Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Una stravagante ragazza perbene” as Want to Read:
Una stravagante ragazza perbene
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Una stravagante ragazza perbene

4.24  ·  Rating details ·  217 ratings  ·  37 reviews
Londra, età della Reggenza. Annis è una ragazza simpatica ed eccentrica, che vive in un verdeggiante paesino del Sussex. Il suo più grande desiderio è viaggiare e vivere avventure straordinarie, come i protagonisti dei romanzi che legge avidamente. Quando è invitata a trascorrere due mesi a Londra per la Stagione, accetta con entusiasmo: non certo per trovare marito, ma pe ...more
Kindle Edition, 429 pages
Published November 6th 2015
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Una stravagante ragazza perbene, please sign up.

Be the first to ask a question about Una stravagante ragazza perbene

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 4.24  · 
Rating details
 ·  217 ratings  ·  37 reviews


More filters
 | 
Sort order
Start your review of Una stravagante ragazza perbene
Vivi220414
May 01, 2020 rated it really liked it
4.5 stelle
Continua la maratona ❤️... Anche la storia di Guy e Annis mi ha entusiasmata, lei una protagonista anticonformista e molto divertente che riesce a far capitolare, un furfante allergico all'amore e matrimonio come Guy 😍
Francesca Tripiedi
Feb 14, 2016 rated it did not like it
Shelves: 2016
Ecco una richiesta originale da parte mia: quando leggo un romanzo storico, voglio che sia storicamente accurato.
Virginia Dellamore è estremamente inesatta nella sua descrizione dell'Epoca Regency tanto da apparire inverosimile, e mi spingerò a dire che le sue imprecisioni guastano il gusto di tutto il romanzo. Lo dico malvolentieri, perché l'Epoca Regency è il periodo storico che mi sta più a cuore e divorare romanzi ambientati durante questa Inghilterra è il mio passatempo preferito.
L'autrice
...more
Selly - Leggere Romanticamente
Nov 15, 2015 rated it really liked it
Un bel romance storico!
I due personaggi principali mi sono piaciuti molto e l'autrice scrive bene.
Lettura consigliata a chi ama il genere!
Patrisha
Nov 08, 2015 rated it it was amazing
Se Lady Opaline mi aveva fatto innamorare, Una stravagante ragazza per bene mi ha stregata. Un romanzo all'altezza di autrici romance storiche che io amo come Lisa Kleypas o Mary Balogh, con una pennellata di allegria alla Georgette Heyer.
Una commedia brillante e romantica con due protagonisti assolutamente adorabili e perfetti l'uno per l'altra, la loro interazione è pura magia; il loro primo incontro splendido e buffo insieme, mi ha fatto amare il romanzo da subito, già a questa scena era su
...more
Mirya
Feb 13, 2016 rated it liked it
Delizioso, scritto benissimo, divertente e romantico, con una protagonista femminile che ho adorato dalla prima all'ultima riga.
Il finale mi fa sperare in un continuo sugli altri personaggi!
Ellie
Oct 29, 2019 rated it liked it
Quattro stelline --
New Adult e dintorni
Nov 17, 2015 rated it it was amazing
Io adoro questa scrittrice, è il suo secondo libro, ma è una persona che sa quel che fa dove vuole arrivare e cosa farti provare, cosa che si acquisisce solo con molta esperienza e alla quale non necessariamente si arriva. Quindi penso che questo sia il suo secondo pseudonimo.
Comunque tutto ciò è irrilevante, sono solo mie elucubrazioni e quindi non ci resta altro che analizzare il libro, che mi è piaciuto quanto se non più del primo.
Si tratta di un libro fuori standard rispetto al periodo stor
...more
Laura Mercuri
Nov 11, 2015 rated it it was amazing
Di solito non leggo romance storici, sto ferma alla grande Jane Austen, per quel che riguarda questo genere di ambientazione, ma avevo letto per caso Lady Opaline, e mi era piaciuto moltissimo lo stile di questa scrittrice. Così ho subito preso anche questo, e l'ho trovato ancora migliore del primo, divertente, romantico, scritto meravigliosamente. Non riuscivo a metterlo giù! Leggerò di sicuro qualsiasi altro romanzo di questa autrice, ormai è praticamente una garanzia.
Ines Dossena
Apr 03, 2017 rated it really liked it
Mi è piaciuto un sacco. Ho avuto il sorriso dall'inizio alla fine. In alcuni punti mi è caduta pure la lacrimuccia. Mi sono rispecchiata molto in Annis una ragazza con i piedi per terra conscia del suo carattere fin troppo ciarliero e del suo aspetto; alla fine la sua personalità sarà il suo punto di forza per accallappiarsi Guy il duca non avvezzo al matrimonio che si lancia dalle finestre pur di sfuggire alle ragazze in cerca di marito.
I loro battibecchi e il loro rapporto mi è piaciuto molto
...more
Caterina Montebello
Nov 17, 2015 rated it it was amazing
Io adoro questa scrittrice, è il suo secondo libro, ma è una persona che sa quel che fa dove vuole arrivare e cosa farti provare, cosa che si acquisisce solo con molta esperienza e alla quale non necessariamente si arriva. Quindi penso che questo sia il suo secondo pseudonimo.
Comunque tutto ciò è irrilevante, sono solo mie elucubrazioni e quindi non ci resta altro che analizzare il libro, che mi è piaciuto quanto se non più del primo.
Si tratta di un libro fuori standard rispetto al periodo stor
...more
Lara
Feb 16, 2017 rated it it was amazing
http://stellenelliperuranio.blogspot....
In questo momento particolare della mia vita è difficile trovare tempo per leggere e farmi assorbire completamente da una storia eppure questo piccolo libro divertente, appassionato, frizzante e romantico ci è riuscito in pieno. Annis è una forza della natura che definire stravagante è dir poco, ma è proprio la sua stravaganza, o forse meglio la sua schiettezza e innocenza, che attrarrà il miglior partito della presente, passata e futura Stagione londinese
...more
Francesca
Nov 08, 2015 rated it it was amazing
BELLISSIMO!!!
Un romanzo brillante e romantico, divertente e coinvolgente all’inverosimile. I due stravaganti ma adorabili protagonisti Annis e Guy sono perfetti l’uno per l’altra e il loro amore e le loro rocambolesche avventure mi hanno tenuta incollata alla lettura dall’inizio alla fine. Virginia Dellamore, dopo lo stupendo “Lady Opaline”, si conferma una scrittrice di immenso talento che ti fa innamorare dei suoi personaggi e che ti entra dritta nel cuore. Super consigliato.
Vittoria Liant
Nov 13, 2015 rated it it was amazing
Delizioso, è sicuramente la parola giusta per descrivere questo romance storico. Una protagonista schietta e divertente e l'ambientazione curata rendono questo libro un buon esempio di self di qualità. Questo secondo libro della Dellamore si distingue per la sua crescita soprattutto in termini di gestione della storia. Davvero una lettura piacevole e frizzante.
Sedotte Dai Libri
Nov 09, 2018 rated it it was amazing
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine appena è stato pubblicato, e che proprio in questi giorni ho rivoluto rileggermi. Penso che molte di voi lo conoscano già, ormai è un romanzo datato, ma per me ha sempre un posto speciale nel mio cuore.
Ho letto tutti i romanzi storici dell’autrice che sono uno più bello dell’altro, ma “Una stravagante ragazza per bene” forse è quello che preferisco più di tutti. Ha un’ironia dolce in grado di far venire al lettore un sorr
...more
Amiche per i Libri
Feb 08, 2017 rated it it was amazing
La piccola, bizzarra, vivacissima Annis Adams... è lei la nostra sfacciatissima quanto ordinaria, ma non per questo meno agguerrita, protagonista. Eccentrica, originale o "semplicemente" e irresistibilmente matta. Lontano anni luce da essere priva di carattere o anche solo scalfita dalle continue angherie e meschini ricatti di un Bon Ton che di "bon" non ha un bel niente, Annis stravolgerà una rigida Londra Vittoriana chiusa nel suo formalismo e deplorevole ipocrisia.
Quanto ci è piaciuto? Abbi
...more
Ermione
Nov 17, 2015 rated it really liked it
(Anche nel Blog NEW ADULT ITALIA: http://newadultitalia.blogspot.it/201...)

