Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Hyperversum Ultimate” as Want to Read:
Hyperversum Ultimate
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Hyperversum Ultimate

(Hyperversum Next Generation #2)

4.08  ·  Rating details ·  274 ratings  ·  33 reviews
Torna il mondo di Hyperversum, una saga di successo che ha superato le 200.000 copie.
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale,
...more
Hardcover, Waves, 480 pages
Published March 29th 2017 by Giunti
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Hyperversum Ultimate, please sign up.

Be the first to ask a question about Hyperversum Ultimate

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 4.08  · 
Rating details
 ·  274 ratings  ·  33 reviews


More filters
 | 
Sort order
Start your review of Hyperversum Ultimate
Calliope
Apr 07, 2017 rated it really liked it
La serie di Hyperversum, come ogni opera scaturita dalla penna di Cecilia Randall, rientra tra i miei libri preferiti. Da affezionatissima lettrice della trilogia "originale", dunque, ho fatto i salti di gioia all'uscita di Hyperversum Next e la stessa spasmodica attesa si è ripetuta per Hyperversum Ultimate. Un'attesa ampiamente ripagata.

Ultimate inizia proprio là dove Next si era concluso, con la scelta di Alex: abbandonare la vita nel mondo moderno per cominciarne una nuova nel Medioevo, al
...more
Claudia
Apr 15, 2017 rated it liked it
3.5 ...more
Simona Mollo
La Randazzo pubblica un post su Facebook e casualmente una 24enne a caso - che poi sarei io - viene a scoprire che esiste un seguito della trilogia di Hyperversum.
In lei si risveglia una 13enne sopita da tempo e la ragazza affronta una maratona per tornare in pari con una saga che non seguiva più da dieci anni o giù di lì.

I due libri (sì, perché li ho letti praticamente insieme e in tre giorni) si concentrano più sul lato romance che su quello avventuroso e purtroppo la componente storica,
...more
Un libro sul comodino
Anche con questa nuova saga Cecilia Randall ci emoziona con una storia ricca d'azione e mistero. Fantastico il mondo in cui l'autrice è riuscita a far incastrare tutti i pezzi della storia e renderla ancora più intrigante. Lo scontro tra la mentalità del medioevo e quella moderna è davvero interessante e fa pensare a quante cose nei secoli siano cambiate, quanto la donna abbia ottenuto più libertà e quanto l'uomo (purtroppo) abbia perso com quella galanteria e quel modo di corteggiare dei ...more
Laura
Ho sperato tantissimo che ci fosse questo libro e sono stata accontentata, ma non è bastato, perché io pretendo comunque un terzo volume.

Sono passati due anni dall'ultima volta in cui Alex e Marc si sono visti: Alex era stata convinta dal padre che il Medioevo non fosse il posto giusto per lei ed era tornata a casa nel futuro. Due anni dopo Alex ritrova un modo per tornare nel Medioevo attraverso Hyperversum, Marc è sempre lì, non più disposto a permettere a nessuno, genitori o chiunque altro,
...more
Secret Girls
Jun 07, 2017 rated it it was amazing  ·  review of another edition
Salve Entucci !!!! Rieccomi con le recensioni!!!! Dopo un lunghissimo periodo di pausa rieccomi a recensire per voi e voglio iniziare al meglio!! Voglio farlo con l'ultimo libro dell'autrice Cecilia Randall, Hyperversum Ultimate, già tempo fa avevo recensito sul blog i primi tre libri che potrete rileggere cliccando qui Hyperversum Trilogia e se vi siete persi anche la recensione di Next potrete trovarla qui Hyperversum Next

