...more
Susanna Bassano
Apr 04, 2018 rated it really liked it  ·  review of another edition
Shelves: giallo
A Barcellona c’è un assassino che uccide con ferocia, uccide donne di una certa età, insignificanti, bruttine e molto sole, e dopo averle uccise ne sfigura i volti a coltellate e lascia un biglietto d’amore.
Undicesimo caso per Pedra Delicado, ispettrice della Policia Nacional a Barcellona, che per la prima volta si trova a fronteggiare quella che sembra a tutti gli effetti l’opera di un serial killer.
Accanto a lei, oltre al fedele e simpatico Fermin Garzon, questa volta compare un giovane ispett
...more
Martina
I really liked this book. From the beginning on I was dragged into the world of a normal woman working as a police officier and dealing not only with the case of a woman brutally murdered, but also with a new colleague from another police corps.
Petra Delicado and her vice Fermin Garzon, from the Policia National have to investigate on the murder of a lonely woman. Since the media are closely following the investigation, a new officier from the Mossos (Catalan Police) joins the party.
The relatio
...more
Martina
May 05, 2018 rated it it was ok  ·  review of another edition
Shelves: challenge-woman
E' stato il titolo ad incuriosirmi ma devo dire che ne sono uscita alquanto delusa. La vicenda poliziesca non mi ha convinto pienamente ed, a volte, è sovrastata dalle considerazioni e dalle vicende personali. Ci sono argomenti che si aprono all'inizio del libro che non vengono conclusioni. Personaggio secondari descritti in modo marginale inseriti forzatamente. La storia è ben congegnata, è vero, ma il teatrino è troppo caricato e poco credibile. Sembra di assistere all'opera dei pupi. Un po' d ...more
Sylvia Schlicher
Non conoscevo l autrice ma ero incuriosita dal suo contributo nell “un anno in giallo” del mio editore preferito Sellerio e così ho voluto provare. Non mi è dispiaciuto. Giallo intricato e complesso e protagonisti resi autentici, toccabili e convincenti. Ma trama tirata un po’ troppo per le lunghe. Letto volentieri ma non tra i miei preferiti. Proverò comunque con un altro episodio dell ispettore Delicado.
AlgunosLibrosBuenos
Dec 28, 2017 rated it it was amazing
Reseña completa en https://algunoslibrosbuenos.com/queri...

Hoy os traemos al Blog la reseña de la nueva novela de Alicia Giménez Bartlett, Mi querido asesino en serie que es la décima novela de la autora...
Danilo De rossi
May 13, 2018 rated it really liked it  ·  review of another edition
Con cento pagine in meno sarebbe stato perfetto ma, nel complesso, l’ho trovato un libro scorrevole e accattivante, nonostante si individui l’assassino parecchio prima della fine. Lettura godibilissima, penna acuta e risoluta.
cloti
Mar 31, 2018 rated it really liked it
Estupendos Petra y Fermín como siempre, y no me importaría nada que continuaran colaborando con Fraile. La historia bien armada aunque algo previsible por lo que no le doy el pleno.
Mi Camino Blanco
Jan 21, 2018 rated it really liked it
Shelves: reviews
Esta ha sido mi primera novela de Alicia Giménez Bartlett y su famosa investigadora Petra Delicado y aún sigo preguntándome porqué, ya que he descubierto a un personaje y una forma de narrar que me ha encantado.

Tenía una idea totalmente equivocada de lo que me esperaba y parte de ese erróneo prejuicio provenía de aquella serie que emitieron en su momento (hace mil años) y que no consiguió interesarme lo más mínimo. Me alegro de haber superado esa barrera y haberme dado de bruces con unos person
...more
Kiwede
Nov 22, 2018 rated it really liked it  ·  review of another edition
Leggero e divertente
Martina
Jun 01, 2018 rated it it was ok  ·  review of another edition
Il romanzo di Alicia Bartlett presenta una scrittura davvero molto basilare e semplificata: frasi semplicissime attenendosi a uno schema ripetitivo S+V+O+C, e propone con insistenza eccessiva alcuni topoi (le opposizioni lavoro senza sosta vs lavoro con pause ricreative; il detective passionale vs cinico e freddo ecc..) e moduli identici uno all'altro (i dialoghi riguardanti il cibo; le botte e risposte tra i protagonisti; gli sketch "ironici" ecc...).
In più il profilo dei personaggi (protagoni
...more
Nico
Jun 17, 2018 rated it it was amazing  ·  review of another edition
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Francesca Morelli
Apr 12, 2019 rated it it was amazing  ·  review of another edition
Shelves: ciclo, giallo, romanzo
Forse uno dei libri del ciclo Petra Delicado che mi è piaciuto di più.
Forse l'ho apprezzato così tanto perchè erano anni che non aveva più mandato alle stampe le indagini di questa coppia di poliziotti fuori dagli standard, che in questo libro, da coppia è diventato un trio ecco la novità!
Ogni personaggio è presentato benissimo, nè troppo superficialmente e nè troppo in dettaglio da far annoiare il lettore (esercizio di stile dell'autore ). In nessun momento del romanzo ho riscontrato, ripetizio
...more
S. Barberá
Jan 02, 2018 rated it really liked it
Alicia Giménez Bartlett vuelve a poner a Petra Delicado en escena para resolver el caso de un asesino en serie en plena Barcelona. La trama psicológica va creciendo como una enredadera que atrapa al lector, quien empieza a barajar diversas hipótesis en una historia en la que todos los sospechosos tienen posibilidades de ser el culpable.