E no, per tutti gli ortaggi!!!

Dal momento che anche questo secondo romanzo di Virginia Dellamore mi è piaciuto molto, voglio iniziare dagli unici due elementi che ho mal digerito e che – ci tengo a precisarlo – nulla hanno a che fare con quella che ritengo essere la qualità del romanzo, ma dipendono esclusivamente dai miei gusti personali: la castità della coppia e l’aspetto fisico della protagonista.
Sul secondo fattore p
...more
Grecale
Apr 11, 2019 rated it it was amazing
Bello, ironico, divertente,
Daniela
Mar 08, 2016 rated it it was amazing
Ho trovato questo insolente, sfrontato, imprudente libro semplicemente meraviglioso. Solitamente sono io a chiedere consigli ma per questo romanzo farò un'eccezione. Voglio raccomandare a tutte questa piacevole lettura che sta allietando le mie giornate. Vediamo un po'... come posso stuzzicare la vostra curiosità??
Facciamo così, vi elenco gli ingredienti:
- un'INSOLITA protagonista femminile, Annis;
- una buona dose di aristocratici bigotti;
- un personaggio maschile irriverente e bello come il Da
...more
Laura
Apr 19, 2016 rated it it was amazing
Molto bello, l'ideale per leggere qualcosa di leggero e divertente e al tempo stesso emozionarsi per la storia e i messaggi che porta con sé. Un libro coinvolgente e scorrevole, consigliato a chi ama il genere.

