Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.

220 pages, Kindle Edition

Published August 5, 2016

50 people want to read

About the author

Aurora R. Corsini

24 books102 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
52 (43%)
4 stars
45 (37%)
3 stars
19 (15%)
2 stars
3 (2%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 30 of 30 reviews
Profile Image for Rita87.
91 reviews33 followers
August 5, 2016
La prima parola che mi vien in mente per questo libro è incredibile, incredibile perché ha una cover pazzesca, ma incredibile e anche la storia che vi è dietro questa cover pazzesca. Primo libro che leggo di questa scrittrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita, una storia bellissima che lascia il segno con due protagonisti che riescono a catturare l'anima.
Pardus e il primo libro della serie Le luci dell'Eos, ma chi sono le luci dell'Eos?
Le luci dell'Eos sono una sorta di elitè di vampiri che arrivano dove vi è più bisogno di loro, e in questo caso arrivano alla corte di una vampira ormai assetata di sangue e poterla così mettere a tacere per sempre. Ed è in questo modo che i nostri protagonisti si conoscono.
Kane è un dolcissimo ragazzo, costretto senza possibilità di ascolto a diventare un leopardo mannaro e a subire ogni sorta di sevizia che la sua padrone e la sua corte gli impartivano. Mathias è un vampiro dell'Eos che si prende a cuore la situazione di Kane, facendo di tutto per farlo sentire di nuovo protetto. Un libro scritto magnificamente dove tutto si intreccia in una storia che riesce ad emozionare, e a far sognare. Due protagonisti che hanno sofferto, dove la voglia di vivere è stata più forte del dolore provato. Un libro che saprà catturarvi per l'unicità che vi è rinchiusa in ogni pagina, una storia che si svela piano piano e che imprigiona fino alla fine, facendoci sperare che il prossimo libro non tardi ad arrivare e sperando sia quel vampiro che tanto è presente in questo libro...che con poche battute cattura lo sguardo sperando che la sua storia arrivi presto.
Consiglio questo libro, questa serie è questa scrittrice, perché è riuscita a creare un mondo bellissimo che riesce ad emozionare, ho adorato davvero questo libro ha qualcosa che molti fantasy non hanno, una marcia in più che cattura, una pulizia di fondo che non blocca la lettura ma che invece resta fluida.
Mi verrebbe solo da dirvi bellissimo bellissimo bellissimo bellissimo... Ma non lo farò, vi posso dire però leggetelo e vedrete le emozioni che vi farà scaturire.
Profile Image for Flo Borgia.
257 reviews20 followers
February 16, 2018
Pardus è un dolce paranormal romance tra un vampiro e un leopardo mannaro. Kane è stato costretto a una schiavitù decennale da una vampira sadica che lo quasi distrutto, rendendolo una creatua terrorizzata da tutti i vampiri. Fino a che non viene salvato da Mathias, che non solo non lo maltratta, ma si preoccupa subito di proteggerlo e di rassicurarlo.
L'attrazione fra i due è evidente dal primo sguardo, ma perchè qualcosa di buono possa succedere Kane deve superare le sue paure e i suoi traumi e imparare a fidarsi...
Il percorso di conoscenza dei protagonisti è emozionante e mai noioso o eccessivo, pur rimanendo un romanzo centrato sull'amore, non mancano i momenti di azione. (ma nemmeno i momenti in cui vorresti entrare nel libro e schiaffeggiarli per come si comportano XD)
Consigliato a chi ama i fantasy romantici e i personaggi non stereotipati.
Profile Image for Eliana Matania Ruggiero.
Author 32 books70 followers
October 20, 2020
Una intrigante sorpresa. Questo romanzo di Aurora R. Corsini è il primo che leggo dell’autrice e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. E’ raro, purtroppo, trovare romanzi del genere MM con vampiri e mutaforma che non siano superficiali, che approfondiscano gerarchie, contesto, storia e personaggi, senza tralasciare nulla di tutto ciò. Inoltre, il leopardo mannaro per me è stato un’assoluta e piacevole novità. Amo i felini e non potevo quindi non amare Kane, sia in forma umana che animale.

Bella crescita del personaggio, che deve fare un lungo viaggio dentro se stesso per recuperare ciò che gli è stato letteralmente strappato, forza e umanità, aggrappandosi alla solidità, da tutti i punti di vista, di Mathias, un vampiro valoroso quanto un vichingo, eppure di grande sensibilità e profondi sentimenti.