Ma ora voglio parlarvi del suo ultimo capolavoro, sì perché è di
...more
Andrea1306
Feb 09, 2018 rated it really liked it
Hyperversum Ultimate è l'ultimo volume che conclude questa saga che mi ha praticamente allevato.
Le atmosfere questa volta sono più leggere, molto distanti da quelle dei precedenti tre volumi.
Qui troviamo Alex, la figlia del nostro adorato Daniel, oramai ragazza cresciuta che affronta da sola le insidie di questo mondo "virtuale" anche se può sempre contare sull'aiuto della mela di Hyperversum (ovvero squagliarsela in ogni momento).
Ora, il primo Hyperversum l'ho letto anni e anni fa e quindi
...more
Laura Noi
Da amante della serie originale di Hyperversum purtroppo non sono riuscita ad apprezzare appieno questo secondo volume, così come mi era successo anche per Next.
Manca di quel' intensità che mi ha emozionata e commossa nella prima serie.
Qui i personaggi sono semplici, statici e al contempo esagerati nelle loro azioni. Ho trovato Alex davvero fuori luogo nel suo insistere a comportarsi come una emancipata donna moderna, nel non adattarsi alla società dove ha deciso di vivere e a Marc. Ovviamente
...more
Alessia
Mmm... direi 3 stelline e mezza.
La prima parte è molto piatta, non succede praticamente nulla fino a metà libro. Lui un bamboccio arrogante, e ci può anche stare visto che è un uomo nel suo tempo, ma lei troppo stupida!!! Se deve fare una scelta fa sempre quella sbagliata o quella più stupida! Ciccia, hai deciso tu di andare nel medioevo, sei tu che ti devi adeguare, non gli altri... In alcuni punti avrei voluto scuoterla e dirle "ma ti svegli???".
Nonostante tutto alla fine il libro si
...more
Luca Carminati
La prima metà del libro purtroppo è da dimenticare: Alex si comporta da stronzetta presuntuosa e Marc da scemo sbruffone, di conseguenza è un susseguirsi di litigi, gelosie, comportamenti assurdi.
La seconda metà migliora, ma la storia di base non è niente di eccezionale, quindi non può rialzarsi troppo.
Rimane l'impostazione action e rosa già intrapresa nel Precedente Hyperversum Next, cambiamento già poco apprezzato allora, in quanto preferisco l'autrice quando si dedica più alla psicologia dei
...more
Veronique Varchi
Sep 21, 2017 rated it really liked it
Da vera appassionata della saga non potevo perdermi quest'ultimo capitolo.
Hyperversum Next mi aveva lasciato col fiato sospeso col suo cliffhanger finale: Alex e Marc si erano rivisti ma avrebbero coronato il loro sogno d'amore? Lei avrebbe convinto il padre a lasciarla nel medioevo?
Ultimate riprende esattamente da dove il Next è terminato, ma non finisce con l'ovvia conclusione ossia il matrimonio tra Marc ed Alex, perché stavolta il nodo cruciale del romanzo è lo scontro di mentalità tra i
...more
Eirion
Condivido l’opinione di chi recensiva dicendo che in questo libro la storia di Mark e Alex è dominante, mentre viene messa da parte la Storia vera, quella che tanto bene era intrecciata negli Hyperversum di prima generazione.
Tuttavia, mi sono così affezionata alla bella coppia che non vedo l’ora esca il seguito.
Massimiliano Liscia
Come odiare una ragazzina. Avrei preso a schiaffi la protagonista per quasi tutto il libro. Per il resto, mi manca l'avventura dei primi tre libri della serie, questo a tratti sembra un romanzo rosa.
Mi piace comunque come scrive la Randall e come ha ricreato in modo abbastanza fedele il medioevo.
K115987
Con tutta la stima e l'affetto che posso provare per Cecilia Randall devo dire che, purtroppo, non si sentiva il bisogno di questa seconda serie di Hyperversum. Tutto già visto, tutto già letto.
Peccato.
Arya Murdock
Jun 10, 2017 rated it really liked it  ·  review of another edition
4- stelline!
Emeline Rinn
Apr 22, 2018 rated it really liked it  ·  review of another edition
4.5 stars
Libri &
May 27, 2017 rated it really liked it  ·  review of another edition
Per leggere la recensione vai su:
http://letteraturaecinema.blogspot.it...

Antonia
Jun 16, 2017 rated it really liked it  ·  review of another edition
La saga di Hyperversum mi è sempre piaciuta, forse questo un pelino inferiore agli altri, o forse sono io che sono diventata pù esigente :)
Chiara171
May 28, 2017 rated it it was ok
Per la prima volta mi trovo a recensire negativamente un libro ambientato nel mondo di Hyperversum, ma la trama è veramente troppo tirata e gli avvenimenti allungati all'inverosimile. Illeggibile se non si è degli appassionati.
Spero nel prossimo.
I Mondi Fantastici
Jun 26, 2017 rated it really liked it
Non posso dire che non mi sia piaciuto, perché la storia scorre molto bene, sostenuta da una scrittura semplice e curata, diretta, alternando i punti di vista di Marc e Alex. Diciamo che l'inizio, le prime cento pagine, sono molto lente, non succede praticamente nulla a parte i litigi amorosi di Alex e Marc, con lei che è odiosa una pagina sì e l'altra pure, comportandosi da adolescente rompipalle e lui che fa lo spaccone, poi però la storia ingrana quando inizia a svilupparsi la componente ...more
Alice Barat
rated it it was amazing
Jan 06, 2019
Tracey
rated it really liked it
Jul 22, 2017
Ellyma
rated it it was amazing
Apr 19, 2017
Cristina
rated it really liked it
Oct 14, 2019
Chiara Della Moretta
rated it really liked it
Sep 05, 2018
Madison Johnson
Apr 06, 2017 rated it it was amazing  ·  review of another edition
L'ho divorato! *^*
Certo, all'inizio volevo prendere a schiaffi Mark - tanto, ma taaanto! Poi, però, è diventato avvincente e Alex e Marc hanno trovato il loro equilibrio e... ma solo a me è venuto da shippare Richard ed Eadric?
Barbara Iovine
rated it really liked it
Aug 31, 2019
Valeria
rated it it was amazing
Jan 08, 2018
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 10 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »

Readers also enjoyed

  • Les Disparus du Clairdelune (La Passe-Miroir, #2)
  • La Mémoire de Babel (La Passe-Miroir, #3)
  • Les Fiancés de l'Hiver (La Passe-Miroir, #1)
  • I Leggendari. Gli inganni di Morgana
  • The Midnight Sea (The Fourth Element, #1)
  • Il bello viene oggi
  • Storia umana della matematica
  • The Chosen Ones (Worldquake Sequence, #2)
  • Wolkenschloss
  • Someone to Run With
  • An Iliad
  • Umanità in rivolta: La nostra lotta per il lavoro e il diritto alla felicità
  • The People’s Republic of Walmart: How the World’s Biggest Corporations are Laying the Foundation for Socialism
  • Slaying Monsters for the Feeble (The Guild Codex: Demonized, #2)
  • Un anno sull'altipiano
  • La famiglia Karnowski
  • Spark (Skin Books, #2)
  • The Drowned and the Saved
See similar books…
223 followers
Sono nata a Modena e cresciuta a "pane, libri e fumetti". Adoro i romanzi e il cinema d'avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza. Allo stesso modo, amo i fumetti e i cartoni animati, l'Archeologia, la Storia e i giochi di ruolo. Non viaggio mai senza avere con me il necessario per disegnare e quando mi trovo in una città nuova (in qualsiasi parte del ...more

Other books in the series

Hyperversum Next Generation (3 books)
  • Hyperversum Next
  • Hyperversum Unknown