Allison è un mito.
Valentina Turchetti
Feb 07, 2016 rated it it was amazing
Un romanzo stupendo , una storia fatta di semplicita' e amore .
Niente scene peccaminose e volgari , questo rende il romanzo in se' un ottima lettura .
Questa autrice e' una garanzia.
Lettura consigliata
Un tè con la Palma
Oct 01, 2019 rated it it was amazing
Iniziamo parlando brevemente della trama, esplorando successivamente i suoi punti di forza e le similitudini a libri del calibro di Jane Austin con Orgoglio e Pregiudizio e regency più noti.
La nostra protagonista è Annis, una donzella molto spigliata, dall'aspetto, a suo dire, passabile, una educazione mediocre causa della povertà della sua famiglia. Essendo la primogenita, la madre acconsente alla partenza della figlia verso il cuore di Londra in modo da partecipare attivamente alla Stagione e
...more
Katy Booklover
Aug 25, 2018 rated it it was amazing
Lo confesso, ho un debole per i romanzi di Virginia Dellamore, riesce sempre a creare storie avvincenti con personaggi interessanti che sanno conquistarti sin dalle prime righe.
Il personaggio di Annis è davvero incantevole e pieno di brio ed è bellissimo assistere alla sua crescita nel corso del romanzo, anche Guy è favoloso nonostante impieghi più tempo a far chiarezza dentro di sè. Anche i personaggi più marginali sono pieni di fascino ed interesse e ti fanno venire voglia di leggere una stori
...more
Sabrina Fornero
Mar 30, 2019 rated it it was amazing
Non sono una patita di romanzi storici ma questo mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, ho sorriso con questi due testoni e talvolta mi sono anche indispettita, il loro finto matrimonio nonché eterno finto fidanzamento hanno fatto sfondo ad un innamoramento così prepotente e così inevitabile che me li ha fatti amare sin dall'inizio.
Annis è un'eroina d'altri tempi non per il periodo storico in cui vive ma per un'innata ironia e spontaneità che la mettono davanti a tante femministe cont
...more
Dana Loo
Jun 13, 2017 rated it liked it
Valutazione 3,5
Un altro romance molto, molto carino e divertente. I protagonisti, matti come cavalli, si conoscono in una circostanza che avrebbe fatto cadere in deliquio la più emancipata delle debuttanti ma non la sfrontata e originale Annis. Da qui tutta una serie di avventure rocambolesche, situazioni paradossali, dialoghi brillanti, ottime caratterizzazioni e l'ormai abituale, egregia scrittura della Dellamore che ha il potere di esaltare anche la trama più banale...
Silvia Molinari
May 11, 2018 rated it really liked it
Shelves: romance
Virginia Dellamore's writing style is always captivation, altough in this novel I could not really click with the protagonist, Annis, for her too much sharp humour. I also found a rather too much stereotyped description of the two main characters. Nevertheless, Virginia is, among the indipendent authors, a clear example of how to write a romance in an intriguing way.
Emma
Dec 29, 2017 rated it liked it
Carino ma non superbo come il primo libro letto di questa scrittrice. Di solito adoro le protagoniste sbarazzine, alternative e stravaganti ma Annis non mi ha convinta del tutto. Anche Guy non mi ha fatta impazzire e infatti ho preferito Samuel, a proposito c’è un libro dedicato a lui??
Lara
Apr 10, 2018 rated it it was amazing
Bello, divertente, spumeggiante.
Una simpatica rivisitazione di un’epoca che continua a far sognare.
Lo consiglio.
Liliana
May 19, 2020 rated it really liked it
4.5
Dreamer80
Sep 29, 2017 rated it it was amazing
Mi è piaciuto tantissimo. Non riuscivo a smettere di ridere. Brava Virginia.
Marika
Nov 16, 2015 rated it it was amazing
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine appena è stato pubblicato, e che proprio in questi giorni ho rivoluto rileggermi. Penso che molte di voi lo conoscano già, ormai è un romanzo datato, ma per me ha sempre un posto speciale nel mio cuore.
Ho letto tutti i romanzi storici dell’autrice che sono uno più bello dell’altro, ma “Una stravagante ragazza per bene” forse è quello che preferisco più di tutti. Ha un’ironia dolce in grado di far venire al lettore un sorr
...more
« previous 1 3 4 5 6 7 8 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »

Readers also enjoyed

  • Non cercavo qualcuno da amare
  • Appuntamento in terrazzo
  • Scacco matto Vostra Grazia
  • Le nostre prime sette volte
  • Stand by me
  • Come nessuno al mondo
  • L'ultimo bacio
  • L'orgoglio dei Richmond
  • Due cuori in affitto
  • La verità è che non ti odio abbastanza
  • Il giorno giusto per incontrarti
  • A un solo passo da te
  • Un maledetto per sempre
  • Un matrimonio di convenienza
  • Stronze si nasce
  • Un maledetto lieto fine
  • Prima regola: non innamorarsi
  • Molto amore per nulla
See similar books…

Related Articles

Fans of Sarah MacLean know her as a writer of historical romances, a passionate defender of the romance genre, and a creator of some truly pun-tast...
75 likes · 19 comments