Menzione d’onore, per me, tra i personaggi “secondari” va a Nael: vampira millenaria con un fascino e una potenza incredibile. Non vedo l’ora di arrivare al quarto della serie incentrato su di lei.

Insomma, sono pronta a partire fra non molto con il secondo per approfondire la conoscenza con Javier, il vampiro amico di Mathias che già in questo primo libro ha reso palese il suo carattere assolutamente da simpatico combina-guai.
Profile Image for Anita Bianchi.
581 reviews8 followers
August 6, 2016
http://bianchianita1971.blogspot.it/2...

La primissima cosa che mi ha fatto innamorare del romanzo è stata la copertina: la Triskell ci ha abituato ad immagini splendide e curate ma, a mio parere, qui hanno superato loro stessi!
Ad inchiodarmi alla lettura, poi è stata la storia: drammatica, sofferta ma anche avventurosa, delicata e dolce.
Kane è stato rapito da una vampira sadica e sottoposto a sevizie e torture indicibili per anni: è un miracolo che, seppur traumatizzato, sia riuscito a conservare la sua sanità mentale e la sua dolcezza innata. L'incontro con il misterioso Mathias sarà la sua salvezza in più di un senso, ma anche il bel leopardo sarà indispensabile per l'antico vampiro.
Ho amato questa storia fin dalle primissime pagine, ho amato la forza di Kane e la dolcezza e la pazienza di Mathias, ed ho apprezzato molto anche i personaggi secondari, soprattutto Nael, la vampira millenaria e Javier, il divertente e scanzonato amico di Mathias.
Essendo una serie non vedo l'ora che esca il prossimo romanzo, e posso dire di avere già una mezza idea su chi saranno i protagonisti...
Profile Image for Taylor Kinney.
Author 43 books87 followers
August 29, 2016
Pardus è il primo libro che leggo di questa autrice e l'ho trovato meraviglioso. Amo i libri sui vampiri e quelli sui mutaforma, quindi non potevo che immergermi nella lettura di questa storia e l'ho praticamente divorata. Kane ha dovuto affrontare una vita di sevizie e torture e quando Mathias lo salva ha bisogno di tempo e cure prima di riuscire a fidarsi completamente. La sua sofferenza e i suoi timori mi hanno straziato il cuore, ma l'autrice ha saputo affrontare un tema tanto complicato senza fretta e con la delicatezza necessaria. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della serie.
Profile Image for Marika Schiavone.
577 reviews20 followers
April 29, 2020
5 Stelle
Recensione a cura di Marika Schiavone per All Colours of Romance :)

Link: https://www.allcoloursofromance.it/pa...

Siete pronti ad immergervi in questo mondo sovrannaturale? Pardus è il primo volume della serie Le luci dell’Eos. Scritto da Aurora Corsini e pubblicato da Triskell Edizioni è un Paranormal Romance LGBTQ che vi farà battere il cuore a mille!

Uno dei protagonisti si chiama Kane ed è un leopardo mannaro. Trasformato contro la sua volontà, è diventato lo schiavo di una vampira matta, crudele e perversa. Un giorno, però, tutto cambia. La sua padrona viene uccisa di fronte ai suoi occhi e, quando il leopardo solleva lo sguardo, incontra quello di un altro vampiro che ha preso parte agli scontri.

Terrorizzato dall’idea di essere passato da un vampiro sadico ad un altro, Kane, fa tutto ciò che gli viene richiesto. È traumatizzato e spezzato, eppure è sopravvissuto.

Il micio doveva divertirsi, sempre. Quella era la norma più odiosa, che suscitava il suo disgusto verso se stesso e il suo corpo traditore.

Le cicatrici nel suo animo sono profonde e tremende, dopo anni di torture e sevizie sotto la sua Signora. Per questo rimane parecchio sorpreso dalla gentilezza del vampiro, che si presenta al leopardo con il nome Mathias.

Il vampiro prova a far capire al leopardo, avvicinandosi a lui con cautela, di essere al sicuro ora, ma questo non si fida. Come può fidarsi delle parole di un vampiro dopo essere stato schiavizzato e seviziato da una di loro e dai suoi seguaci?

[...]

Per leggere la recensione completa e scoprire di più venite a trovarci sul sito del blog :) All Colours of Romance

Link: https://www.allcoloursofromance.it/pa...
Profile Image for Gotens.
Author 8 books17 followers
April 26, 2017
Sono una fan dei libri fantasy e quando ho preso questo libro pensavo di leggere il solito su licantropi e vampiri, invece sono stata piacevolmente smentita dall'autrice. Il libro è bellissimo! Ovviamente siamo nel fantasy con vampiri, licantropi e molto di più, ma il modo in cui lei ha gestito i personaggi e li ha messi sotto una nuova luce è stato meraviglioso! Non vedo l'ora di leggere il secondo volume appena uscirà.
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
November 1, 2019
La prima cosa che voglio specificare è che adoro le storie di vampiri e mutaforma e questo primo libro della serie mi ha entusiasmato. 