Se agradece una vez más la capacidad que tiene Alicia Giménez Barlett para permitir que Petra Delicado, un personaje que rompe los esquemas del género negro, sig
...more
Eve Lyn
Jan 07, 2019 rated it it was amazing  ·  review of another edition
UN LIBRO DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE!
Un libro che mi è stato regalato e devo dire solo grazie alla mia libraria preferita che ha insistito nel voler condividere con me le emozioni che le hanno regalato questo libro.
Un'intesa bizzarra fra l'ispettore Petra e il suo sottoposto e devo dire che tra un delitto e l'altro, le loro battute e le abitudini di questi due personaggi, mi hanno lasciato interdetta ma anche divertita nel loro modo di investigare, lo consiglio vivamente a tutti quelle persone che
...more
natura
Dec 31, 2017 rated it really liked it
Giménez Bartlett escribe cada vez mejor, y cada vez tiene más soltura con sus personajes.
En una historia de asesinatos bien montada te encuentras con humor, maneras muy españolas de hacer las cosas y la visión ácida de una inspectora que mete la pata como el que más, tiene sus días imposibles en lo personal y en lo profesional, pero sigue “tirando pa’lante”, con empuje y buen oficio, como la mayoría de los curritos de a pie.
Bien mantenida la tensión, el tema tan actual de la soledad te deja un
...more
Susana Mayor
Nov 23, 2017 rated it it was amazing
Siguiendo a Petra desde el 1... ininterrupidamente hasta el 11 sin defraudar...
"Mi querido asesino en serie" es un libro muy bonito, con una trama original que engancha desde el principio y aunque vas sospechando a la par que la inspectora, los giros y el final van sorprendiendo...
Me gusta mucho como va evolucionando Petra, madurando mucho como persona.
El libro recomendable , indispensable para los que sigan a Petra, casi me atrevería a decir que el mejor.

Primer libro de 2008 y un pleno :-)
61pat
Apr 10, 2018 rated it liked it  ·  review of another edition
Per gli amanti del genere è un ottimo thriller, con una storia convincente. Merita sottolineare le vicende umane dei personaggi, attraverso le quali è possibile cogliere aspetti, a tratti preoccupanti, della società in cui viviamo. In ogni caso la infaticabile Petra Delicado con in fedele Garzon e il nuovo entrato Roberto Fraile riescono ad alleggerire l'atmosfera..con gli immancabili scambi di battute e le abbuffate alla Jarra de Oro.
Lastik
Jan 02, 2018 rated it liked it
Shelves: lecturas-2017
un libro con una buena premisa de asesinatos en la cual no sabes quien es el verdadero asesino hasta que no lo resuelve la autora. Con personajes muy carismáticos y con un toque muy reivindicativo. Aunque no hayas leído nada de esta serie y te gustan las novelas de policías no dudes, el caso empieza y se cierra en el libro y no trae nada de trama de libros anteriores.

Más sobre mi opinión en la reseña del blog
https://almalectora.blogspot.com/2018...
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
  • Un hotel en ninguna parte
  • I delitti di via Medina-Sidonia
  • Arabesque
  • Pan de limón con semillas de amapola
  • Fate il vostro gioco
  • Puerto escondido (Oliver Gordon, #1)
  • No me dejes (Ne me quitte pas)
  • Niente è come te
  • Sarna con gusto (Refranes, canciones y rastros de sangre, #1)
  • Un'idea di destino
  • L'amore che ti meriti
  • Assur
  • Martyrium  (Valentina Negro y Javier Sanjuán, #2)
  • Variaciones en rojo
  • Y entonces sucedió algo maravilloso
  • Getting Together: Building Relationships as We Negotiate
  • Un perro
  • Algú com tu
Alicia Giménez Bartlett was born in Almansa, Spain, in 1951 and has lived in Barcelona since 1975. After the enormous success of her first novels, she decided to leave her work as a teacher of Spanish literature, to dedicate herself full-time to writing. In 1997, she was awarded the Feminino Lumen prize for the best female writer in Spain. She subsequently launched her Petra Delicado series, quick ...more

Other books in the series

Petra Delicado (1 - 10 of 11 books)
  • Death Rites (Petra Delicado Mysteries, #1)
  • Dog Day (Petra Delicado Mysteries, #2)
  • Messaggeri dell'oscurità
  • Morti di carta
  • Serpenti nel Paradiso
  • Un bastimento carico di riso
  • Nido vuoto
  • Il silenzio dei chiostri
  • Gli onori di casa
  • Crímenes que no olvidaré (Petra Delicado Mysteries, #10)