Voglio fare i complimenti all'autrice per la cura con cui ha scritto queste pagine che, unica pecca, avrei voluto non finissero così presto.

La storia è intensa, non si può non innamorarsi dell’uomo/leopardo Kane, così ferito emotivamente e fisicamente, che riesce comunque a tirare fuori gli artigli nel momento necessario, nonostante i tremendi ricordi che continuano a tormentarlo. 

Vale lo stesso per il millenario vampiro Mathias, un non-morto tra i più duri e forti, che cede all'amore di fronte a Kane, amore che parte in sordina per poi esplodere in un turbine di sensazioni travolgenti tra i due.

Il mondo creato dall'autrice è diverso dai soliti fantasy, cosa che ho molto apprezzato e anche i personaggi di contorno sono ben delineati, creando un’atmosfera completa, che ci fa entrare in un contatto quasi “reale” con loro.

Ho gradito moltissimo questa lettura e sono certa sarà altrettanto con i prossimi volumi della serie che mi sento di consigliare vivamente a chi ancora non avesse letto.

5 abbracci 

Alla prossima, la vostra Aylen.
Profile Image for 1000storie1000vite.
918 reviews22 followers
January 6, 2022
È la terza volta che leggo questo romanzo. Non ne ho potuto fare a meno, dopo aver goduto di Ters, racconto che riguarda proprio la coppia Mathias Kane.
Confermo tutto quello che ho scritto nella mia prima e nella mia seconda recensione. Un libro indimenticabile, due protagonisti che ti entrano nel cuore per non lasciarlo mai più, una storia accattivante, bella, intensa, piena di pathos, di emozioni e di sentimenti. Una carrellata di personaggi secondari veramente intrigante, che saranno poi approfonditi nei volumi successivi. Io non posso che dirvi di iniziare da questo volume e godervi tutta quanta questa magnifica serie.
Hugs&kisses
Profile Image for Lia .
201 reviews1 follower
October 12, 2016
Conoscevo gi�� questa scrittrice quindi non mi aspettavo niente di meno. La storia è bella e piacevole, si legge senza problemi, fondamentale perché è brava a non annoiare.
Non sono nuova neanche al genere M/M quindi posso apprezzarlo ancora di più proprio per questo.
Mathias è un vampiro fantastico, è forte in tutti i modi, anche se rischiava di morire avrebbe fatto di tutto per Kane e Javier (che adoro assolutamente in modo pazzesco)
Nael è piuttosto inquietante e sinceramente nasconde un po' di segreti ma tutto sommato mi piace, almeno è buona, a modo suo.
Javier spero che scriverà un libro su di lui, sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose per questo playboy.
Non saprei bene cosa altro aggiungere se non che è davvero un bel libro e che lo consiglio a chiunque ami i fantasy e che non abbia problemi con l'amore tra persone dello stesso sesso.
Profile Image for Sabrina (Soter) Sally.
2,174 reviews70 followers
November 25, 2016
4 e 1/2

"Kane sorrise. «Ti sto chiedendo di toccarmi,» leccò anche l’indice, «di farmi sentire vivo di nuovo,» il medio, «di avere cura di me,» l’anulare, «di non farmi male,» si fermò con le labbra a un soffio dal mignolo, «ti prego, non farmi male,» baciò la punta del dito a occhi chiusi. «Sono così stanco di soffrire.» «Mai.» Se un ringhio poteva essere dolce, quello di Mathias lo fu. «Non ti farei mai del male.» "

Davvero bellissimo! Avevo già avuto modo di leggere la trilogia mitologica della Corsini e anche se avevo intuito il talento dell'autrice molte cose mi avevano fatto storcere il naso lasciandomi alla fin fine poco convinta ma fiduciosa per le opere future...e devo dire che la lunga attesa e la fiducia è stata ampiamente ripagata perché Pardus mi ha conquistata e l'ho letto tutto d'un fiato! Che sia una nuova maturità letteraria o il campo m/m che le riesce particolarmente bene, fatto sta che stavolta questa autrice nostrana ha sfornato una storia delicata e passionale, una storia che parla di abusi e sofferenza ma anche di speranza e amore *ç* Ho adorato tutti i personaggi, da Kane così fragile ma al contempo sopravvissuto grazie alla sua incredibile forza d'animo al guerriero gentile Mathias fino all'enigmatica Nael e al divertente Javier! Se fosse stato un poco più lungo avrei dato il massimo ma anche così è una lettura stra consigliata e spero che il seguito arrivi al più presto....io mi prenoto sin d'ora!! *ç*
Profile Image for Sandra.
1,781 reviews50 followers
January 23, 2020
una bella sorpresa,mi aspettavo una piacevole lettura ed ho trovato un'ottimo romanzo e una bella serie che promette bene per il futuro.
personaggi indimenticabili
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,977 reviews237 followers
April 20, 2018
In un mondo dove i vampiri governano e i mannari sono i loro guardiani diurni; dove la perdita dell’umanità da parte degli esseri soprannaturali porta alla sete di sangue, e dove un gruppo di giustizieri dei non-morti intervengono ristabilendo l’ordine quando le leggi più sacre vengono violate…

Kane *
Tradito da chi credeva dovesse amarlo e proteggerlo. Tenuto al guinzaglio, straziato e torturato per il diletto della sua Signora e della sua corte. Un ragazzo ferito nel corpo e nell’anima che dopo anni di abusi, ai quali però il suo corpo risponde nonostante il disgusto, si sente oramai vinto, battuto, sconfitto. Senza speranza. Senza fiducia.

… era uno dei vantaggi dell’essere il giocattolo preferito della Signora, il suo gattino adorato, il trastullo riluttante che tutti potevano avere, sempre che rispettassero le regole. Un altro aspetto positivo della sua condizione, forse l’unico realmente tale, era che a lui, a differenza di tutti gli altri corpi straziati in quella sala, si applicavano limitazioni e divieti.
Il micio non doveva essere sfregiato, niente di permanente.
Il micio non doveva essere ucciso, niente dissanguamento.
Il micio doveva divertirsi, sempre.
Quella era la norma più odiosa, che suscitava il suo disgusto verso se stesso e il suo corpo traditore.
Non importava quanto pesante fosse il gioco, quanto profonde fossero le ferite o quanto sangue gli fosse stato rubato: prima della fine Kane doveva trovare soddisfazione. La Signora lo imponeva, lo pretendeva, lo bramava. Anni di orgasmi strappati a forza, attimi sporchi di orrore e tristezza. Morte, sempre così vicina, eppure mai abbastanza.

Mathias *
Feroce e letale con i nemici, buono e gentile con le persone che ama. Un antico e valoroso guerriero vampiro dell’Eos che non ha perso la sua umanità. La luce che riuscirà a illuminare le tenebre che avvolgono Kane, fino a renderlo finalmente libero; libero dal giogo delle catene fisiche, che sopporta da anni, ma, ancor più importante, libero dalle catene invisibili che imprigionano la sua mente e che lo stanno portando a perdere la battaglia più importante, quella con se stesso e con la possibilità di amare.

Si era inginocchiato e teneva le mani, grandi e solcate da cicatrici antiche, poggiate sopra le cosce muscolose, che tendevano al limite la stoffa dei calzoni neri. Stava cercando di non apparire minaccioso e, sebbene tutta quella potenza a riposo non sembrasse incoraggiante in tal senso, Kane capì di potersi fidare. Nessuno avrebbe potuto guardarlo con un’espressione simile e meditare violenza, la promessa in quegli occhi era sufficiente a placare le sue paure. Sarebbe stato al sicuro con lui.

Una storia sofferta la loro, perché prima che la luce del vampiro riesca ad attraversare l’oscurità che è penetrata nell’anima e nel cuore del leopardo… ce ne vuole. E quando finalmente ogni cosa sembra andare per il verso giusto, il passato ritorna travolgendoli violentemente e tutto sembra perduto…

Il vampiro lo guardava come se non lo riconoscesse più. Sapere che sarebbe successo, che la verità avrebbe scavato un solco incolmabile tra di loro, non lo rendeva meno doloroso […]

Mathias non sembrava averlo udito, pietrificato nel proprio dolore, così Kane allungò lentamente una mano con l’intenzione di posargliela su un braccio, ma lui non gli permise nemmeno di sfiorarlo, balzando all’indietro come se la sua vicinanza l’avesse ustionato. «Mi dispiace.» Kane si sporse ancora verso di lui, con le mani giunte, implorandolo. «Tu non capisci, mi dispiace così tanto.» Rapido e letale come il predatore che poteva essere, un lato di sé che fino ad allora aveva sempre trattenuto in sua presenza, Mathias gli si avventò contro con i denti snudati. Percependo il suo movimento, Kane chiuse gli occhi e gli offrì la gola, pronto a morire: non aveva più alcuna importanza continuare a sopravvivere ormai,..

Pardus è una storia che parla di coraggio, di fiducia e di salvezza; racconta di come l’amore può guarire le ferite, e lo stile poetico della Corsini che si scontra con un mondo così crudele e violento è un mix che, personalmente, mi piace molto. Scorrevole e suggestivo, accattivante ed elegante, fin dalle prime righe cattura la curiosità del lettore e lo trascina in una spirale appassionata sino all’ultima pagina.

Pardus, infine, è sì la storia di Kane e Mathias, ma anche l’ingresso nel mondo creato da Aurora, nel quale non vedo l’ora di immergermi nuovamente perché, dopo aver conosciuto alcuni personaggi come Javier o Nael, non posso non sapere di più su di loro.
945 reviews14 followers
November 19, 2023
Recensione a cura del blog Romantic Fairies

«Beh…» Kane tracciò con un dito il contorno della sua mano, appoggiata tra di loro. «Sara sembrava piuttosto sicura di poter avanzare delle pretese su di te,» si sporse per sfiorarla con il naso, inspirando il suo profumo, «ma io l’ho gentilmente dissuasa.» Sogghignando, Mathias gli accarezzò la guancia.
«Gentilmente?» Lo solleticò sotto il mento, come se lo stesse coccolando in forma animale. Kane si strusciò piano contro le sue dita.
«Le ho detto che sei mio, adesso.» Lo osservò con gli occhi socchiusi, trattenendo il respiro in attesa della sua reazione. Il sorriso che gli illuminò il volto fu di una bellezza devastante, come se il sole fosse emerso all’improvviso da dietro le nubi.

Non so perché ho fatto passare così tanto tempo prima di iniziare la lettura di questa serie, so solo che adesso ne sono dipendente, per cui devo passare presto al secondo volume per conoscere in modo più approfondito l'altro vampiro, Javier.
Prima però ho bisogno di esternare il mio pensiero su questi due protagonisti: Mathias e Kane.
Aurora Corsini è stata eccezionale nella presentazione dei protagonisti che andremo a conoscere nel corso della lettura della serie, soffermandoci su Mathias e Kane mi ha lasciata in un mare di forti sensazioni che hanno fatto palpitare il mio cuore.
Leggere di vampiri e creature mannare è un altro di quei generi che preferisco, associarlo con il genere MM, credo sia il top tra tutti gli altri.
Mathias è un vampiro millenario, con meravigliosi occhi azzurri e un animo gentile, che riesce a penetrare le paure di Kane.
Kane è un giovane uomo che si è lasciato abbindolare da chi credeva fosse innamorato di lui e da lì ha inizio il suo incubo.
Tante sono state le sue sofferenze, tanti gli abusi eppure il suo lato felino è riuscito in qualche maniera a non farlo totalmente impazzire.
La bellezza di Pardus sta nel delineare un amore che nasce fin da subito, se non anche da prima e viverlo con tutti gli ostacoli che devono cadere uno dopo l’altro, un amore che va oltre il dolore di essere rifiutato, ma che non ha paura di correre dietro il pericolo per salvare la persona amata.
Pardus è una storia che fa bene al cuore, che fa capire come l’amore possa raggiungere qualsiasi essere sia esso mortale oppure no, la mia sarà illusione per molti? Chi lo sa, io so solo che leggere Pardus mi ha fatto bene e leggere le parole che Aurora fa dire ai suoi protagonisti riempie l’animo di pura estasi.

Si sporse in avanti, sussurrandogli all’orecchio: «Suppongo di dovermi trovare un altro donatore, allora.» Lambì il lobo con la punta della lingua.
«Mmm…» Rabbrividì, incapace per un attimo di formulare pensieri coerenti, poi gli prese il mento, si fece guardare negli occhi e ringhiò dolcemente: «Non voglio più sentirti addosso il suo odore.»

Una lettura che deve essere letta per capire cosa fa l’amore quando penetra il cuore e ti lega alla persona a cui senti di appartenere da quell’istante all'infinito.

Sei mio, ti amo. Cantava il suo sangue che scorreva dentro i loro corpi uniti.
Ed era vero: adesso che era libero, Kane apparteneva a Mathias.

A presto
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
December 30, 2023
«Beh…» Kane tracciò con un dito il contorno della sua mano, appoggiata tra di loro. «Sara sembrava piuttosto sicura di poter avanzare delle pretese su di te,» si sporse per sfiorarla con il naso, inspirando il suo profumo, «ma io l’ho gentilmente dissuasa.» Sogghignando, Mathias gli accarezzò la guancia.
«Gentilmente?» Lo solleticò sotto il mento, come se lo stesse coccolando in forma animale. Kane si strusciò piano contro le sue dita.
«Le ho detto che sei mio, adesso.» Lo osservò con gli occhi socchiusi, trattenendo il respiro in attesa della sua reazione. Il sorriso che gli illuminò il volto fu di una bellezza devastante, come se il sole fosse emerso all’improvviso da dietro le nubi.

Non so perché ho fatto passare così tanto tempo prima di iniziare la lettura di questa serie, so solo che adesso ne sono dipendente, per cui devo passare presto al secondo volume per conoscere in modo più approfondito l'altro vampiro, Javier.

Prima però ho bisogno di esternare il mio pensiero su questi due protagonisti: Mathias e Kane.

Aurora Corsini è stata eccezionale nella presentazione dei protagonisti che andremo a conoscere nel corso della lettura della serie, soffermandoci su Mathias e Kane mi ha lasciata in un mare di forti sensazioni che hanno fatto palpitare il mio cuore.

Leggere di vampiri e creature mannare è un altro di quei generi che preferisco, associarlo con il genere MM, credo sia il top tra tutti gli altri.

Mathias è un vampiro millenario, con meravigliosi occhi azzurri e un animo gentile, che riesce a penetrare le paure di Kane.

Kane è un giovane uomo che si è lasciato abbindolare da chi credeva fosse innamorato di lui e da lì ha inizio il suo incubo.

Tante sono state le sue sofferenze, tanti gli abusi eppure il suo lato felino è riuscito in qualche maniera a non farlo totalmente impazzire.

La bellezza di Pardus sta nel delineare un amore che nasce fin da subito, se non anche da prima e viverlo con tutti gli ostacoli che devono cadere uno dopo l’altro, un amore che va oltre il dolore di essere rifiutato, ma che non ha paura di correre dietro il pericolo per salvare la persona amata.

Pardus è una storia che fa bene al cuore, che fa capire come l’amore possa raggiungere qualsiasi essere sia esso mortale oppure no, la mia sarà illusione per molti? Chi lo sa, io so solo che leggere Pardus mi ha fatto bene e leggere le parole che Aurora fa dire ai suoi protagonisti riempie l’animo di pura estasi.

Si sporse in avanti, sussurrandogli all’orecchio: «Suppongo di dovermi trovare un altro donatore, allora.» Lambì il lobo con la punta della lingua.
«Mmm…» Rabbrividì, incapace per un attimo di formulare pensieri coerenti, poi gli prese il mento, si fece guardare negli occhi e ringhiò dolcemente: «Non voglio più sentirti addosso il suo odore.»

Una lettura che deve essere letta per capire cosa fa l’amore quando penetra il cuore e ti lega alla persona a cui senti di appartenere da quell’istante all'infinito.

Sei mio, ti amo. Cantava il suo sangue che scorreva dentro i loro corpi uniti.
Ed era vero: adesso che era libero, Kane apparteneva a Mathias.

A presto
Profile Image for Chara.
98 reviews3 followers
November 15, 2021
Rispetto agli ultimi titoli che ho letto, questo libro è più simile alla mia idea di romanzo M/M, anche se purtroppo ha un paio di pecche che non mi hanno permesso di godermelo fino in fondo. Ma andiamo con ordine.

Tolti alcuni accenni all'instalove (, anche se poi la cosa passa in secondo piano), ho trovato il ritmo abbastanza misurato.
Il fatto che la storia sia dal punto di vista di Kane, poi, rende plausibile la mancanza di azione nella prima metà del libro, perché Kane ha dei demoni contro cui deve combattere, sia da solo che con l'aiuto di Mathias. E non esce praticamente mai dalla sua stanza.
Lo sviluppo successivo si ha con l'intimità tra i protagonisti, e siamo verso metà libro. Questo mette in moto delle reazioni che forse sono un espediente un po' infantile per dei personaggi che sono vivi da secoli, però a loro modo funzionano e portano la storia dove deve andare.
L'azione è effettivamente poca, se non nell'ultimo 20% del libro, ma in meno di 200 pagine ha senso che buona parte sia dedicata all'aspetto emotivo, soprattutto con il background di Kane. Per essere più credibile sarebbe servito forse un centinaio di pagine in più, ma è anche vero che senza ulteriori elementi di trama sarebbe stato pressoché illeggibile per la sua pesantezza. Quindi mi sembra che il compromesso sia buono.

Ho molto apprezzato la decisione dell'autrice di far cominciare il libro con quell'avvenimento, e in particolare di non approfondire il passato con dei flashback o dei capitoli dedicati: ha disseminato le informazioni in modo discreto per tutto il libro, senza info-dump, e ha saputo scegliere cosa potesse davvero servire alla storia.

Un difetto secondo me importante sta nella forma, ed è importante proprio perché sarebbe facilmente risolvibile con una mano in più di editing.
Per prima cosa, tra il primo capitolo e i successivi c'è un evidente cambio di registro. Forse voluto, ma l'ho trovato troppo netto.
Ho poi visto che in diversi passaggi si è fatto vivo il demone degli aggettivi, come ad esempio nella descrizione della camera di Mathias (le pareti azzurro pallido, il legno color miele dorato, il ciliegio rossastro, il velluto verde scuro, eccetera) o nelle scene erotiche (il pene smussato no, dai).
L'immaginazione del lettore viene soffocata, e un tale sovraccarico di informazioni non fa piacere a nessuno. Soprattutto quando certi aggettivi sono così campati per aria da spezzare tutta la tensione della scena (mi riferisco sempre al pene smussato, ma pure i muscoli sagomati non scherzano).
C'è anche qualche frase che sarebbe stata molto più fluida con una struttura diversa, qualche ripetizione, eccetera. Niente di grave, ma, come detto, evitabile.

Non lo ricorderò come uno dei miei libri preferiti, ma ho intenzione di continuare a leggere la serie (Javier è un personaggio che mi incuriosisce) e questo immagino possa contare come una piccola vittoria.
Profile Image for Valeria  DePaula.
1,087 reviews6 followers
July 2, 2023
✔ Letto! Kane è un ragazzo come tanti. Figlio di genitori nella media, ha un fratello. Ha 22 anni e non sa ancora cosa vuole fare da grande, tante cose e niente. Ha tempo per decidere, ha tutto il tempo del mondo. Così pensava.
Poi si innamora per la prima volta, e quando lui lo chiede di andare a convivere pensa che non ci sia niente di male. Fa parte del percorso in una relazione.

Ma non sa che lui sia un lupo mannaro, che lo sta portando come regalo alla sua padrona, una vampira che ha smarrito la strada. Che non rispetta gli umani, o per meglio dire, nessuno. Lei è la legge, lei desidera e ottiene. E lei vuole un gattino.

Per 30 anni Kane ha perso tutto, i suoi parenti, i suoi amici la sua vita. Ma principalmente ha perso se stesso. È stato abusato, stuprato, portato in fin di vita più e più volte, fatto a pezzi. Hanno rotto le sue ossa più volte di quanto si ricordi, ma ogni volta, l'essere che condivide il suo essere, lo teneva forte, lo teneva sanno di mente, lo faceva rialzare. Ormai si era arreso al suo destino e alle crudeltà del suo destino.
Non sapeva che gli avevano mentito, i suoi aguzzini non erano i padroni del mondo. Non erano la legge, non erano il potere assoluto.

Sopra di lei c'erano la luce, c'era l'Eos. E con loro arrivano i guerrieri vampiri e lupi pronti a punire che ha lasciato la via, che si è smarrito sopraffatto dal potere dei sovrannaturali.
Arriva Mathias, un schiavo diventato un vampiro guerriero, quasi duemillanni anni di cammino sulla terra, che ha visto il peggio della razza umana e sovrannaturale. Che ha saputo riconoscere in Kane il coraggio e la forza che anche Kane stesso non sapeva più di avere. Mathias che lo amava già prima di conoscerlo grazie ai racconti delle spie infiltrate nel covo.

Un bellíssimo libro. Una bellissima storia iniziale per una serie che so già mi innamorerò pazzamente. Piena zeppa di personaggi interessanti e che so già hanno tanto da raccontarmi... sto stalkerando il profilo dell'autrice e i suoi albun's. Vorrei uno esclusivo per la serie dove andare ogni volta che ho la necessità di dare un volto al nome.

Ok, mi fermo qui. Se amate i vampiri e tutto i mondi dei mannari, se amati i guerrieri e quelli che portano giustizia nel mondo come lo amo anch'io, eccolo... questo libro è per voi.

Se è qui è perché mi piace, quindi. ..
Per me è ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ,👏👏👏👏👏 brava Aurora!👌

.
.
Profile Image for Alessandra Alexsub.
338 reviews3 followers
October 19, 2019
Mutaforma e vampiri
Un buon libro sulle creature sovrannaturali, con i vampiri nel ruolo di specie dominante e i mutaforma a loro protezione. Kane si ritrova i un mondo di mostri per il desiderio folle della sua Signora. L’arriva un gruppo porta cambiamenti, ma paura e dolore l’hanno accompagnato per molto tempo e non è facile lasciarsi andare. Mi è piaciuto come il rapporto tra i due protagonisti cambi lentamente, la dolcezza con cui Mathias aiuta Kane. Un buon primo volume, una serie da consigliare.
10 reviews1 follower
December 16, 2020
È stata la splendida cover a farmi decidere l'acquisto, che si è rivelato essere un ottimo acquisto.
Una bellissima storia d'amore tra il leopardo Kane e il vampiro Mathias,una storia di rinascita,una storia di guerrieri vampiri e mutaforma che cercano di mantenere l'equilibrio tra loro e gli umani.
Profile Image for Emmaali.
2,563 reviews
October 27, 2019
Wow, bello questo fantasy m/m! Mai letto nulla di questa scrittrice ma di sicuro mi precipiterò a leggerò tutti i suoi libri. Affascinanti tutti i personaggi ma quella che mi ha rapita è la regina vampira.
Profile Image for Niki.
78 reviews2 followers
September 14, 2019
Carino, ma talmente lento da diventare soporifero o a tratti noioso!
Profile Image for Amneris Cesare.
Author 37 books54 followers
May 25, 2023
Divorato in un pomeriggio e una notte. Bella storia, avvincente, ottima resa psicologica dei personaggi. E si continua con il secondo episodio.
Profile Image for Alice Piacenza.
283 reviews4 followers
November 2, 2021
Un giovane leopardo mannaro profondamente ferito a causa di traumi difficili da cancellare.
Un vampiro antico che ne diventa il difensore...
Ok, bastava la trama a convincermi a leggerlo. E sono decisamente contenta di averlo letto perché si è rivelata una lettura piacevole, dolce e confortevole.
Cercherò sicuramente anche altro dell'autrice visto che non la conoscevo.
Profile Image for Caitlyn Coral.
Author 5 books28 followers
December 2, 2016
Libro molto interessante, su cui avevo messo gli occhi da tempo.
Un M/M su mutaforma e vampiri aveva le premesse giuste per risultare una gran bell'opera, cosa che poi -con mia grande felicità- si è rivelata vera: Pardus ha retto le aspettative con personaggi credibili, ben descritti, e una trama semplice ma efficace.
L'unico motivo per cui non raggiunge le cinque stelle è semplice: si parte con il presupposto che uno dei protagonisti abbia subito sevizie e maltrattamenti; pur riconoscendo che l'introspezione psicologica ci sia eccome e che le sue reazioni siano studiate per descrivere bene i risultati di un simile passato, ho trovato un po' frettoloso sia l'innamoramento che come Kane ha reagito durante le ultime scene d'azione. Qualche pagina in più -magari veri e propri allenamenti- avrebbero senz'altro reso l'ultima parte migliore.
Detto questo, sono soddisfatta dell'acquisto.

Ps. Pur facendo parte di una saga, questo libro può benissimo essere letto da solo. Il che è meraviglioso per chi non se la sente di imbarcarsi ad occhi chiusi in mille volumi.
Profile Image for Raff Duk  * The Goddess.
666 reviews11 followers
December 15, 2016
Pardus è una storia che parla di coraggio, di fiducia e di salvezza; racconta di come l’amore può guarire le ferite, e lo stile poetico della Corsini che si scontra con un mondo così crudele e violento è un mix che, personalmente, mi piace molto. Scorrevole e suggestivo, accattivante ed elegante, fin dalle prime righe cattura la curiosità del lettore e lo trascina in una spirale appassionata sino all’ultima pagina.
Qui la mia recensione completa per RFS * 4,5 stelle): http://www.romanticamentefantasy.it/r...
Profile Image for Giuseppe.
462 reviews24 followers
February 7, 2017
Bocciato.
Premesse interessanti, ma sviluppo... :x
Profile Image for Ella.
636 reviews8 followers
February 2, 2020
Bellissimo 😍😍
Consigliato ❤❤❤❤❤
Displaying 1 - 30 of 30 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.